Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JasWeasley    29/06/2012    3 recensioni
Salve gente! Questa è la mia seconda Fan Fiction,spero che vi piaccia. I protagonisti sono Rose Weasley e Scorpius Malfoy :)
Buon proseguimento
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rose quella mattina si svegliò e andò subito a fare colazione,arrivata in sala grande andò al tavolo di Grifondoro.
Prese delle uova e del bacon,succo di zucca e del porridge.
''Rose non ingozzarti,mi ricordi papà''
Rose con la bocca piena di cibo disse un qualcosa simile a ''Fatti gli affari tuoi'' ma nessuno ne era sicuro. Anche Alice si stava abbuffando ma solo perchè alle 17.30 ci sarebbe stata la prima partita della stagione: Grifondoro contro Tassorosso,lei mangiava sempre quando c'era una partita vicina. Alice era una persona forte,coraggiosa,solare,simpatica un'ottima amica,era diversa dal padre in molti aspetti ma anche molto simile. Franck il fratello di Alice era una specie di calamita per i guai come Fred.
 Come diceva molte volte Ron Weasley alla figlia : '' Per me Neville li ha adottati quei ragazzi,non possono essere suoi figli!''
Finita la colazione Rose andò a lezione di trasfigurazione con Alice e Dominique,arrivati in aula Rose si ricordò che la lezione era con i Serpeverde quindi con Malfoy, ma almeno c'era Albus,Rose non capiva ancora come potesse essere un Serpeverde quel ragazzo che a casa aveva una collezione di farfalle,prese posto in uno dei banchi della terza fila con Alice. La professoressa McGrannit spiegò un nuovo incantesimo il ''Cornutus'',incantesimo che trasforma un chihuahua in una capra sputafuoco. Molti alunni di Serpeverde erano come in trans durante la spiegazione quindi sbagliarono tutto,al posto della capra sputafuoco il povero cagnolino si trasformò in un pulcino che sputava palle di pelo,alla vista di quel povero animaletto che stava soffrendo William Nott e Mark Zabini si misero a ridere. Quei due Serpeverde da strapazzo che al posto del cuore anno un'osso bucato!
''Non hanno sentimenti quei due'' Disse Rose alla sua amica Alice
''Oh Rosie lo sai anche tu che quei due Serpeverde non hanno rispetto per nessuno. Vorrei vedere loro!''
Rose si girò verso quei due che ridevano e incontrò lo sguardo del biondino slavato.Malfoy.
Lui le rivolse un sorriso maligno,come se le volesse dire qualcosa, Rose distolse subito lo sguardo.
Finita la lezione Rose si diresse da sola a pozioni nei sotterranei visto che Alice aveva optato per Divinazione.
Una voce insopportabile alle orecchie della rossa rieccheggiò nei corridoi freddi dei sotterranei.
''Weasley ti è piaciuto il pulcino?'' Disse un Malfoy divertito.
La rossa non si voltò nemmeno a guardare il biondo e andò subito in aula.
Finite tutte le lezioni della giornata Rose andò a pranzo con Alice,Hugo e Franck.
Parlarono della partita che si sarebbe tenuta al pomeriggio e del più e del meno.
''Per me la Cooman è rimbambita''
''Molto probabile,non si accorgeva che papà e zio Harry dormivano durate le sue lezioni figurati adesso Hugo''
''Sai Rosie? Dovrebbe andare in pensione!''
Il piccolo di casa Weasley non aveva mai sopportato quella materia come la madre e il padre ma aveva deciso comunque di iscriversi per vedere se era interessante.
Finito il pranzo tutti gli studenti se ne andarono nelle rispettive sale comuni,Rose arrivata nella sua si sedetta sulla poltrona vicino al camino con Alice,Lily,Dominique,Hugo e dei distratti Fred e Franck che progettavano qualche diavoleria per il negozio di zio George.
''Non essere agitata Ali sei una bravissima cacciatrice non hai niente da temere''
''Oh grazie Lily ma sono molto nervosa,mi succede sempre,e comincio a mangiare come un troll,ho paura di cadere dalla scopa!!''
''Non dire cavolate Alice Paciock! Tu sei sempre stata una bravissima cacciatrice!Hai capito? SEMPRE e adesso non deprimerti''
''Grazie Rosie'' Alice si alzò e andò da Rose e l'abbracciò.
Rose alle 14.30 si avviò per andare al salice del parco,ci andò prima così per mettersi avanti. Fece i compiti di trasfigurazione assegnati quella mattina che stranamente erano pochi.
Rose era seduta sotto il salice e osservava tutti quegli studenti passeggiare lungo il lago,finalmente arrivò Albus,la rossa si alzò per abbracciare il cugino.
Poi vide un'altra persona dietro Albus.
''Vuoi abbracciare anche me Weasley?''
Rose scoccò un'occhiata interrogativa ad Albus e lui con fare incerto alzò le spalle.
''Cosa diavolo di fai tu qui Malfoy? Albus? Puoi darmi una spiegazione?''
''Bhè...Rosie...vedi.. Non potevo dirgli di no''
Rose abbastanza infuriata si rivolse al biondino slavato.
''Se non ricordo male tu non sei stato invitato!''
''Lo so,ma non credere che mi sia offeso.Sono comunque qui no?''
La rossa guardò Albus e quando incontrò i suoi occhi verdi si sciolse e si arrese.
''Oh e va bene!''
I tre si sedettero sotto il salice e cominciarono a fare i compiti; Albus era l'unico veramente concentrato sul libro di pozioni,perchè Rose e Scorpius continuavano a lanciarsi occhiate di fuoco e a tirarsi delle frecciatine come ''Oh Malfoy non sapevo che tu sapessi scrivere,sai per i troll non è così semplice imparare'' Oppure : ''Weasley i tuoi capelli sembrano un cespuglio,servirebbe una spuntatina.
Fù così per tutto il pomeriggio,fino a quando Rose non saltò in piedi,radunò le sue cose e se ne andò.Stava assolutamente facendo tardi alla partita.

*******************************************
Ciao Popolo! Sò che non è giovedì ma mi era venuta l'ispirazione. Ok spero che il secondo capitolo della storia vi sia piaciuto e giovedì salvo ispirazioni varie ci sarà il terzo capitolo :)
Jas

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JasWeasley