Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    27/06/2012    4 recensioni
titolo modificato da Storia del giglio blu e bronzo e del grifone gentile
Dai pensieri di Rose Weasley:
In fondo, che Lily e Scorpius dovevano stare insieme lo sapevo anche quando ero fidanzata con lui. Bastava guardare come si sorridevano.
Dicono che al mondo non serve altro spazio che uno sguardo.
In quegli sguardi c'era molto più che il mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'il Malfoy rosso e oro e il giglio blu e bronzo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel che ricordo di te

 

6 preferite, 4 ricordate, 19 seguite e 28 recensioni.

Vi amo <3

P.S. Scusate il ritardo anche per quelli che seguono l'altra long, di mattina sto studiando e di sera sono al campo estivo a fare l'animatrice... Perdono! :(

 

Premessa: Capitolo ad alto tasso depressivo

anche questo capitolo ha visto la luce quando ero sotto l'effetto di droghe pesanti (Nickelback) quindi, fatemi e fatevi un piacere: ascoltate How you remind me mentre leggete.

 

Scoppi a ridere, e per abitudine sorrido anch'io.

Per un attimo, riesco a dimenticare.

Incroci il mio sguardo.

Il tuo sorriso si incrina.

No, tu non riesci a dimenticare. E neanch'io, ora.

Ti volti dall'altra parte.

Hai di nuovo quell'aria malinconica che avevi quando stavi con me.

Ti rivedo nei miei ricordi come in una galleria fotografica.

Il tuo sorriso dolce quando Alice, per qualche motivo che non so, mi aveva chiesto di starti sempre a fianco. Il nostro primo bacio. Le uscite a quattro con James e la ragazza di turno. I pomeriggi nel parco. L'estate alla tana*. Quando abbiamo scoperto la nostra radura al lago nero. Le sigarette che hai cominciato a fumare perchè fumavo anch'io. I pacchetti finiti insieme. L'erba che ci davano i nostri amici Babbani. Il tuo viso stravolto la prima volta che ti sei fatta. La tua voce mentre giuravi he quella era l'ultima canna. Alla fine quella che ci siamo fatti prima di Natale è stata davvero l'ultima canna che hai fumato, ma non hai smesso per me.

Ti ricordi il giorno in cui me l'hai detto? Eravamo appena tornati dalle vacanze. Quando ho tirato fuori il sacchetto il tuo sorriso si è come congelato.

-N-no, io... Io ho smesso con la roba.-

Mi sono incazzato. Avevamo cominciato insieme, fumavamo insieme, avremmo dovuto smettere insieme. Non te l'ho mai detto, ma avevo provato per fare il figo con te. E tu smettevi così, senza dirmi niente. Cazzo, ero il tuo ragazzo, una cosa simile me l'avresti dovuta dire. Avevo urlato, e anche tu. Poi arriva il biondo.

-Lily cosa...- prima aveva guardato me. Poi l'erba. Infine te, in lacrime.

È stato il primo giorno in cui ti ho vista aggrapparti a lui e alla vita con tutte le tue forze.

Il giorno in cui ti ho detto addio.

Ti vedo adesso, e ti capisco. Hai fatto la cosa giusta. Adesso sei felice. Felice come, inutile prendersi in giro, non saresti mai stata con me.

Ci provo anch'io, sai? ad essere felice. Ma so che non ci riuscirò più.

 

*ho pensato che il capitolo delle crisi isteriche fosse ambientato a maggio del quarto anno di Lily, e lo scorso capitolo alle vacanze di Natale del quinto. Esatto, adesso Scorpius è al settimo.

 

Note:

non picchiatemi, non venitemi a cercare se avete tirato fuori i fazzoletti. Io l'avevo detto che era deprimente U.U

Alluuuura penso che in questo capitolo non ci sia bisogno di spiegazioni per il POV. Come avete visto, era Lysander. Oppoverino :(

Ragazzi (cioè ragazze, questo sito ha meno iscritti maschi degli abbonati a Chi o.o) ormai manca poco: il prossimo avrà il pov di Rose (comincio a fare spoiler) ma sarà meno strappalacrime di questo, giuro! E voi avrete già capito chi ci infilerò per tirarla su di morale... ;D

vabboh, io vado a studiare arpa per davvero :)

ciaociaociaociao

Bia

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn