Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: trizmurray    17/01/2007    4 recensioni
"Di donne ne aveva avute tante, in vita sua. Ma di una soltanto ricordava il volto. Solo con una era stato diverso. Il ricordo della prima volta che era stato con una donna continuava ad ossessionarlo. Per quanto si sforzasse, non riusciva a dimenticarla. [...] -Allora ti faccio una promessa: non li scioglierò mai davanti a nessuno, li terrò sempre legati. Nessuno mi vedrà mai come mi hai visto tu ora. Poi un giorno tornerò da te, e allora li slegherò, solo per te.- -E io dovrei crederci?- -Certo, è una promessa! Ti sembro uno che non mantiene le promesse?-" ok, un mio nuovo tentativo, questa volta a più capitoli, di fanfic sui sentimenti di Itachi se...avesse conosciuto qualcuno da amare. Beh, io ci provo. U.U [ItachiXoc, OOC]
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Altri
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yestarday, Today, Tomorrow

Hola!!!!!!!

And finally I’M BACK! Non ci credo, sono riuscita a scrivere anche questo cap!

È stato piuttosto ostico…ma eccolo qua!non che mi piaccia molto, ma è necessario per passare alla seconda (e ultima, per mia fortuna!ndItachi) parte della storia. Come al solito ringrazio tutti i miei recensitori…meno male che ci siete voi!!!ringraziamenti anche alla mia fedele segretaria e correttrice di bozze Sk (della quale non ho seguito tutti i consigli…ndAutrice)(testa di cavolo!ndSk)(anch’io ti voglio bene, cara…ndAutrice),e grazie anche ai miei mitici compagni di studi che, ispirati da non si sa che dio (il dio della Pietà!ndHidan&CompagniDiStudi), hanno letto tutta in una volta la mia fic senza tirarmi in testa i fogli…!

-Certo… che mi ricordo di te… Ryku.-

Le labbra della ragazza si aprirono in un ampio sorriso.

Itachi era ancora incredulo. Avrebbe voluto poter credere alle parole che aveva appena pronunciato, parole che gli erano sorte spontanee alle labbra, come se a pronunciarle non fosse stata la sua mente razionale, ma una parte di subconscio che aveva riconosciuto in quella ragazza misteriosa la sua vecchia compagna di giochi. Eppure la parte più razionale della sua mente si rifiutava di credere in quel miracolo. Perché per forza di miracolo doveva trattarsi.

-Ma… com’è possibile?-

com’era possibile che non l’avesse riconosciuta? Credeva di amarla. Possibile che si fosse solo illuso sulla veridicità dei suoi sentimenti? E tutti quei giorni passati a costringere la sua mente a dimenticare un passato perduto?

Fissò lo sguardo sulla ragazza ancora distesa sul letto. Era così diversa dalla Ryku che conosceva… I capelli erano più lunghi, e le donavano un taglio più elegante e femminile. I lineamenti del volto si erano meglio definiti, a disegnare un profilo più adulto. Il corpo stesso non era più quello di una tredicenne. Si era sviluppato fino a diventare quello di una ventenne. Persino il colore della pelle era cambiato, si era fatto più pallido. Del resto, dopo sette anni chiusa in una casa…

Anche negli atteggiamenti era cambiata: alla sua spontanea allegria e irriverenza si era aggiunta una punta di timidezza che talvolta velava le sue gote di rosso, che rendeva il suo modo di fare non più quello di una ragazzina, pur senza cancellare quella traccia di malizia che da sempre accompagnava i suoi sguardi.

C’era stato, in effetti, un momento in cui il mukenin aveva colto delle somiglianze tra la tredicenne de lui amata e quella giovane conosciuta per caso. Dubbi spontanei erano sorti nella sua mente, per poi venire subito dissipati dalla storia da lei narrata e dalla convinzione che Ryku fosse morta. Ryku era una ninja, Taka no. Ryku non aveva zii in vita, i suoi genitori non erano morti per difenderla. Ryku era morta, Taka no. Taka era lì, viva, con lui, a consolarlo della perdita di Ryku. Quando era con Taka gli sembrava di riuscire a dimenticare Ryku, e con lei il dolore, e questo per lui diventava sempre più importante, come una droga. E poi perché voler cercare a tutti i costi di non rassegnarsi a qualcosa di definitivo, che il destino aveva sancito? Ryku era morta, e per quanto lui desiderasse riportarla indietro, questo non era possibile.

Ma in fondo al suo cuore non smetteva mai di cogliere quelle somiglianze tra le due donne, pur rifiutandole razionalmente.

Ora tutte quelle somiglianze avevano preso il sopravvento sulle differenze, permettendogli di riconoscere il suo amore. Eppure ancora non riusciva a capacitarsi di come fosse possibile tutto ciò.

Walk the dark path

Sleep with angels

Call the past for help.

Touch me with your love

And reveal to me my true name.

-Io... io non lo so... Faccio fatica a capire... E’ come se avessi perso la memoria e ora l’avessi riacquistata di colpo… E’ tutto confuso… Io… io non so cosa mi sta succedendo, cosa mi è successo! Ho paura, Itachi… Ti prego, devi credermi…-

-Io ti credo. Sento che stai dicendo la verità.-

-Allora, ti prego, aiutami. Vieni qui. Stringimi. Abbracciami, amami. Forse, col tuo calore a proteggermi, riuscirò a dissipare la nebbia che mi circonda.-

Itachi obbedì alla sua richiesta, si avvicinò al letto e la strinse forte a sé. Ryku poteva sentire il suo respiro caldo e rassicurante sfiorarle con delicatezza la fronte, trasmettendole coraggio. Ancora una volta si stupì di come si sentisse al sicuro tra le sue braccia. Quel giovane, quell’assassino, quel traditore era la sua sola ancora di salvezza, l’unico appiglio in grado di darle un punto di riferimento nel mare di oscura nebbia che la circondava, a tratti leggermente rischiarato da vaghi ricordi di una vita passata e dimenticata che solo allora sembrava tornarle alla memoria, seppur ancora difficilmente comprensibile.

Però, più tempo passava stretta in quell’abbraccio rassicurante, più le sembrava che quei ricordi si facessero meno effimeri e confusi. Piano piano, mentre la sua mano stringeva con sempre maggior forza la maglietta del compagno, iniziò a ricollegare i ricordi, accompagnata e cullata dal respiro di Itachi.

Ryku aveva la mente ottenebrata. Non ricordava bene cosa fosse successo. Sapeva di essere uscita di casa la mattina per andare nel bosco ad allenarsi e di essersi spinta un po’ più lontano del solito dal villaggio. Ricordava solo di aver sentito qualcuno muoversi dietro di lei, poi più nulla.

Ora era coricata su una lastra di fredda pietra in quella che le sembrava essere una cella senza finestre. Alla scarsa luce di una torcia individuò una porta, al di là della quale sentiva delle voci. Si sforzò di seguire la conversazione.

-Un ottimo lavoro, Kabuto, davvero.-

-La ringrazio, Orochimaru-sama. Come mi ha chiesto, le ho portato la ragazza. Ma mi dice come pensa di usarla? Intende imprimerle il marchio?-

Ryku tentò di trovare un modo per fuggire. Doveva andarsene al più presto. Se davvero Orochimaru voleva portarla dalla sua parte…

-No… non credo sopravvivrebbe. E poi rimane troppo legata a itachi per scegliere di seguirmi. Devo cancellare questo legame, prima.-

-E come pensa di fare?-

-Con una piccola tecnica che ho creato per l’occasione. Sigillerò i suoi ricordi in una piccola parte della sua mente, in modo che non possa accedervi.sarà come se avesse un’amnesia riguardo a tutto quello che è successo dalla sua nascita ad ora.-

-E non c’è il rischio che rimuova il sigillo, considerando che ha grandi poteri mentali?-

-Mi credi uno sciocco, Kabuto? Non pensi che abbia valutato anche questa possibilità? Certo, il rischio c’è, ma solo se per caso tornasse in luoghi conosciuti e per lei importanti. Ma questo non succederà. Voglio i suoi poteri a mia totale disposizione, e non intendo correre il rischio di vedermi sfuggire dalle mani questa occasione. La terrò chiusa qui, mi inventerò qualcosa di convincente.-

Ryku si mosse in fretta. Se pirma aveva solo paura, adesso era davvero terrorizzata. Volevano farle dimenticare TUTTO, anche il suo Ita-kun! Cercò un modo per uscire da quella stanza, ma la porta si spalancò prima che potesse muoversi.

-Ma guarda, Kabuto…- la voce subdolamente gelida di Orochimaru la colse di sorpresa -…la nostra ospite si è svegliata.-

-E’ stato Orochimaru, Itachi… mi ha ingannata. Ma ora il suo piano è fallito, grazie a te. Mi hai salvata… Mi dispiace per quello che è successo, mi dispiace di averti abbandonato… non potevo sapere…-

-Non è stata colpa tua. Ma ora sei qui, e questo mi ripaga di ogni sofferenza. Ti amo, Ryku. Solo questo conta.-

I wish for this nightime

To last for a lifetime

The darkness around me

Shores of a solar sea

Oh how I wish to go down with the sun

Sleeping

Weeping

With you

Itachi iniziò ad accarezzarla e baciarla dolcemente. Ryku percepiva in quei movimenti delicati i segni di una passione divorante a lungo nascosta, e ora pronta ad esplodere. Rispose immediatamente alle attenzioni del giovane, ricambiandolo con fervore.

-Tu non hai idea…- le diceva Itachi tra un bacio e l’altro –di quante volte ho sognato questo momento… quante volte ho desiderato riaverti fra le mie braccia… Vorrei solo che questa notte durasse tutta una vita… non lasciarmi mai più, Ryku…-

Mentre il sole tramontava dietro il ciliegio di fronte alla finestra, illuminando la stanza dei suoi ultimi raggi, Itachi si sciolse dall’abbraccio, facendo sedere Ryku sul bordo del letto. Poi, inginocchiandosi di fronte a lei, le prese le mani portandole dietro la sua nuca, lì dove un elastico teneva legati i suoi lunghi capelli neri.

-Adesso, amore mio… scioglimi i capelli.-

le dita della giovane afferrarono il legaccio e lo sfilarono con un gesto deciso.

Two hundred twenty-two days of light

Will be desired by a night

A moment for the poet’s play

Until there’s nothing left to say

La mattina dopo i due amanti si svegliarono ancora abbracciati, così come abbracciati si erano addormentati. Un nuovo sole rischiarava la stanza, e i rami del ciliegio si muovevano leggeri alla brezza del mattino. Un petalo rosa si posò sulla guancia di Ryku ancora assopita, che si svegliò alla lieve carezza del ninja coricato a fianco a lei.

-Sveglia, bella addormentata… Non ho certo intenzione di farti da cuscino tutto il giorno…-

In tutta risposta Ryku si strinse ancora di più al corpo caldo dell’amato.

-Vorrei che fosse sempre così… che il tempo si fermasse e questo momento non finisse mai…-

Itachi tacque per un po’, prima di cambiare discorso.

-Orochimaru la pagherà per quello che ti ha fatto. Non gli permetterò di passarla liscia.-

-No. Questa è una cosa che spetta a me.-

-Ma…-

-Niente “ma”. È me che Orochimaru ha rapito. Sarò io a fargliela pagare.-

-E come pensi di fare? Lo sai che è molto forte…-

-Ci terrei a ricordarti, mister “sono io il più forte”, che anch’io sono una ninja, e una ninja niente male tra l’altro… E comunque non ho certo intenzione di ingaggiare battaglia direttamente con lui. Però lo colpirò in qualcosa a cui lui tiene molto, probabilmente ancora più che ai miei poteri, da quanto mi hai raccontato…-

-Cosa hai in mente?-

-Gli porterò via Sasuke.-

Silenzio, poi…

-Sono sicuro che ce la farai. Sasuke si fida di te.-

-Torneremo qui a Konoha. Cercherò di mettere pace tra te e tuo fratello. Penso di riuscirci. In fondo Sasuke non ha mai perso la speranza di ritrovare in te il suo vecchio nii-san, ne sono più che certa…-

-Sarebbe proprio un bella impresa… Ma chi ti dice che io voglia davvero riappacificarmi con mio fratello?-

-Ti conosco bene, Itachi Uchiha… Abbastanza da capirti con un’occhiata e senza bisogno dei miei poteri… So che in fondo gli vuoi bene.-

Itachi fece un lieve cenno con la testa, che Ryku interpretò per un “sì”.

