Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ecstasy    27/06/2012    4 recensioni
"Come batuffoli di neve gli sbuffi di fumo si alzavano lenti e rotondi verso le nuvole.
Il primo sole primaverile riscaldava la pelle di quel ragazzo appoggiato al muretto della stazione."
Certe volte si pensa che la salvezza si può trovare nel fondo di un bicchiere o nel filtro di una canna, non si pensa ma che la si può trovare anche in un sorriso?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza uscita.
 

Segni Indelebili.
 

 Erano ormai dieci minuti buoni che Gio si era chiuso in un silenzio stupito.
Erano forse un paio di anni che una ragazza non metteva piede in casa sua, a parte sua madre naturalmente.
Per di più questa ragazza era colei che faceva rimbambire il suo amico ed era per di più scappata di casa.
“Quando deve rimanere qui?” chiede Gio sottovoce all’amico.
“Non so.. fino a quando non torna la sorella penso” risponde l’altro senza staccare gli occhi da Azzurra.
“E quando torna la sorella?”
“Oh frà se non la vuoi la porto da n’altra parte. Però tu sei l’unico di cui mi posso fidare per questo l’ho fatta venire da te.” Esclama Josh innervosendosi.
“Stai calmo. Lo sai che non è un problema, spero solo che mia madre n on decida di tornare prima dalla sua settimana di spogliarelli fuori città” sussurra Gio cercando di non farsi sentire dalla ragazza.

Azzurra dal canto suo se ne stava rannicchiata in un angolo del divano e si guardava intorno curiosa.
Osservava le crepe sul soffitto, la lampadina priva di lampadario che le penzolava sulla testa i due ragazzi intenti a parlottare tra di loro.
Josh però non staccava gli occhi da lei e non perdeva occasione per sorriderle protettivo.
“Frà stai anche tu qui stanotte?” chiede Gio speranzoso.
“Sì tanto non noteranno manco la mia assenza a casa” risponde il moro cupo.
Sollevato dalla notizia Gio va in camera sua a prendere tutto il necessario per iniziare bene la serata.
“Fumi?” chiede Josh ad Azzurra.
“Se hai una sigaretta mi va più che bene” ride lei guardando il viso dell’amico.
Josh alza il sopracciglio divertito.
Lei ancora non ha capito cosa intende lui.
Lo capisce due secondi dopo non appena appare Gio dal corridoio con il pacchetto di cartine in bocca e un sacchetto pieno di foglioline verdi tritate fini.
Gli occhi di Azzurra si spalancano per la sorpresa.
“Aah ho capito che intendevi” esclama lei ridendo.
“Comunque no, grazie , direi che passo a sto giro” continua sempre sorridente.

La ragazza osserva i due amici smontare una sigaretta per poi montare un canna a regola d’arte.
E’ sempre lì che li osserva mentre se la passano con sguardo sognante.
L’aria dentro quell’appartamento inizia a farsi pesante e calda allora Josh si toglie la felpa per restare in maniche corte.
Non nota lo sguardo preoccupato di Azzurra che si posa sui lividi presenti sul suo avambraccio e non nota la lacrima solitaria scendere dagli occhi di quella ragazza.

Come da manuale i due amici finiscono il loro “spuntino” serale e si dirigono, seguiti da Azzurra in camera di Gio.
“C’è un secondo letto che esce dal mio” esclama il più basso indicando un cassettone sotto il letto.
Afferra un paio di coperte e si dirige verso il salotto, lasciando i due ragazzi soli in camera.

Azzurra si sdraia sul letto, esausta. Fa segno con la mano a Josh di raggiungerla.
Il moro si adagia di fianco a lei, sempre in maniche corte.
La mano della ragazza è delicata sul braccio di lui, gli accarezza i lividi, è più lenta quando al centro del livido incontra un buchino causato dall’ago.
Josh non la guarda, chiude gli occhi e si lascia trasportare da quei brividi che gli percorrono tutta la schiena.

La mano candida della ragazza è in netto contrasto con la carnagione scura di lui, si sofferma su ogni segno, ogni cicatrice, esplora le braccia e la faccia del moro, che lentamente si addormenta.

“Buonanotte Josh..” sussurra Azzurra mentre copre con il lenzuolo il ragazzo ormai addormentato.
“Grazie.. Grazie per esserci” dice in un soffio lei, mentre con dolcezza posa le rosee labbra sulla guancia di Josh, per poi addormentarsi anche lei.

 
SPAZIO AUTRICE:

Shiao a tuttii!
Behh mi scuso infinitamente per il ritardo ma mi era venuto il blocco dello scrittore u.u
Spero che questo capitolo possa piacere come gli altri!

Crii <3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ecstasy