Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francys    15/01/2007    6 recensioni
Salve gente! Se cliccherete su quel titoletto blu,vi appresterete a leggere la mia prima fiction sulla coppia James/Lily. Piccola introduzione alla storia: James,perdutamente innamorato della bella Lily,è costretto a dover ricorrere ad un'unica soluzione,ma non sa che il suo migliore amico è in agguato per dargli la notizia più sconvolgente della sua esistenza.Da qui partono i guai e le peripezie del nostro eroe...ce la farà a scongiurare il rischio di un arresto cardiaco?
Fiction completmante dedicata a Pendragon: grazie mille al quadrato per averla letta in anteprima e aver detto la tua! L'ho apprezzato tantissimo!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dany

 

Dany,ovunque tu sia,quest'ultimo capitolo è per te.

So che lo leggerai,comunque.

 

Capitolo undicesimo:

'Tutti amano l'Happy Ending!'

 

Scusate Consorelle...ma il titolo The Only Solution...a cosa diamine si riferisce?!

Insomma...Potter non è arrivato a niente,no?

Qual è l'unica soluzione dentro questa storia strampalata?

Bhè...guardate dov'è ora,sulla torre di Astronomia...intento a guardare nel vuoto...

Uhhhhh...dici che l'autrice voleva farlo suicidare fin dagli esordi?

...

...

Ah! I lettori! Voi non ne sapete niente,vero?

Ma ve lo spieghiamo,noi! Con immenso piacere!

Allora...Potter dopo aver ricevuto l'ennesima mazzata tra capo e collo (e questa volta il suo volto ha assunto un'invidiabilissima tonalità verde brugo!) ha deciso di farla finita. Considerando che è l'unico pensiero decentemente intelligente mai uscito dalla mente contorta di Bunny James,abbiamo deciso di raccontarvi,noi,la causa di tale drastica scelta.

Quindi prima di ordinare corone di fiori con su scritto 'Al nostro amico di sempre' e tirare fuori dagli armadi abiti più neri della notte...

Ascoltateci!

                                                                                   *

Biblioteca di Hogwarts.

Sabato mattina. ( per l'ora arrangiatevi!)

Come siamo venute a conoscenza di questa conversazione e delle altre che seguiranno non è importante ai fini della narrazione...l'unica cosa che possiamo dirvi è che anche noi Voci abbiamo i nostri servizi segreti!

La famosissima: N.C.F.F.N.M.S.C.P. (che sta per: Non Ci Facciamo i Fatti Nostri Manco Se Ci Paghi!)

Scaramella ce fa 'na pippa! Ma torniamo serie...

 

E' difficile trovare un angolino illuminato dal sole in quell'immensa stanza. Sembra che persino lui voglia evitare quel posto,un po' come fanno tutti gli studenti.

Eppure quel giorno sembrava portare con sé così tante novità,che i due ragazzi in piedi vicino ad una delle piccole finestre,non si stupirono molto nel vedere l'intero spazio baciato da una tenue luce gialla.

-Allora..ci hai pensato?- 

Sirius Black,guarda assorto fuori dalla finestra. Aspetta una risposta.

-Bhè...si,non ho dormito per rifletterci su...effettivamente è un'ottima proposta...e mettere da parte l'orgoglio non mi farà male di certo...ma...-

Lily Evans è titubante. Non è una cosa usuale quella! Era la proposta più sincera e disinteressata che avesse mai ricevuto!

-Ma? Te l'ho detto,non è un problema per me,mi fa piacere e te lo meriti più di chiunque altro!-

Black sposta lo sguardo sulla ragazza intenta a torcersi le mani nervosamente. Era davvero buffa quando faceva così.

-E' che...ho paura che LUI...possa reagire male...ecco!-

Questa volta è Lily a spostare lo sguardo cercando di nascondere un improvviso quanto inadeguato rossore in zona viso.

-James dici? Non è stupido...capirà benissimo!-

Il rampollo di casa Black non ha mai dubitato delle qualità ricettive del suo migliore amico. Insomma era una delle questioni più facili da spiegare che si fosse presentata negli ultimi mesi!

Lily Evans torna a puntare il suo miglior sguardo tranquillo sul ragazzo vicino a lei. Sembrava ugualmente nervosa,però.

-Va bene,accetto...e grazie ancora!-

Sorride sinceramente e si dilegua,seguita poco dopo da un Black visibilmente più rilassato.

                                                                                    *

...

Ok...non ci avete capito nulla! Aspettate però! Non abbiamo esaurito le nostre fonti! Mancano dei tasselli per finire il puzzle...

...

Su...leggete...

                                                                                     *

La cosa peggiore delle chiacchiere di corridoio?

Le chiacchiere di corridoio INFONDATE!

Quelle che una ragazzina di Corvonero,di nome Charlotte Green,può inventarsi,solo perché ha captato uno stralcio di conversazione in Biblioteca,CASUALMENTE nascosta dietro un polveroso scaffale!

Ed ecco che il suo cervellino entra in azione:

- Analizza gli elementi a sua disposizione (Evans,Black,proposta,imbarazzo,paura di farlo sapere a Potter,un sincero "va bene,accetto...").

- Li somma tra loro come si farebbe con un'addizione babbana.

-Sforna ipotesi su ipotesi. (Ovviamente tutte campate per aria!)

-Giunge alla conclusione: MATRIMONIO!

Sirius Black ha chiesto a Lily Evans di sposarlo e lei ha accettato!

Dopo aver razionalizzato,essersi emozionata per il grande evento e aver provato un immenso orgoglio per averlo scoperto lei per prima,decide che tanta felicità va condivisa. Per questo,correre come una saetta dalle sue compagne di dormitorio e raccontare il tutto,farcito da particolari totalmente inventati ma che rendono la vicenda più romantica,le sembra la cosa più giusta da fare!

Risultato?

Questo:

"Avete sentito l'ultima? Lo scoop più succoso degli ultimi tre anni! Sirius Black di Grifondoro ha chiesto a Lily Evans,il Prefetto,di sposarlo!"

"Ti giuro che è tutto vero! L'ho saputo da Melanie,a cui l'ha detto Brian,che a sua volta l'ha saputo da Jonathan a cui l'ha detto Natalie...la migliore amica della Evans!"

"Sembra che lui sia talmente innamorato di lei,da non poter più aspettare! Ecco il perché di un'improvvisa proposta di matrimonio! Dicono che le abbia regalato un solitario con un diamante grande come un acino d'uva! No...lei non lo indossa per non attirare l'attenzione...sapete quant'è discreta,no?"

"Si...l'ho chiesto in giro e sembra vero...si sposeranno a Settembre,nella tenuta di campagna di Black. Una cosa discreta,giusto pochi amici...Potter farà il testimone di nozze di Sirius..."

Tutti,ma proprio tutti hanno una propria versione dei fatti,che scivolando tra le mura del castello si ingigantisce e diventa mastodontica,fino a giungere alle orecchie del testimone di nozze: James Potter.

                                                                                           *

Ed è proprio su Potter che vorremmo concentrarci.

Guardate la sua reazione...

                                                                                           *

-Potter! Abbiamo saputo la bella notizia! Hai visto Sirius? Vogliamo congratularci con lui!-

La voce roca di Antony Bluelake,lo raggiunge nel suo angolino fatto di pace e tranquillità nei pressi del Platano Picchiatore. Inutile dire che spera con tutto se stesso che quel seccatore e i suoi due scagnozzi spariscano in men che non si dica,lui sta aspettando Lily. Non vuole scocciatori intorno! E mentre pensa a quanto,da due settimane a questa parte,i suoi rapporti con la Evans si siano distesi e quindi migliorati,un particolare raggiunge la sua mente distratta...

-Congratularvi...per cosa?-

Cosa può aver fatto Sirius di tanto eclatante da meritarsi delle congratulazioni? L'unica cosa a cui James riesce a pensare in quel momento è questa: accendere Mocciosus come una torcia mentre è sotto effetto di una Tarantallegra. Seriamente divertente! Ma il suo migliore amico lo avrebbe voluto vicino in un momento importante come quello. Considerando anche il fatto che tra loro tutte le divergenze erano state appianate e Sirius non sembrava più interessato a Lily. Inutile,Potter non riusciva a capire...

-Come per cosa! Hai voglia di scherzare,Potter?! Il Matrimonio di Sirius! E dire che tu sei anche il suo testimone di nozze!-

Il volto di James è tra il divertito e lo stupefatto! Il suo migliore amico,Sirius-non-voglio-storie-serie-Black,che si sposa?! Lui come testimone?! Certo che la gente non sa più cosa inventarsi! Decide di stare al gioco...ma aspettate...chi sarà la sposa?

Con il suo famoso sorriso strafottente chiede:

-E voi cosa ne pensate? La sposa è abbastanza bella?-

I tre lo guardano stralunati. Come se avesse appena detto che in realtà lui e Mocciosus sono amici d'infanzia e si vogliono un gran bene!

Antony sembra rifletterci su,poi...

-Bhè...la Evans è una bella ragazza,con un caratteraccio...però bella,si...-

Il sorriso di Potter si congela. Diventa talmente serio da far preoccupare gli altri due ragazzi alle spalle di Bluelake.

In una frazione di secondo il cervello di James cade in uno stato di totale caos. Non capisce più nulla. Lily,la sua Lily,che si sposa...con Sirius. Insomma,un MATRIMONIO! Il vincolo più vincolante che ci sia!

Cerca di calmarsi. Sono solo dicerie,ripete ossessivamente a sé stesso. Ma un dubbio lo attanaglia. Una strana ansia gli fa torcere le viscere. Perché,improvvisamente,non è più così sicuro che sia solo uno stupido pettegolezzo? Perché crede che,visto i precedenti,Sirius potrebbe aver davvero fatto una proposta di matrimonio alla Evans?

I tre ragazzi si congedano silenziosamente. Potter sta lì che fissa il vuoto.

Non sa quanto tempo è passato,quando arriva Lily. Secondi,minuti,ore...cosa ne sa lui?

-Ehi...James...tutto bene?-

Il suono della voce di Lily lo sveglia da quello stato di torpore mentale in cui era caduto. Alza lo sguardo verso la ragazza,che lo fissa curiosa...bhè,meglio dire preoccupata.

Il Grifondoro no sa cosa fare,cosa dire,mentre lei si siede vicino a lui con agile grazia.

Poi raccoglie il coraggio...

-Senti...Lily...ho saputo della proposta di Sirius...-

Il volto della Evans diventa rosso come i suoi capelli. Guarda a terra e con un sorrisetto tirato risponde...

-Te l'ha detto Sirius? Volevo farlo io,ti giuro...ma è arrivato prima lui...a quanto vedo...-

Potter continua a non guardarla,mentre stringe convulsamente un lembo della sua camicia...

- Tu hai accettato la sua proposta,allora...-

James sa già la risposta che riceverà a breve,ma spera ugualmente che lei gli dica di aver detto 'no'...

-Si...bhè...ho accettato,infondo è stato davvero un bel gesto da parte di Sirius...no?-

Lily non sa come comportarsi. Perché James non la guarda in faccia? Se è arrabbiato perché non urla,strepita o... non fa qualsiasi altro gesto umano?! Non sopporta il suo distacco e questo snervante silenzio...

Potter rimane ancora muto. Si alza. Le rivolge uno sguardo triste e se ne va.

La Evans rimane ferma al suo posto. Le gira troppo la testa per correre dietro quel ragazzo e tempestarlo di domande sul suo comportamento sibillino.

Intanto James è arrivato nella Sala Comune Grifondoro. Si augura di trovare Sirius lì...non sa nemmeno cosa vuole da lui,ma ha bisogno di sentire cosa ha da dire su tutto questo il suo migliore a...Black.

Felpato dimostra di conoscerlo bene. Capisce da uno sguardo che c'è qualcosa che non va in James.

-L'hai saputo e sei arrabbiato...-

Dice Sirius con tono pratico. Non riesce proprio a comprendere il suo migliore amico,ultimamente! Cosa ci sarà da arrabbiarsi per una proposta del genere?! Dovrebbe essere felice per la Evans,no?

-Quindi è tutto vero...lei ti ha detto si...?-

Potter sputa fuori le parole a fatica in una muta richiesta. In questo momento ha soltanto voglia di urlare e piangere contemporaneamente.

-Perché avrebbe dovuto rifiutare?-

Non lo sa. Non sa perché avrebbe dovuto rifiutare,in effetti.

Ma cosa può spingere una ragazza a dire che ti ama per poi accettare di sposare un altro?

Era così maledettamente sbagliato da non meritarsi nemmeno un briciolo del suo amore?

E poi...come avrebbe vissuto gli anni a venire sapendo che quei due sarebbero stati insieme finché la morte non li avrebbe separati? Condividendo tutto e magari avendo dei figli?

Chiuso in una spoglia aula del secondo piano diede sfogo al suo dolore. Urlò e pianse come non aveva mai fatto.

                                                                                         *

Ed anche il tassello Potter è stato aggiunto...

Se volete sapere come va a finire,leggete l'ultima parte della storia...magari l'autrice decide di far finire tutto per il meglio...anche se ne dubitiamo FORTEMENTE...

                                                                                        *

Non ricordava come era arrivato sulla torre di Astronomia. Né come aveva preso quella decisione.

Sapeva soltanto che buttarsi nel vuoto lo allettava parecchio in quel momento.

Che ci voleva? un salto...et voilà...niente più James Potter,niente più Grifondoro,Hogwarts,Remus,Peter...Sirius,Lily...nemmeno quelle assillanti Voci fuori campo...anche se a dire la verità un po' gli mancavano,chissà dov'erano sparite?

Sentì delle urla provenire dal basso. Qualcuno gli stava dando del pazzo e lo supplicava di non fare sciocchezze.

Ma quali sciocchezze! Quella era una cosa seria! Non si decide di togliersi la vita,così...tanto per fare qualcosa!

Come ogni suicida che si rispetti aveva deciso di fare un piccolo resoconto della sua vita fino a quel momento,prima di dire addio al mondo terreno.

Di certo non poteva lamentarsi. Aveva avuto una famiglia meravigliosa,i suoi genitori lo adoravano e lui adorava loro,non gli era mancato mai nulla,viziato,coccolato,vezzeggiato,adorato da folle di ragazzi e ragazze. Un idolo per tutti...bhè,più o meno. E allora perché era giunto a questo punto? Se aveva TUTTO,perché il suicidio? Insomma c'era gente messa peggio di lui...ma a lui,a James Potter,che cazzo importava degli altri,quando soffriva come un cane per Lily?

Egoista? Si,certo che lo era! E ne andava fiero!

Era o no,quello,il suo dolore? Perché non poteva gestirselo come voleva? Se in quel momento risultava agli occhi del mondo uno sciocco,solo perché l'unica ragazza che amava sposava il suo migliore amico,allora?! Dov'era il problema?! Lui reagiva così! Lui era così! Piuttosto che vederli insieme condividere quello che avrebbe voluto lui,preferiva buttarsi nel vuoto!

Ok...ora che aveva dato spiegazioni a se stesso,poteva...

-Scendi,IMMEDIATAMENTE,da lì...ti prego!-

James non si volta nemmeno,conosce perfettamente quella voce,la sua croce e delizia. Sorride mestamente.

Il corpo di Lily è invaso dal panico. Perché capitano solo a lei queste cose?

-Ti scongiuro...scendi...-

La voce della ragazza trema come il resto di lei.

Potter cerca di ribattere con un semplice ed efficace 'no',ma quando apre la bocca non esce suono. Non può far altro che scuotere la testa in senso di diniego.

Sente Lily sospirare. Poi...

-Bene...allora vengo io!-

Quando Ramoso afferra completamente il significato delle parole della Evans,lei è già lì,in bilico di fianco a lui.

-Sei scema?! Scendi subito di qui! Finirai per schiantarti al suolo!-

Lily lo guarda,alza il perfetto sopracciglio destro a sottolineare la stupidità di tale affermazione. James se ne rende conto. Entrambi ridono.

-Se hai deciso di buttarti...io ti seguo...-

La voce della ragazza sembra voler competere col vento. Rivolge un luminoso sorriso al ragazzo vicino a lei e gli afferra la mano.

Potter pensa che dev'essere impazzita. Magari è solo una tattica per distoglierlo dal suicidio. Si,è sicuramente così!

- Non sto cercando di convincerti a non farlo,sappi soltanto che io senza di te non ci voglio più stare,mi farebbe male saperti lontano,figuriamoci...morto. Quindi se tu hai deciso che,l'unica soluzione,è sfracellarti a terra...bhè,ripeto,io ti seguo...-

James,per l'ennesima volta,non capisce. che cazzo di discorso è quello?! Lui non vuole saperla morta,questo MAI! Stringe più forte la mano della ragazza.

-Buttarmi da quassù è l'unica soluzione per ME! Non voglio che tu faccia lo stesso...-

La Evans non comprende come,per un pettegolezzo infinitamente stupido,si possa giungere ad un qualcosa di così radicale!

Meritava tanto amore e devozione da parte di quell'idiota?

-Ti propongo un'unica soluzione alternativa,James...valutala e poi decidi cosa fare...-

Ramoso la guarda scettico. Con la mano libera le fa segno di continuare.

-Allora...l'unica soluzione tra me e te è questa: Sposami! E non ti chiedo nemmeno se vuoi o no. Non saresti arrivato a questo punto se non lo volessi,desiderassi anche tu. Per quanto riguarda me,posso dirti che non avrò due mariti perché Sirius non mi ha mai chiesto di diventare sua moglie...quella cretina Corvonero si è inventata tutto,ascoltando una conversazione tra me e lui...Sirius mi ha semplicemente offerto una raccomandazione per entrare all'Accademia di Medimagia. Una Mezzosangue non può sperare di entrarci senza barare un pò e lui sarà il mio baro. Inoltre mi faresti immensamente felice se decidessi di restare con me per il resto dei miei giorni. Credo di aver sviluppato un buono strato di tolleranza nei tuoi confronti...sono sicura che riuscirò a sopportarti...voglio sopportarti con tutta me stessa...-

Lily butta fuori l'aria. Si sente libera da un peso enorme.

