Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiadaGrangerCullen    29/06/2012    2 recensioni
Sette attimi di questa coppia fra odio e amore, fra scherzi e dolcezza, per spiegare perché li amo. La loro storia non è fatta solo di smancerie romantiche, ma è un misto fra amore e pura sopportazione e in più si svolge durante una guerra e la loro reciproca passione non può non risentirne, anche se James e Lily sono sempre alla ricerca della spensieratezza e della felicità.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7 Aprile 1978

 

Erano le tre del mattino, James non riusciva a dormire e sapeva che Lily era ancora sveglia. Se lo sentiva. Si rivestì, uscì dal dormitorio e come immaginava vide che Lily era ancora nella Sala Comune. Sedeva sulla sua poltrona preferita, dandogli le spalle e leggeva il libro di Incantesimi: stava studiando per i MAGO che si avvicinavano minacciosi.
James appellò silenziosamente qualcosa, che gli arrivò nelle mani, che nascondeva dietro la schiena.
James ricordò che quando l'aveva incantata, Sirius aveva riso di lui, ma Remus aveva detto che era un'idea carina e che a Lily sarebbe piaciuta. James aveva comunque maledetto il giorno, in cui, per l'impacciatezza di entrambi, lui e Lily avevano dovuto ammettere che stavano insieme; la segretezza non era durata che due settimane soltanto.
Si avvicinò a Lily, che intenta a studiare non si era accorta del suo arrivo. Lui fece il più piano possibile, la abbracciò da dietro, e le mise davanti agli occhi l'oggetto che teneva nascosto: era un giglio bianco.
Lei sussultò e voltandosi disse: “Ah, sei tu!” chiuse il libro. “Come mai già alzato?”
Lui non rispose e disse: “Un fiore per te. Sai che giorno è oggi?”
Lily prese il giglio e nell'istante in cui lo toccò cambiò colore e divenne azzurro. Era senza parole e aveva gli occhi lucidi dalla commozione. Guardò l'orologio e si stupì di quanto fosse tardi, ma scosse la testa.
“Oggi è il sette Aprile, mia dolce Lily!” disse James e fino a quel punto lei non ci vedeva niente di speciale. “Esattamente quattro mesi fa, accettasti finalmente di uscire con me. E lo sai che cos'ha di speciale questo fiore?”
Lei scosse nuovamente la testa, stupita dell'improvvisa dolcezza del ragazzo.
“Prima di tutto è un giglio, proprio come te1, poi è azzurro, il tuo colore preferito e, infine, è legato per sempre a te: non appassirà mai, finché ce l'avrai tu.”
Lily ormai piangeva dalla felicità, gli gettò le braccia al collo e lo baciò dolcemente.

[322 parole]

 

1 In inglese Lily significa giglio.








Buon Giorno! Eccomi qui con il terzo capitolo di questa raccolta! 
Spero, che vi piaccia.
GGC :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrangerCullen