Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    27/06/2012    10 recensioni
Questa pazza storia inizia con una leggera insinuazione di Crilin... dove porterà questa sua leggerezza i nostri eroi Gohan e Videl? non poteva starsene zitto? e perchè io continuo a fare domande? Leggete e divertitevi ;) (Gohan/Videl)
Dalla storia:
"Ad ogni modo, dovresti farti avanti con lei, è davvero una bella ragazza. Cioè, voglio dire , lo sarebbe ancora di più se fosse un po' più femminile... insomma... non per dire ma i suoi modi sono un tantino grezzi...un vero e proprio maschiaccio! Forse con una gon-"
SBAM!
Decimo capitolo : "Un motivo per svegliarti"
Pronti al gran finale?
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Crilin, Gohan, Goku, Un po' tutti, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La rivincita

ovvero: come le ragazze dai capelli corti si fanno valere

 

Capitolo VI – La rivincita di Videl

 

 

 

 

“Ecco, è arrivato il momento…” disse imbarazzatissima Videl.

 

“… della tua rivincita!” continuò estasiata Erasa.

 

“… no, stavo per dire che è arrivato il momento nel quale morirò di vergogna.” controbatté  Videl sospirando.

 

Povera me, la mia sudata reputazione di dura cadrà come un castello di carte.

 

Erasa parcheggiò la macchina (rigorosamente rosa confetto dell’ultimo modello) vicino alla scuola, prese la sua borsa (cartelle? Lei non le usava più dalla scuola materna. ) e fece velocemente il giro dell’auto per aprire la portiera a una scocciatissima Videl.

 

“Mademoiselle.” disse imitando l’accento francese facendo un buffo inchino.

“Ti prego! Erasa, era proprio necessario?” sbuffò Videl scendendo dalla vettura.

 

L’amica bionda ne approfittò per dare un’ulteriore occhiata a Videl. Cielo, sembrava davvero una modella. Era irriconoscibile, quasi più bella di lei (si, avete letto bene, ha detto quasi più bella di lei, stiamo pur sempre parlando di Erasa, vincitrice a 3 anni del concorso Miss Satan City) . L’amica dai capelli scuri chiuse lo sportello afferrando velocemente la borsa ( nuova. Lei non aveva mai avuto una borsa in tutta la sua vita).

 

“Smettila di fissarmi! Mi metti a disagio!” la supplicò Videl, con un’aria stravolta.

 

“Scusami, è che sei davvero irresistibile. Se fossi un certo ragazzo dai capelli neri, non so che cosa ti farei!” rise la biondina, facendo l’occhiolino e dando di gomito alla ragazza. (tipico atteggiamento per mettere in imbarazzo gli amici innamorati, prendete nota.)

 

“Erasa! M-ma che dici?” la spintonò Videl paonazza. Anche se aveva fatto tutto questo per Gohan, aveva una paura matta di vedere quale sarebbe stata la sua reazione al suo nuovo look.

 

Videl, sei una meraviglia! immaginò compiaciuta la ragazza con gli occhi socchiusi.

 

“Vì?” la biondina scosse la mano davanti a Videl controllando che non stesse avendo una visione mistica. Probabilmente era così, visto che continuava a tenere gli occhi chiusi.

 

Sei davvero la ragazza più bella che io abbia mai incontrato in tutta la mia vita.

 

“Yuhuu! Pianeta Terra chiama Videl, pianeta Terra chiama Videl!” ripetè saltellandole davanti la bionda “ Ma mi stai ascoltando? In questo momento potrei dire qualsiasi cosa, visto che sembra che non mi senta” ragionò astutamente Erasa.

 

Mi daresti…

 

“È da due settimane che sto cercando di iniziare la dieta.” confessò Erasa cercando di catturare l’attenzione di Videl invano. Mi sento molto meglio ora che l’ho detto.

 

… il grandissimo onore…

 

“ L’altro giorno Missy mi ha fatto i complimenti per le unghie e le ho mentito dicendole che sono vere.” continuò la bionda, e Videl continuava ad ignorarla, persa nelle sue fantasie.

