Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Uzumaki_Devil_Dario    28/06/2012    4 recensioni
Una shot ispirata alla ending dell'anime e all'impressione che mi ha dato: mentre Sasuke e Naruto si combattono, Sakura e Hinata attendono e sperano il ritorno di uno dei due.
"Continuano ad affidarsi alla speranza, l'unica cosa che hanno.
Solo quella è senza limiti."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sakura Haruno
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unlimits



Sakura sta in silenzio. Né lei né nessun altro emette un fiato, nessuno fra i tanti valorosi ninja sopravvissuti fino a oggi alla guerra. Sono tutti lì riuniti ai cancelli di Kumo, quartier generale dell'Esercito Alleato, e le attenzioni sono interamente rivolte al ragazzo che sta per uscire dal villaggio.
E mentre lo guarda anche lei, si domanda come possa Naruto accettare sempre il fardello di responsabilità così grandi.
"Come puoi, Naruto?"
Il suo amico raggiunge i Kage dopo aver finito di sistemarsi il manto rosso e il grosso rotolo evocativo dietro la schiena; dopodiché, con un cenno d'assenso ai cinque, annuncia di essere pronto. Ed è così che varca i cancelli e si dirige verso la missione... la battaglia più importante della sua vita.
La sua schiena si allontana da lei ancora una volta. Come ha sempre fatto.
Che cosa può pensare lei, Sakura Haruno di tutto questo? Come può contestare il fatto che tutta la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja si sia ridotta proprio a quell'ultimo duello? Come può sopportare le ultime pieghe che hanno preso i fatti e che i generali di entrambe le parti in conflitto hanno accettato?
L'esercito di Akatsuki è stato sbaragliato, a questo punto basterebbe un attacco decisivo per la vittoria... ma la verità è che persino il Quarto Raikage non è certo di contrastare il potere dei cercoteri contenuti nella Statua Diabolica con le unità attualmente rimaste.
Ora come ora, la situazione bellica è incerta, così si è presentato il generale nemico - quel falso Madara Uchiha in persona! - a dare la sua ultima proposta: che si disputi un'ultima battaglia decisiva fra due sole unità, le carte più importanti delle fazioni in lotta.
Naruto e Sasuke.
La Volontà del Fuoco e l'Odio.
I Senju e gli Uchiha.
Che si svolgesse il combattimento fra i due avversari predestinati. Che si mettesse fine alla battaglia del destino che durava da troppi anni.
Appena saputa questa condizione, ambedue gli interessai hanno accettato i propri ruoli, l'incarico di concludere tutto con la morte di uno dei due.
E adesso che è arrivato il momento, Sakura sa di non poter far altro che lasciar assecondare gli aventi, del cui esito non potrà mai esserne completamente felice. Perché uno dei due morirà comunque, il suo migliore amico o l'uomo che ama a discapito di tutto... e nonostante la cosa la riguardi così da vicino, non ha alcun potere decisionale.
Il suo sguardo si sposta, vaga alla ricerca di qualcuno e si posa su Hinata, non troppo distante. Anche lei osserva incupita Naruto allontanarsi, le mani sono giunte per pregare. Ci mette un po' a sentire gli occhi dell'amica su di sé e li incrocia, creando un momento capace di farle sentire entrambe sprofondare. Dopotutto, sono i ragazzi da loro amati che stanno per affrontarsi all'ultimo sangue, che stanno per ammazzarsi, e solo uno sopravvivrà, questo è un dato di fatto.
Alla fine dei conti, una di loro due vedrà il proprio amato tornare vivo e trionfatore, mentre l'altra soffrirà la scomparsa del suo. Nessuno sa chi sarà quella che sarà sollevata e chi quella che verserà lacrime, neanche le due ragazze Ma ciò che loro sanno per certo, è che dopo niente potrebbe più essere come prima. Anche Hinata interpreta questo pensiero e a sua volta non riesce a sostenere lo sguardo di Sakura-san.
La folla inizia a scemare adesso che Naruto e i Kage che lo scortano non si vedono più, presto non ci sarà più nessuno. Fra le due ragazze, Hinata è la prima che si decide ad andarsene, e lo fa senza rivolgere parole o altre occhiate eloquenti all'amica.
Perché niente sarà più come prima.
Segue un pomeriggio assolato.
Ora che il peso della guerra non grava più su di loro, sono libere di togliersi le divise da kunoichi e indossare vestiti più comodi e semplici, una piccola cosa che possa restituire loro almeno un po' di normalità nella vita.
Mentre non possono far altro che attendere la fine di ogni cosa e pensare ai propri ragazzi, sia con gli sguardi lontani che con il cuore, all'orizzonte si addensano nubi di tempesta accompagnate da lontane urla di uragani e fulmini.
Sia Sakura che Hinata sentono questo anche se non sono insieme, e continuano ad affidarsi alla speranza, l'unica cosa che hanno.
Solo quella è senza limiti.



Spazio autore
"Senza limiti": almeno penso sia questa la traduzione esatta del titolo. Sicuramente avrete notato che è lo stesso della canzone dell'ending nell'anime, infatti questa piccola one-shot è ispirata proprio a quella: non sembra pure a voi che la scena si svolga proprio così, che ognuna delle due ragazze attendono il ritorno del proprio ragazzo che ama, mentre Naruto e Sasuke si danno battaglia? Io spero di sì, come spero che questa shot abbia colpito chi la pensa come me... ma anche tutti gli altri :) grazie a chiunque abbia voluto degnare queste poche righe della loro attenzione, e naturalmente grazie anche a tutti i futuri recensori!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Uzumaki_Devil_Dario