Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    27/06/2012    2 recensioni
Il più grande socchiuse gli occhi e strinse le labbra, evitando accuratamente di guardarla –Quel Mako.- proruppe quindi dopo un altro momento di silenzio, continuando a passarsi le dita sul mento.
Korra serrò le labbra, sull’attenti, sentendo appena le guance farsi calde –Si?- chiese a mezza voce, soffermandosi sull’espressione concentrata del maestro.

[Contesto: La Leggenda di Korra]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gelosia Paterna

Gelosie Paterne

 

-Ma, sai.- si stavano allenando, lì sull’isola del Tempio dell’Aria. Tenzin fissava un punto non meglio definito di fronte a . Si lisciò il mento.
Korra, passandosi il polso sulla fronte, accaldata, lo guardò con aria interrogativa.

Il più grande socchiuse gli occhi e strinse le labbra, evitando accuratamente di guardarla –Quel Mako.- proruppe quindi dopo un altro momento di silenzio, continuando a passarsi le dita sul mento.

Korra serrò le labbra, sull’attenti, sentendo appena le guance farsi calde –Si?- chiese a mezza voce, soffermandosi sull’espressione concentrata del maestro.

-Quel Mako.- ripetè Tenzin, schioccando appena la lingua, gli occhi ormai ridotti a due fessure mentre continuava ad osservare interessato quel non meglio definito punto di fronte a sé.

–Arriva al punto, Tenzin.- la ragazza roteò gli occhi, cercando di risultare disinvolta, voltando le spalle al suo maestro e fingendosi presa dagli alberi che crescevano tutt’attorno.

Tenzin pareva davvero concentrato. Chissà cosa doveva dirle, riguardo a Mako. Insomma, si trovava lì al Tempio assieme a Bolin ed Asami da appena due giorni, che avesse combinato qualche casino? Una miriade di possibilità si affacciò alla mente dell’Avatar, mentre il suo maestro rimaneva ostinatamente in silenzio.

-No, perché, sai…- temporeggiò ancora il più anziano, gesticolando appena, corrugando le sopracciglia, estremamente combattuto.

-Tenzin!- lo richiamò Korra –Insomma, che succede?- chiese, aggrottando le sopracciglia.

Il dominatore dell’aria tossicchiò –No, è che…- come dirlo senza sembrare inopportuno?

-Cosa?-

-Insomma…-

-Tenzin!!-

L’uomo irrigidì le spalle e storse le labbra in una smorfia, prendendo ad agitare l’indice davanti al volto.

-Non mi piace, quel Mako.- esclamò quindi, messo sotto pressione, arrossendo appena. Korra sgranò gli occhi. Quindi lo guardò perplessa, non riuscendo a capire esattamente cosa volesse dire il suo maestro.

Quello, per tutta risposta, indietreggiò di un passo –Non mi piace, ho detto.- biascicò, a disagio –Quindi, uhm, ecco. Stagli alla larga.- concluse, voltandosi, facendo volteggiare il mantello, e tornando dentro al tempio prima che l’Avatar potesse replicare una qualsiasi cosa, lasciandola lì con un palmo di naso.

-T-Tenzin?-

Ma quello era già andato via.

*

Salve a tutti!
Che dire. Ho visto le tre serie di Avatar in cinque giorni. L’ho amato, ed ero curiosa di andare avanti guardando anche La Leggenda di Korra. Avevo un po’ paura, però, perché solitamente questo tipo di sequel non mi piace molto.
E invece, sto amando Korra. La serie mi piace moltissimo, ed anche i personaggi!
Questa flash è ambientata dopo l’arrivo di Mako, Bolin e Asami all’Isola del Tempio dell’Aria e, diciamo, ho voluto sottolineare l’attaccamento quasi paterno di Tenzin a Korra. Mi piace molto il loro rapporto! (E in ogni caso, supporto la Bolin/ Korra con tutta me stessa! Yeah! *notizia random*)
Suggerisco a chiunque non l’abbia ancora fatto di guardare Korra, perché è davvero bello *A*!!
Spero che la fic vi sia piaciuta!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto, recensito, inserito tra le preferite/ ricordate la mia precedente fic Di Viaggi Non Fatti. Grazie mille!
Alla prossima fic!

 

Greta.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: vul95