 

... di baciarti?

 

Videl, sempre ad occhi chiusi, riunì le mani insieme e arricciò le labbra felice di perdersi nel suo innocuo viaggetto mentale.

Certo che puoi, rispose mentalmente al ragazzo, ignara del fatto che presto Erasa avrebbe interrotto la magia.

 

“ Sono stata io a scambiare il tuo shampoo al cocco con quello alla fragola.”

 

“… CHE COSA? Ecco chi è stato!!! Erasa, lo sai che io odio le fragole!” sbraitò Videl, finalmente risvegliatasi dal suo sogno.

 

“Capperi, mi hai sentito! Comunque, ti ho fatto un favore. Lo sanno tutti che i ragazzi preferiscono l’aroma di fragola a quello del cocco.” continuò convintissima Erasa, certa che un giorno l’amica l’avrebbe certamente ringraziata per quello che aveva fatto, che era, a suo dire ,una cosa indispensabile  per la riuscita del suo piano malefico.

 

Ma che ho fatto di male per meritarmi tutto questo?, si chiese Videl.

 

Le due studentesse entrarono nel giardino della scuola in anticipo, almeno 5 minuti prima che la campanella suonasse, quindi vi erano già diverse persone fuori, che si godevano la fresca brezza mattutina.

 

Poi, come per magia, il solito chiacchiericcio studentesco si fermò.

 

“Ma chi è?” ruppe timidamente  il silenzio qualcuno domandando al suo vicino.

 

“È nuova?” continuò un altro poco lontano.

 

“Che sventola!” commentò un altro ancora rozzamente.

 

“Wow, come vorrei avere la borsa di Lucci come la sua… “ si confidarono tra loro un gruppetto di ragazze invidiose.

 

Erano tutti ammaliati dal fascino della giovane che camminava guardando dritto avanti a sé e cogliendo tutti i commenti dei suoi compagni.

 

Aiuto, pensò Videl a dispetto dell’aria fintamente sicura che aveva acquistato.

 

“Forza Vì, stai andando bene!” le sussurrò Erasa incoraggiandola, mentre la prendeva sottobraccio.

 

La campanella salvò Videl, mandando tutti i curiosi nelle rispettive classi.

Il momento nel quale la ragazza avrebbe visto Gohan si stava avvicinando. Le mani le sudavano dall’agitazione! Aprì lentamente la porta dell’aula ad occhi chiusi… e…

 

La ragazza riaprì gli occhi .

Vide che tutti i suoi compagni erano seduti già al loro posto come al solito. Tranne uno.

 

“Gohan, sempre il solito ritardatario!” si lamentò Erasa avvicinandosi al suo posto. Sharpener la bloccò, chiedendo ad alta voce:

 

“ Erasa, ci stavamo tutti chiedendo… chi è la tua nuova amica?” le domandò facendo un cenno verso la ragazza mora.

 

Erasa rispose indignata : ”Ma come, zuccone, non ti sei accorto che è Videl?”

 

Tutti i presenti trasalirono, come se Erasa avesse rivelato che un meteorite stava dirigendosi verso la Terra e nemmeno Goku o Will Smith avrebbero potuto fermarlo.

 

“V- VIDEL?” urlarono tutti in coro.

 

“Sì, zoticoni, che c’è, avete qualche problema con me?” rispose la ragazza con i suoi soliti modi bruschi, mettendo le mani sui fianchi con fare minaccioso.

 

“Ehm ehm, Vì, che ti avevo detto? Non basta vestirsi come si deve… ci vorrebbe anche un po’ più di gentilezza… “ le sussurrò la bionda avvicinandosi a lei.

 

“Umph… beh… ehm… “ com’era difficile però per una come lei!

 

“… scusate. Ehm… auguro una buona giornata a tutti. “ disse Videl sedendosi al suo posto nell’esatto momento in cui il professore entrava.

 

Dire che il docente  trovò una classe tranquilla sarebbe sbagliato, perché il vero stato d’animo di tutti era perlopiù incredulo e sconvolto.

