Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: 11cerbero    28/06/2012    1 recensioni
Gaia è un romanzo fantasy d'azione, mirato a diventare lo Shonen letterario. Pagina Facebook: http://facebook.com/GaiaElementalWorld
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Silenzio. Solo tanta, tanta polvere. Cassandra tossisce e guarda lo strapiombo dove sono precipitati Franzis, Lewis e i loro amici.

La Temperanza le lancia uno sguardo sicuro. "Conosco tre su quattro e posso dirti per certo che torneranno. Torneranno per te e per me."

Un ponte di pietra si materializza dal nulla. Un zoppicante Le Pape e Le Chariot raggiungono la ragazza, che ha lasciato perdere l'idea di combattere.

"I quattro sono sicuramente morti." Dice Le Chariot "Non sento più nessuna loro energia e una caduta del genere non può che non essere letale."

"No, è impossibile." Dice Cassandra. "Non possono essere morti."

"Certo che lo sono. Mi creda." Il ragazzo le lancia uno sguardo particolare. Cassandra non sa come interpretarlo. Sembra una richiesta, una supplica. La ragazza tace. Dopodiché lancia uno sguardo a quel vecchio dalla pelle abbronzata che si sta allontanando.

"Papà, dove vai? Non osare andartene, devi tornare qui, mi devi delle spiegazioni!"

Ma Petre e Le Pendu si incamminano per andare altrove. "Papà!" Urla ancora lei. Qualcosa le tocca il viso. Sono le lisce e secche dita di Le Pape.. L'uomo la guarda, quasi ipnotizzandola, con i suoi occhi verdi.

"Bella. Bellissima, davvero. Non vedo l'ora di approfondire la conoscenza."

Dopodiché se ne va. "Le Chariot, L'Imperatrice, accompagnateli alla dogana. A quanto vedo quel monaco non ha intenzione di allontanarsi da lei."

Le Chariot intima ai due di procedere. "E se non volessimo?" Chiede Cassandra.

"Non siamo nella posizione, ragazza." Interviene il monaco. "Andiamo con loro, potrebbe essere ben più vantaggioso."

La strega accetta di mal umore. Le Chariot non commenta e, con la donna priva di pupille, li scorta verso la loro destinazione.

Dopo qualche minuto di silenzio, il monaco dice "Ti chiami Cassandra, quindi? Io sono La Temperanza, monaco di Venexia."

"Sì.." Commenta distratta lei. Dopodiché chiede "Perché hai distrutto la strada? Hai spedito dritto nei guai sia i tuoi amici che i miei."

"Non avverti niente sotto i tuoi piedi? Tera sembra possedere numerosi sotterranei. Sento l'aria fluire sotto terra, aria ed energia. C'è molta vita laggiù. Vuol dire che i nostri amici non avranno problemi nel sopravvivere. Franzis è il ragazzo che ti accompagnava, giusto? Sembra un buon mago. Sbaglio o è tuo marito?"

Cassandra sorride. "Sbagli. L'ho conosciuto pochi giorni fa, ma ho subito stretto un solido legame con lui. La storia del marito era.. uno scherzo, inizialmente."

"Teniamolo come segreto per Le Pope."

Cassandra sorride.

"Lo sai che torneranno a salvarti?"

"Sì, lo so. La ragazza stringe i pugni, determinata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: 11cerbero