Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: 11cerbero    28/06/2012    1 recensioni
Gaia è un romanzo fantasy d'azione, mirato a diventare lo Shonen letterario. Pagina Facebook: http://facebook.com/GaiaElementalWorld
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

“La sentite?” Chiede Franzis, spaventato.

“Sì.” Risponde Cassandra.

“Cosa? Sentire cosa?” Chiede Lewis. Il ragazzo guarda i suoi compagni di viaggio. Entrambi guardano un punto imprecisato della città, tra i lugubri e scuri palazzi. Hanno il mento leggermente sollevato e sono addirittura intimiditi. Le persone fanno così quando sentono un rumore inquietante.. o una forza spirituale particolare. Franzis risponde solenne “Una conversione di energie spaventosa. Quattro hanno intenzioni aggressive. Una si è spenta da poco, le altre due sono pure e benevole.”

Ma Lewis che le chiede a fare certe cose? È sempre a conoscenza delle risposte. Se solo le persone smettessero di essere così.. prevedibili. Il ragazzo dalla pelle scura si accarezza il mento. “Quattro caporali contro tre superstiti forti, e uno sconfitto. Un attimo, sai percepire l'elemento?”

No, ovviamente no. Ma tanto vale chiedere. Fare domande è utile e legittimo.. ma spesso così noioso. Franzis si vede in difficoltà, ma interviene la strega. “Due d'acqua, uno di fuoco.”

“Sono i monaci, e sono in pericolo. Con loro c'è Mikah.. dici che è morto?”
“No, è svenuto.”

Lewis stringe i pugni. Vorrebbe correre ad aiutarli, ma metterebbe in pericolo i suoi due nuovi e potenti alleati.

“Andiamo da loro.” Dice Cassandra. Il ragazzo la guarda stupito. L'ha detto davvero?

“Cosa? Perché?” Chiede Franzis. Ma intanto la strega si è già avviata. Fantastico, una ragazza frettolosa che si precipita contro il nemico. Sta nascondendo sicuramente qualcosa. Ha forse sentito un'energia familiare?

I due ragazzi si scambiano uno sguardo profondo. Lewis deve approfittare del momento per salvare il suo migliore amico.

“Sono quattro contro due. I nemici sono composti da due di fuoco, uno di terra e uno d'acqua. I monaci d'acqua potrebbero combattere, anzi tutte le probabilità suggeriscono che combatteranno, contro i due del fuoco mentre agli altri potremmo pensarci noi. Salveremo delle vite e uccideremo i caporali: due piccioni con una fava.”

“Sono d'accordo” Risponde lo stregone.

“E allora che aspetti? Corriamo!”

Il trio corre per una mezz'ora buona in fretta e furia. Franzis sembra sconvolto. “Cassandra! Ricorda che non puoi uccidere nessuno. È troppo presto per la vendetta.”

Pare che anche lo stregone abbia intuito ciò che nasconde la strega.

“Perché?”

“Sarebbe un disastro. Nessuno sa quello che sta succedendo qui, potremmo renderli dei martiri e prenderci tutta la colpa del disastro. Oppure ancora peggio, potrebbero venire molti più rinforzi e ancora più forti.”

Ma Cassandra resta in silenzio ed esita, ansimante, prima di svoltare l'angolo.

Lewis rabbrividisce: finalmente riesce a percepire la forza di cui parlavano i suoi due compagni. Si fanno tutti forza, e avanzano.

 

“a quarta catastrofe potrebbe arrivare in qualsiasi momento, dobbiamo sbrigarci”

Un ragazzo con la tunica da monaco compie qualche passo indietro, sconcertato. Quattro caporali in un sol colpo. Non ce la farà mai.

“Oh.. e chi sarebbero questi?” Chiede Le Pape, il ragazzo dal sorriso sforzato.

Franzis, Cassandra e Lewis si fanno avanti, coraggiosi. Lewis guarda la sagoma per terra. È senza dubbio Mikah. Non sembra affatto essere morto.

Ma la più sconvolta sembra essere Cassandra. Si fa avanti, sconcertata.

“Papà?” Chiede.

L'uomo dalla pelle scura e i capelli bianchi simile a un falco spalanca gli occhi. “Cassandra? Che diamine ci fai qui?” Chiede Petre. Persino Le Pendu apre la bocca sbalordito.

“Tu..” Commenta Franzis. Le Bateleur ricambia con uno sguardo intenso. Intanto lo stregone studia la situazione. Augustus Petre e l'altro, dai capelli biondi, sembrano essere degli incantatori. Mentre gli altri due sono guerrieri, questo è certo.

“Franzis mi ha salvata dall'incantesimo del vulcano. Sono venuta qui per vendicarmi del Generale.” A solo nominare quell'uomo, tutti gli avversari rabbrividiscono. Tranne Petre. “E invece trovo te. Cos'è successo? Io ti ho visto morire.”

“Le Bateleur, sbaglio o lei è La Papesse, la mia futura sposa?” Chiede sorridendo l'uomo biondo e pacato, Le Pape. “Credevo fosse sparita in circostanze misteriose. Che fortuna! L'abbiamo trovata sana e salva. Potremo procedere al matrimonio, quindi..”

Franzis a sentire queste parole stringe i denti.

“Non ne era ancora a conoscenza. Soprattutto perché ho perso le sue tracce molto tempo fa, e lo sai. Cassandra, dove sono i libri?”

“Non sarà nessuna futura sposa!” Si fa avanti Franzis “Lei è mia moglie.”

Cassandra sente un vuoto allo stomaco, e sorride. “Esatto..” Sussurra.

Il Salvatore approfitta di questo momento di confusione per gettarsi in avanti, prendere il corpo di Mikah svenuto, e tornare indietro al fianco dell'altro monaco. Dopodiché i due si avvicinano lentamente ai tre nuovi arrivati. La Temperanza riconosce Lewis, e gli lancia uno sguardo di comprensione.

“La situazione è peggiorata.” Dice Petre “Catturiamoli, se è necessario uccidiamoli pure. Ma Cassandra deve vivere.”

Franzis evoca immediatamente una serie di alberi di fronte a loro, creando una vera e propria barriera. “Dobbiamo fuggire.” Esclama lui. Ma gli alberi prendono fuoco e si inceneriscono immediatamente. Il gruppo di nemici si fa avanti tra la cenere. In particolare Le Chariot, che ha preso molto più coraggio alla presenza dei suoi compagni, corre verso Il Salvatore. I due intraprendono un rapido combattimento ravvicinato. Franzis sta per evocare un altro albero quando viene colpito in pieno volto da una palla d'acqua. Si distrae e l'incantesimo si annulla.

Anche il giovane ragazzo dai pantaloni scozzesi corre. Lewis si fa avanti, disperato, ed estrae la spada corta. Non ha idea di cosa possa fare. C'è troppa gente, troppe cose improvvise, neanche un po' di tempo per pensare. Odia improvvisare, dannazione! Viene subito colpito in pieno petto dalla mazza di Le Pendu. Cade a terra e sviene immediatamente. Cassandra si volta, in cerca di aiuto, ma qualcosa la paralizza. Dietro di loro è giunta una nuova avversaria.

“L'imperatrice si vendicherà!” Urla, evocando pezzo di ghiaccio grossi quanto un camion.

La Temperanza osserva la situazione, pensieroso. Con un dito allontana Le Pendu, che stava per assaltare Franzis. Dopodiché si china e parla allo stregone.

“Mi prenderò io cura di tua moglie. Tu prenditi cura del mio allievo.” Il tempo pare rallentarsi. Una pallida luce avvolge il corpo del monaco. Nessuno capisce cosa stia succedendo. La Temperanza dà un pugno al terreno. L'onda d'urto è così forte da far tremare i palazzi. Qualcuno cade. E la strada si rompe, si apre in due.

Franzis, Lewis, Il Salvatore e il corpo svenuto di Mikah cadono giù nel burrone creato dal monaco.

Gli avversari restano stupiti di fronte a quest'evento.

“Non alzate un dito verso Cassandra. La accompagnerò ovunque andrà. Se le succederà qualcosa romperò le vostre ossa, come ho fatto con La Justice.”

E tutti si fermano. Sono convinti che manterrà la sua promessa, e che le loro ossa meritino un trattamento migliore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: 11cerbero