 

Avanzarono molte ipotesi nella mente degli studenti. Le ragazze ridacchiavano sottovoce, perché avevano capito tutto : Videl si era innamorata. Mentre i ragazzi si lasciarono andare a teorie futuristiche e più improbabili

 

Pensiero dello studente n°1

Gli alieni hanno rapito Videl e l’hanno sostituita con un suo clone per assorbire più informazioni possibili sul nostro stile di vita per poi invaderci al momento più opportuno!

 

Pensiero dello studente n°2

Un ragno radioattivo ha punto Videl e ne ha trasformato l’aspetto e il carattere! (Grazie ragno, ti sarò riconoscente a vita, finalmente Videl la smetterà di picchiarmi...)

 

Pensiero dello studente n°3

Videl deve sicuramente far parte della mafia.

 

Pensiero dello studente n°4

Penso che  suo padre l ’abbia venduta a un malvagio riccone che la fa vestire bene e la tratta come schiava.

 

Videl intanto guardava il banco vuoto di Gohan e sospirava. Ma dove diavolo sei finito?

 

 

°^°

 

Corri, corri, corri! Perché, perché devo essere tutte le mattine in ritardo, dannazione!

Gohan correva perdifiato nei lunghi corridoi della sua scuola, per arrivare il più velocemente possibile in classe.

E dire che oggi volevo arrivare in anticipo per riuscire a parlare con Videl, disse internamente il giovane, costernato.

 

“Dev’essere sicuramente una star. Ma hai visto il vestito che indossava? Sembrava costosissimo!” Gohan colse le voci di due ragazze che parlavano tra di loro durante il cambio d’ora. (il dormiglione, a quanto pare, aveva riposato un po’ più del dovuto quella mattina.)

 

“Eppure a me è sembrato di riconoscerla. Però non riesco a dire chi fosse!” controbatté  l’altra.

 

“Hai ragione! Ha qualcosa di familiare…” continuarono le ragazze a parlare fitto fitto tra di loro.

 

Una star? si chiese Gohan, qui a Satan City?

 

Finalmente arrivò davanti alla sua classe, dove stavano già entrando i suoi compagni per la seconda ora di lezione.

 

Speriamo che il professore non mi tiri ancora addosso il cancell-

 

Se dovessi continuare a scrivere i pensieri del ragazzo in quel momento, lascerei la pagina vuota, perché non solo aveva smesso di pensare, ma il suo cuore aveva mancato un battito  quando aveva visto Videl (sì, lui l’aveva riconosciuta subito) .

 

“M-ma…”

 

Videl era bellissima. Lui l’aveva sempre pensato, ma quella mattina in particolare sembrava risplendere di luce propria. Indossava un vestito che le arrivava al ginocchio di una stoffa azzurra e leggera, che assecondava i movimenti del suo corpo, e ne definiva chiaramente le forme, senza risultare per questo volgare. Forse però le definiva un po’ troppo chiaramente per uno come Gohan che l’aveva vista indossare solo capi di 3 taglie superiori alla sua. Di sopra indossava un giacchino leggero bianco, dello stesso colore erano le ballerine che portava ai piedi e la borsa che portava al braccio era grande e blu. Ma era forse il suo viso la cosa più stupefacente.  Portava solo un filo di mascara nero e di matita azzurra, che faceva risaltare i suoi occhi grandi color del mare, che in quel momento riflettevano quelli neri come la notte di Gohan. I suoi capelli corti erano come al solito morbidi e curati, ordinati con una spillettina d’argento. I due giovani si guardarono negli occhi per un tempo che parve infinito, quando Erasa si intromise tra i due chiudendo gentilmente la bocca di Gohan che in quei minuti era rimasta aperta per lo stupore.

 

“Io inizierei con : ‘Ciao Videl, come va?’ .” sussurrò pianissimo la bionda al suo amico che era rimasto senza parole.

 

“C-ciao Videl, come v-va?” ripeté come un automa il ragazzo.

 

“B-bene, grazie e tu?” rispose l’amica arrossendo leggermente.

 

“Meravigliosamente.” si sentì replicare inaspettatamente il mezzo- sayan non riuscendo a staccare gli occhi da lei.

 

“Gohan, io – “

 

“Videl, io – “

 

I due giovani si erano interrotti a vicenda.

 

“No, prima tu!” dissero all’unisono.

 

I loro visi iniziarono ad avvicinarsi pericolosamente, mentre i due continuavano a fissarsi. C’erano quasi…

 

“Ehm ehm, ragazzi, quando avete finito di mangiarvi con gli occhi, vi dispiacerebbe entrare in classe? Visto che la lezione è già cominciata da cinque minuti… sempre che vi interessi, eh…”

li interruppe crudelmente il professore di inglese.

 

“CERTO, PROFESSORE!” risposero insieme i giovani innamorati, andando a sedersi nei rispettivi posti, imbarazzatissimi, accompagnati dalle risatine dei loro compagni.

 

Oh, Dende, che figura del cavolo! Come posso parlare a Videl se non riesco neanche a ricordarmi il mio nome quando sono con lei! Certo che oggi è davvero bellissima… si disse Gohan, guardandola di sottecchi. Oh no, mi ha visto! Perché, perché devo essere così imbranato…

 

Quant’è buffo quando arrossisce, pensò Videl sorridendo  notando che Gohan la guardava ,sarà anche un imbranato, ma è l’imbranato più carino del mondo. Ehi, aspetta un secondo, che ho appena pensato? Devo essere completamente cotta… però, non pensavo fosse così piacevole essere considerata una ragazza carina.

 

Una suoneria familiare interruppe i pensieri di Videl, che si guardò istintivamente il polso, cercando il suo orologio. Ah già, Erasa gliel’aveva fatto togliere, perché diceva che non era per niente “chic” e non faceva “pendant” col suo nuovo stile, o qualcosa del genere. E allora da dove proveniva il suono?

 

Gohan rispose sottovoce premendo il tasto del suo orologio da polso.

 

 

***

 Angolo dell’autrice

Ta-dan! E per questo capitolo mi fermo qui! ;) che cattiva che sono! Stavolta non voglio tediarvi con i miei soliti discorsi, vi voglio solo anticipare che dal prossimo capitolo in poi ci sarà un po’  di sana azione! Quindi le possibilità sono due: o i prossimi capitoli vi piaceranno alla follia, o mi tirerete ortaggi marci (vi consiglierei la prima scelta, ad ogni modo) Bene! Vi è piaciuto questo capitolo? Vi aspettavate più o meno cambiamenti da parte di Videl? Fatemi sapere!

Ma mi volete far star male? Avete recensito in tantissimi, vi voglio troppo bene!!! >w< (in totale 40 recensioni?! Mi gira la testa!xD)

Grazie davvero a : Ethel00, Sarah96, Tilt3, Seele, normina, SweetNemy, tsubasa93, mikchan, amy99, ScandalousLaRabiosa e a tutti quelli che hanno solo letto o recensito  finora, siete strepitosi!

Una piiiccollissima richiesta a chi recensirà: qualcuno ha gentilmente un nome da gatto da suggerirmi? Questo gattino, che avrà una piccola parte nei capitoli che verranno, per ora ha il poco originale nome di Blacky (infatti mi piacerebbe che il nome avesse a che fare con il colore nero, ma tutti i suggerimenti sono ben accetti).

Grazie ancora, e a presto! J

Frulallas

 

… ah, giusto, l’anticipazione! Nel prossimo capitolo vedremo finalmente in azione il nostro amato duo di eroi! E… un colpo di scena davvero imprevedibile! Non perdetelo!^^

 

‘ “Non stare lì impalato! Aiut- ehi!” Gohan la prese in braccio a mo’ di sposa e lei fu davvero stupita dell’intraprendenza del giovane. Da quando era diventato così audace?

 

“Sbrighiamoci, dobbiamo arrivare il più presto possibile, abbiamo già perso un sacco di tempo! Tieniti forte!” disse partendo alla massima velocità. ‘

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas