Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryLouise    01/07/2012    2 recensioni
Una raccolta di drabble/flashfic ispirate alle canzoni di Florence and the Machine i cui protagonisti sono Albus e Minerva.
#1. Howl
#2. Cosmic Love
#3. Seven Devils
#4. Never Let Me Go
#5. No Light, No Light
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Florence and the Drabble.




2. Cosmic Love
 
A falling star fell from your heart and landed in my eyes 

Più di una volta Minerva si era resa conto che l'aver lasciato entrare Albus nella sua vita era stato uno sbaglio.
Più di una volta si era resa conto che non avrebbe potuto vivere come una donna normale: non avrebbe potuto avere un matrimonio ufficiale, non avrebbe potuto avere figli, non avrebbe mai potuto definire davvero suo l'uomo che le era stato sempre accanto, che ogni notte dormiva con lei, che considerava da lungo tempo suo marito anche se non lo era.
 
The stars, the moon, they have all been blown out 
You left me in the dark 
No dawn, no day, I'm always in this twilight 
In the shadow of your heart 

Più di una volta era precipitata nell'oscurità a causa sua, per la sua posizione così importante  e rispettata nel mondo magico che, tuttavia, gli aveva creato non pochi nemici.
Più di una volta era precipitata nell'abisso oscuro della solitudine e della preoccupazione, ma ad Albus non sembrava importare.
Più di una volta era stata sul punto di lasciarlo, prendere in mano la propria vita e ricominciare daccapo, da sola,  ma c'era qualcosa che la legava a lui.
 
And in the dark, I can hear your heartbeat 
I tried to find the sound 
But then it stopped, and I was in the darkness, 
So darkness I became 

Non avrebbe sopportato di separarsi da quegli occhi azzurri, che luccicavano ogni volta che la vedevano.
Non avrebbe sopportato di abbandonare lui e le sue stravaganze: i vestiti fin troppo eccentrici per i suoi gusti, la predilezione per i dolci, i comportamenti da eterno bambino.
Erano legati da tempo, indissolubilmente; per lui avrebbe sopportato qualsiasi cosa, anche l'oscurità che incombeva senza pietà sulle loro vite. Perché, come lei, anche Albus si era perso nell'oscurità, da lungo tempo.
 
I took the stars from our eyes, and then I made a map 
And knew that somehow I could find my way back 
Then I heard your heart beating, you were in the darkness too 
So I stayed in the darkness with you




Con questa flashfic avevo intenzione di dimostrare che Minerva, nonostante ami Albus con tutta se stessa, ha avuto più di una volta dubbi sulla loro relazione.
Penso che molte volte io stessa abbia inteso il loro rapporto come perfetto, la relazione amorosa che ogni ragazza/donna sogna, con un uomo come Albus.
Purtroppo per noi (o forse per fortuna?) la perfezione non esiste; Minerva e Albus hanno i loro difetti, le loro debolezze, sono umani, insomma. Per questo credo che, la loro relazione avesse più di un lato negativo e che debbano aver più volte litigato. Ma il bello di questo rapporto e di tutti i legami d'amore è che, nonostante i litigi e le incongruenze caratteriali, l'accettare l'altro comunque è ciò che tiene la coppia unita. Ci si ama nonostante tutto, insomma.
E' questo il bello dell'amore: nessuno è perfetto.
Spero di essere riuscita a rendere i pensieri di Minerva decentemente, voi che dite?
Alla prossima flash.
Jo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise