Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: tenshina    02/07/2012    2 recensioni
Mi sono chiesta cosa sarebbe successo se Maya avesse potuto incontrare finalmente l'ammiratore delle rose... Ho immaginato un ballo in maschera, ho immaginato un Masumi Hayami che prova a combattere il destino avverso, ho immaginato un'occasione in cui finalmente i due potessero parlare. Naturalmente, l'uomo non sa che Maya già conosce la sua vera identità.
Questa è stata la prima fanfiction che ho scritto in tutta la mia vita: l'ho iniziata a luglio dell'anno scorso e finita a ottobre.
Non ci saranno interruzioni: cercherò di postare (connessione permettendo) un capitolo al giorno dal lunedì al venerdì.
Spero che quanto ho scritto vi possa piacere.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre il tempo passava, Maya migliorava sempre di più, tanto che anche Kuronuma poteva dirsi soddisfatto.
Anche Sakurakoji non poteva non riconoscere che mai l’aveva vista risplendere in quel modo.
Dopo quel giorno in cui si era assentato dalle prove, aveva cercato di recuperare almeno il rapporto di amicizia che lo legava alla ragazza. Aveva capito che il suo modo di fare l’aveva fatta chiudere in se stessa, facendole rinunciare anche a quello che lei considerava essere il suo migliore amico.
E aveva anche capito, soprattutto, che Kuronuma aveva ragione: se Maya non ricambiava i suoi sentimenti dopo tutto il tempo che avevano trascorso insieme, nulla sarebbe cambiato anche se l’ammiratore non si fosse più fatto sentire: lei avrebbe continuato a considerarlo alla stregua di un amico.
Aveva pertanto ripreso le prove, approcciando la ragazza con atteggiamento franco e privo di secondi fini. Le aveva dichiarato di aver compreso la sua posizione, che si sarebbe impegnato ad essere solo un amico per lei e che avrebbe voltato pagina.
Restava convinto che la ricomparsa dell’ammiratore non fosse una buona cosa per lei e, quindi, voleva comunque essere presente e sostenerla quando se ne sarebbe presentata la necessità.

Maya guardava il nuovo Sakurakoji. Non credeva fosse possibile un cambiamento tanto repentino di atteggiamento.
Forse neanche lui si era reso conto che il sentimento che nutriva per lei evidentemente non era tanto profondo quanto lui si era ostinato a pensare. Lei ricordava lo shock che aveva subito quando aveva scoperto del fidanzamento del signor Hayami. Aveva pianto lacrime e sangue. Non era riuscita a guardarlo negli occhi per molto molto tempo.
Ora la situazione sembrava migliorata perché il suo povero cuore sperava in qualcosa visto il rinnovato interesse dell’ammiratore. Ma il suo dolore non era certo fugato. L’unica spiegazione che le venne in mente fu la sostanziale differenza di carattere del ragazzo. Evidentemente era più realista di quanto non fosse essa stessa. E, forse, era da considerare anche la filosofica spiegazione delle anime gemelle: se Sakurakoji non era la propria anima gemella, Maya non poteva essere quella del ragazzo.
Le prove avevano giovato di questo nuovo rapporto che si era creato tra i due protagonisti. Entrambi sembravano aver scelto finalmente la strada da percorrere. Non vi erano più insicurezze o titubanze nei loro occhi.
A tarda serata, con il cuore leggero, Maya si diresse verso casa.
Ad attenderla trovò una Rei stranamente agitata.
“Maya! Maya! Devi venire! Non perdere tempo a cambiarti! C’è un messaggio per te ed un grosso pacco! Sono troppo curiosa… ti prego aprilo!”
L’euforia dell’amica contagiò anche lei ed in fretta si tolse le scarpe avvicinandosi al tavolo su cui era appoggiato il tutto.
Rei le disse che era venuto un facchino durante l’ora di pranzo. Lei immaginò che si trattasse del signor Hijiri. Prese la pesante busta, l’aprì e lesse.

Cara Maya,
come promesso le invio oggi l’abito per il ballo in maschera che si terrà domani sera.
Spero che il costume sia di suo gradimento.
Manderò qualcuno a prenderla alle 20.00 domani sera.
Attendo di vederla.
                                        Il suo affezionato ammiratore.

Maya strinse al petto il biglietto e lo ripose sul tavolo.
Sotto gli occhi spalancati dell’amica tolse il coperchio alla grande scatola. Vi era un insieme di scatole più piccole ed un costume piegato con cura.
Da quello che poteva vedere era in un bel velluto pesante di colore viola. Vi erano degli inserti in velluto nero che modellavano la linea sottile del corpetto. Un fine profilo di raso nero rifiniva la discreta scollatura quadrata.
Passò ad aprire le altre scatole. Quella più grande conteneva un ricco mantello in velluto viola. In un’altra vi era un grazioso paio di scarpe in raso nero con un leggero tacco. E poi, una splendida maschera bianca e lucente decorata finemente con delle rose viola su un lato ed un velo in merletto nella parte bassa; dei gioielli e dei decori per l’acconciatura ornati da piccole ametiste che rilucevano dei loro splendidi riflessi.
La giovane donna guardò estasiata tutti i tesori che il signor Hayami le aveva inviato. Non riusciva a credere ai propri occhi. Tutto era stato fatto per lei. Ormai avrebbe dovuto essersi abituata alle sue attenzioni, invece trovarsi di fronte a tali oggetti le faceva mancare il fiato. Richiuse tutte le scatole, le prese e, chiedendo a Rei di aiutarla l’indomani ad indossare tutto, si diresse in camera.
Era troppo scossa.

Nel frattempo, a villa Takamiya, Hijiri stava predisponendo i dettagli per la strategia dell’indomani. Avrebbe dovuto muoversi con cautela, ma era più che certo di raggiungere il risultato sperato.

Masumi era in piedi di fronte all’ampia vetrata della sua camera.
Il momento più importante della sua vita si stava avvicinando. Probabilmente da lì alle prossime ventiquattr’ore avrebbe rischiato tutto ciò che di prezioso aveva.
Sperava di cogliere in Maya dei segnali che potessero rincuorarlo e spingerlo ad agire.
I doni che le aveva inviato quel giorno forse sarebbero stati gli ultimi da parte dell’ammiratore segreto. Il loro incontro lo faceva ben sperare.
Avrebbe voluto vedere il suo sguardo mentre apriva le scatole. Purtroppo quello era un piacere che da sempre si era negato, dipendendo in tutto dai resoconti del suo collaboratore.
Avrebbe aspettato l’indomani per poterle finalmente parlare.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: tenshina