Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Vexille    26/06/2012    2 recensioni
Più che altro una prova per me stesso, vedere se riesco a mettere su carta ciò che mi passa per la testa. Un distillato di ciò che penso del significato della vita e della morte. Naturalmente sono aperto a ogni tipo di recensione. Molto personale, non voglio colpire la sensibilità di nessuno, solo vedere fin dove riesco ad arrivare nel mio tentativo, sperando di migliorarmi in futuro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi ha mai detto che i pensieri e i ragionamenti migliori li formuli sotto la doccia? Sono i momenti della giornata a decretare l'inizio di un ragionamento, di un pensiero, di una riflessione, non la stupenda (non lo nego) sensazione dell'acqua calda sul corpo. Ci sono persone che cercano il significato della vita nella religione, altre che passano giornate a filosofeggiare senza però raggiungere un'idea chiara e precisa di questo "dono". Da parte mia, se volessi dare una definizione che rispecchia anche il percorso scolastico da me scelto, la vita è semplicemente un'insieme di processi metabolici di trasformazione della materia e dell'energia, che rendono possibile ogni minima cosa che facciamo. Ciò influenza anche il mio pensiero sulla morte: semplicemente un processo fisiologico che porta alla disattivazione di quei processi di cui parlavo prima. Nessun significato più ampio, nient'altro che la cruda consapevolezza che quando morirò, gli atomi che mi compongono andranno a formare i tessuti e gli organi di un'altro organismo. E se accetto questo, accetto anche la morte come via per il riciclaggio dell'energia, quella stessa energia che, miliardi di anni fa, ha decretato l'inizio di tutto. E sarà quella stessa energia, un giorno, a decretare anche la fine.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Vexille