- Mi hai appena fatto una dichiarazione...mentre siamo in bilico nel vuoto...sono stupefatto...però,di solito,non è l'uomo a fare la proposta di matrimonio? Mi sento molto donna in questo momento. Comunque,immagino che dovrò darti una risposta...un: 'si,scendiamo di qui che comincio a sentir freddo e sposiamoci' ti basta?-

Lily ride divertita e fa  un cenno affermativo con il capo,mentre lo porta con sé al sicuro,lontano dal cornicione.

James non riesce a smettere di sorridere. Passare dall'Inferno al Paradiso in un batter di ciglia,non l'avrebbe mai detto. Ha lo stomaco sottosopra ed è indeciso se vomitare o meno...meglio evitare,però,che figura avrebbe fatto?

L'idea del suicidio gli sembra la stupidaggine delle stupidaggini.

-James...posso baciare la sposa?-

-La sposA,sarei io?-

-Certo! Non hai appena detto che ti senti molto donna? E poi ho sempre pensato che il bianco ti donasse...dovevi vedere quant'eri carino con quel costume da coniglio...-

La Evans ride di gusto,stringendo ancora più forte James a sé.

-Lily,la nostra relazione sta iniziando con dei principi sbagliati...quanto posso essere fiero di me stesso,sapendo che mi consideri estremamente femminile? E poi l'aggettivo 'carino',con me,non basta...devi dire...BELLISSIMO!-

-Ed io quanto posso essere fiera di me stessa,sapendo di essermi follemente innamorata di un BELLISSIMO idiota?-

Potter la scosta dall'abbraccio per guardarla negli occhi. Le sorride. Non riesce a descrivere il suo grado di felicità in questo momento. Magari più tardi...

-Tanto,tanto fiera...e ti amo anch'io,ma questo lo sai già...sai sempre tutto tu...ora,però,bacia la sposa prima che decida di andarsene...-

E la sposa fu baciata.

                                                                                         *

Bene...lettori,visto?

Happy Ending per tutti!

Ci mancherà parecchio Bunny James. Infondo,mooooolto infondo,gli vogliamo bene.

Ora,però,lo lasciamo andare per la sua strada. Ci sarà la Evans al suo fianco d'ora in poi.

E se,come dicono,l'amore è eterno,la Evans avrà un'eterna pazienza.

Insomma,glielo auguriamo!

Questa è davvero la fine...o magari l'inizio!

 

THE END!

 

Salve a tutti,lettori!

So di essere tremendamente in ritardo ed imperdonabile,ma credetemi quando vi dico che ho passato uno dei periodi più brutti della mia vita. Non me la sentivo proprio di scrivere. Per fortuna,mi sono ripresa ed ho sfornato l'ultimo capitolo che tanto aspettavate.

Come avrete potuto notare lo stile è diverso dai precedenti,ma non chiedetemi perché ho deciso di cambiarlo perché non lo so neanche io! Inoltre a volte sfocia un po' nel cupo,my fault,ma non riuscivo ad essere allegra come prima,mentre scrivevo quest'ultimo capitolo.

Comunque,spero sia stato di vostro gradimento e che non abbia deluso le vostre aspettative.

Ora ringrazio con tutta me stessa voi che avete letto e commentato questa storia. Ogni vostra parola è stata meravigliosa,come non mi sarei mai aspettata e la vostra pazienza dovrebbe annoverarvi tra  lo stuolo degli angeli o dei santi (a vostra scelta!).Grazie tante,davvero a:

lilistar

picci 1989 (mi mancheranno tanto i tuoi commenti e la tua simpatia! in più un uccellino mi ha detto che la mia storia è tra i tuoi preferiti,sono commossa!)

PrinceLily

^clod^

Franci 92

kla

__darklily__
 

Zuzzu

Ginny 93

Mikayla

pendragon  (fatti sentire quando puoi!)

SiJay (prima o poi ti erigerò una statua! scusa se ti ho fatto aspettare tanto,una fedele commentatrice come te non se lo merita!!)

fireangel

miyu90

rossanasmith

aly12potter

ginevra molly weasley

Harrydipendente

LaDamaLuthien

fenice

fluffy90

ProngsHarryJames

elenina!!

katiuz

sery black (anche tu come SiJay meriti tutti gli onori e la tua immancabile statua! desolata di aver fatto aspettare tanto anche te!)


Credo proprio che questo sia un arrivederci.

The Only Solution e la sua autrice vi salutano.

Bye bye

Francys
 







 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francys