-Se tornerete a Konoha, allora io lascerò l’Akatsuki- aggiunse il mukenin.

-No! Non puoi farlo! Se li tradirai, avrai tutti contro!-

-Anche tu sarai contro di me?-

-No… io mai potrei…-

-Allora il problema non si pone.-

-Ma…-

-Se non ci lasciamo alle spalle tutto ciò che in qualche modo ci tiene prigionieri, il nostro amore non sarà mai davvero libero. Perciò devo lasciare l’Akatsuki.-

-Se mi vorrai, sarò al tuo fianco in ogni tua battaglia, te lo prometto.-

-Però hai ancora dei dubbi, vero?-

-…Io non voglio perderti. Come farai quando tutti cercheranno di ucciderti, quando avrai tutti contro, quando non potrai contare che su noi due?-

Itachi non rispose. Si alzò dal letto, dirigendosi verso l’armadio dove un tempo l’amica era solita tenere i suoi CD. Rimestò un po’ alla ricerca di qualcosa, poi, senza una parola, inserì un CD nel lettore lì vicino. Una dolce musica si diffuse nella stanza.

Never knew I could feel like this

It’s like I’ve never seen the sky before

Want to vanish inside your kiss

Every day I love you more and more

Listen to my heart

Can you hear it sing

Telling me to give you everyhting?

-Io ti amo, Ita-kun, davvero.- disse una Ryku dodicenne al ragazzino seduto di fianco a lei –Ma come farai ora che i tuoi sanno della nostra storia, ora che avrai tutti contro, ora che non potrai contare che su noi due?-

Itachi non rispose. Si alzò dal letto, dirigendosi verso l’armadio dove l’amica teneva i suoi CD. Rimestò un po’ alla ricerca di qualcosa, poi, senza una parola, inserì un CD nel lettore lì vicino. Una dolce musica si diffuse nella stanza.

Seasons may change

Winter to spring

But I love you

‘Til the end of time.

-Lo sai come sono in fatto di promesse… Però quella che sto per farti è la più importante della mia vita, e non posso non mantenerla: comunque vada, qualunque cosa accada, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni.-

Suddenly the world seems such a perfect place

Suddenly it moves with such a perfect grace

Suddenly my life doesn’t seem such a waste

And it all revolves around you

And there’s no mountain too high

No river too wide

Sing out this song and I’ll be there by your side

Storm clouds may gather

And stars may collide

But I love you

‘Til the end of time

-Lo sai come sono in fatto di promesse… Però quella che ti ho fatto tempo fa è la più importante della mia vita, e ora te la rinnovo: comunque vada, qualunque cosa accada, io ti amerò fino alla fine dei miei giorni.-

Come what may

I will love you

Until my dying day

Caro Itachi,

ce l’abbiamo fatta. Sinceramente non so bene come, è stato tutto un grosso casino, se proprio devo dirti come la penso. Qualcuno dall’alto deve aver deciso di proteggerci, ta lo dico io.

Per quanto riguarda tuo fratello, (e non osarti a saltare questo pezzo, anche se SO che sarai tentato di farlo…) ho cercato di metterci, come si suol dire, una buona parola. non che ora sia ritornato allo stadio del bimbetto di sette anni fa che non vedeva l’ora di esercitarsi con gli shuriken con te, sia ben chiaro!

(come se io non vedessi l’ora di dargli retta, questa poi!)

Però sembra disposto a darti una possibilità, quindi cerca almeno di non sprecarla! In altre parole: Sasuke ha accettato di seguirmi solo perché gli ho offerto la possibilità di confrontarsi con te. Ti odia ancora, ovviamente. Però ha accettato di darti la possibilità di dimostrargli che non sei il gran bastardo (scusa, ma è vero) che hai finto di essere.

(chi ti dice che io non lo sia?)

Ti conosco, mio caro. So cosa starai pensando in questo momento, e ti assicuro che non lo sei. Il gran bastardo, intendo. Se no non ti amerei, idiota! Cosa credi? Che io potessi davvero innamorarmi dell’Itachi che hai fatto conoscere alle altre persone? Quel pezzo di ghiaccio? Ma per favore! Io amo l’Itachi che tu hai mostrato a me, e solo a me.quello capace di amore e di dolcezza. Quello che, per difenderti dal resto del mondo, hai tentato di nascondere agli altri.

Come vedi ti conosco, non me la dai a bere…

Ma perché ti sto facendo questa bella confessione? Temo di essermi persa nei miei pensieri…

(ma quante sciocchezze scrive?...ma sì, in fondo la amo anche per questo…)

Quello che volevo dirti è che ti aspettiamo!

Ora siamo a Konoha, nonostante tutti i casini che ovviamente si sono sollevati col fatto che il tuo caro Sasu-chan ha avuto la brillante idea di diventare traditore come te. Bell’esempio da dare al tuo fratellino!

(doveva crescere.)

Per quanto riguarda me, la situazione non è tanto terribile. Tsunade sta cercando di convincere il consiglio che non ho seguito Orochimaru di mia iniziativa, ma non ci dovrebbe volere molto. Spero.

Mi manchi tanto. Anche Sasuke ogni tanto ti pensa.

(ecco, lo sapevo. Per niente cresciuto il fratellino.)

Spero che tornerai presto. Fa’ il bravo e comportati bene. Saluta i tuoi compagni d’Akatsuki anche da parte mia, quando te ne andrai. Scherzi a parte, sta’ attento. Non vorrei dover portare i fiori anche sulla tua tomba, oltre che su quella di mia madre…

(una lacrima che ha bagnato il foglio… ride ride, ma poi anche lei soffre…)

Torna presto. Ti amo tanto.

Ryku

Evvai, cap finito…mi scuso per l’aggiornamento lento, ma è stato davvero un casino…l’ho scritto prima a mano e poi copiato a pc…ma chi mi ha suggerito quest’insana idea????(firulì firulà…*se ne va fischiettando*ndMente)(ma vaff!ndAutrice).

Cosa dire? Le canzoni sono:

prima strofa: Sleeping Sun degli onnipresenti Nightwish

strofe colorate in azzurro: Come What May dal film Moulin Rouge.(non mi ricordo l’autore vero!!!!ç_______ç)tra l’altro, se per caso di questa song ho sbagliato alcune strofe, date la colpa ai sottotitoli di Moulin Rouge!

E ora ho bisogno(tanto per cambiare) di un consiglio:che ne dite della lettera finale? Ho cambiato apposta stile di scrittura per adattarlo allo stile del personaggio, serio e allegro allo stesso tempo. Non so se nel cap si è resa l’idea…ditemi voi!

Thanks to:

kate92:grazie 1000 per le dritte come al solito…come farei senza di te?...probabilmente continuerei a scrivere così, perché proprio non ci riesco a dar retta ai tuoipraziosi consigli! Limite mio, beninteso!!! E scusa se non riesco a seguire i tuoi suggerimenti, ma ormai questa fic è impostata così…li tengo buoni per la prossima “opera”

Shine no kami: spero di aver risposto alla tua domanda in questo cap… del resto sono passati 7 anni…e poi il magenkyou sharingan deteriora la vista, no?

Blanca13:grazieee!

Lady of fire: vero!!!!secondo me il problema di molti manga è che non ci sono abbastanza donne! sakura non ce la vedo molto con Itachi, e una fic ItachiIno mi sa di improbabile…no?

Beh, continuate a commentare!!al prox cap! baci!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: trizmurray