Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arwel    19/01/2007    8 recensioni
- Cosa sai? - Che ho bevuto il succo di Weasley, che da quel momento non sono stato più lo stesso...- iniziò - ...e che è colpa tua. ,teminò in un sussurro che a Hermione parve molto sexy. - Quel filtro l' avevo preparato per Ron... , cominciò Hermione che intando iniziava ad arrossire. Quel "Ron " detto a poco più di un sussurro innervosì Draco come se l'avesse appena offeso. La lasciò andare di colpo e si voltò a guardare le colline inghiottite dalle tenebre, voltandole le spalle e stringendo convulsamente il bordo roccioso del parapetto, in un improvviso moto di rabbia.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

 

 

 

 

20. Una angelo dagli occhi dorati

 

 

Hermione decise di salire alla Torre dei Grifondoro per andare a prendere dei libri da leggere, un sorriso le illuminava il volto, mentre si dirigeva verso la sua meta. Appena stava per arrivare, seduto sulle scale vide Michael,era seduto sugli ultimi scalini e poggiava il viso sulla mano, mentre con espressione vuota guardava un angolo, sembrava sotto qualche incantesimo.

 

Hermione si avvicinò piano e lo chiamò:

 

- Michael?

 

Il ragazzo alzò lo sguardo e qualcosa come un sorriso apparve sul suo viso appena la vide.

 

- Ciao

- Ma cosa ci fai qui?

- Volevo stare un po’ da solo..

- Ma hai dormito?

 

Chiese osservando lo sguardo stanco del ragazzo

 

Una risata nervosa e un sopracciglio incurvato nella sua direzione furono tutto quello che ebbe in risposta.

 

- Oltre che stanco, sei anche infreddolito! , disse la grifoncina, preoccupata, toccandogli un braccio.

- Da quanto tempo sei quà?

- Da troppo poco...

- Cosa?

- Nulla...

- Vieni con me., disse Hermione decisa

- Dove?

- A riscaldarti un po’!

- Giù?

- Non dicevo giù, dicevo là...

 

Il ragazzo si volto vedendo un quadro con una signora che li guardava di sottecchi.

Notando lo sguardo confuso Hermione continuò:

 

- Fidati non ti succederà niente...

 

Lo prese per il braccio e lo tirò su, pochi passi dopo erano davanti il quadro della signora grassa.

 

- Salve signorina Granger, da un po’ non ci vediamo...

 

La signora Grassa fece segno a Hermione di avvicinarsi

 

- Quel ragazzo è da sta notte che è lì...poveretto sarà congelato..., fece comprensiva; Hermione annuii

- Già...la trovo bene!, le rispose con un sorriso

- Oh grazie cara... Parola d'ordine?

- Ghiaccioli fatati!

- Certo cara!

 

Michael continuava a guardare perplesso, fin quando il quadro non si spostò lasciando un intravedere un passaggio.

 

Varcato il ritratto i due si ritrovarono nella Sala comune dei Grifondoro.

 

- Eccoci qua. Siediti.

- Questa è la vostra Sala Comune?

 

Chiese guardandosi attorno

 

Già, Incendio!

 

Hermione accese il camino e si voltò verso Michael

 

- Allora perchè eri per le scale?

- Cattivi pensieri in mente... fece vago sedendosi sul divano vicino al camino riscaldandosi le mani.

- Devono essere molto cattivi se ti fanno stare una notte intera per le scale.. , disse Hermione guardandolo eloquente.

- La "Signora" di fuori te l'ha detto...non ci si può fidare dei quadri di Hogwarts...

- Allora mi dici che c'è?

 

Draco finalmente si svegliò, si guardò intorno e ritrovò la baraonda di prima, si alzò e si diresse verso il dormitorio, aprì la porta e la richiuse subito.

 

La scena era ad alto contenuto erotico, anche per il Re delle Serpi...

 

"Era prevista un orgia, o qualcosa del genere?"

 

Per evitare di essere invitato in giochetti di dubbio gusto preferì andare a darsi una rinfrescata nel bagno dei prefetti

 

"Non dovrebbero esserci sorprese...credo... Dopo andrò a cercare Hermione."

 

 

Dopo qualche attimo di silenzio, in cui Michael pensò a come iniziare il discorso, parlò

 

- ... C'è che sono solo un illuso... , disse guardando le fiamme scoppiettanti del camino.

 

Hermione lo guardava perplessa.

 

- Perchè?

 

Lui si voltò appena, poi ritornò a guardare il fuoco.

 

- C'era una ragazza, una ragazza che un giorno vidi correre verso il bagno di Mirtilla con un grosso tomo logoro in mano, e poi la vidi ancora e ancora andare in quel bagno, mi chiedevo cosa potesse mai farci, poi riflettendo arrivai alla conclusione che una ragazza normale non avrebbe fatto niente di strano...ma se ci andava più brillante studentessa e la migliore Grifondoro del 6° anno...beh...allora qualcosa di strano la stava combinando...un giorno la vidi schizzare fuori da quel bagno con un sorriso immenso sul volto che la rendeva ancora più bella... mentre gridava qualcosa in risposta a qualcuno... E nel vederla così radiosa ebbi conferma di quello che già dal primo giorno sentii...sembrava un angelo dagli occhi dorati!

 

Hermione ascoltava rapita da quella voce calda e avvolgente velata di malinconia.

 

- Passò del tempo e un giorno mi parve che quella ragazza fosse molto triste, sembrava avesse pianto...non capivo il motivo…non aveva problemi nello studio, aveva degli amici stupendi... e dei nemici a cui aveva sempre tenuto testa...e fu questo il mio errore... Continuai ad osservarla vidi che pian piano andava riacquistando la sua tenacia, ne fui immensamente felice. Un giorno prima delle  le vacanze di Natale, la vidi entrare nella Sala Grande e scambiarsi un bacio con un ragazzo, suo amico, il mio cuore li sussultò e non potei che invidiarlo; finita la cena, mentre mi avviavo verso la mia Sala Comune, la vidi sulle scale osservare un ragazzo che baciava con ardore una ragazza sotto il vischio. Il suo sguardo mi lacerò, perchè era sofferenza quella che leggevo negli occhi del mio angelo dagli occhi dorati, l' indomani io sarei rimasto a Hogwarts,e lei sarebbe partita e non avrei potuto vegliare sul mio angelo...

 

Una lacrima scese dal volto della ragazza silenziosamente mentre continuava ad ascoltare il racconto del Corvonero.

 

- La meraviglia mi riscosse quando vidi che anche lei era rimasta al castello... Riuscii a parlarci a conoscerla meglio e a rafforzare la convinzione che fosse speciale...il mio sogno si infranse una sera, quando lei palesò quello che non avrebbe mai avuto il coraggio di rivelare in altre circostanze...Quando avevo deciso di dichiarare il mio affetto al mio angelo, questo, volò dritto nelle spire di un serpente dagli occhi di ghiaccio, e non perchè ne fù ingannato, ma perchè era quello che il mio angelo dagli occhi dorati desiderava...

 

Michael, si alzò la osservò con dolcezza e si avvicinò a Hermione, le tolse un'altra lacrima dal volto con una carezza. Hermione si alzò di scatto e l'abbracciò,

 

- Ehi? Non essere triste per qualcosa che ti ha riportato il sorriso, un angelo dagli occhi dorati non può essere triste...

 

La ragazza alzò il capo e sorrise in risposta.

 

- Andiamo a fare colazione?

- ..si..

 

Michael spense il fuoco e insieme ad Hermione uscì dal ritratto.

- Hai notizie di Charl e Elis?

- L'ultima volta che le ho viste…erano occupate con Mark e Ryan... fece guardando il tetto.

Hermione si mise a ridere e insieme uscirono dal ritratto.

 

 

"Chi diavolo?" 

 

Draco si appiattì al muro, sperando di non essere stato visto

 

"Non dormivano tutti?"

 

Si sporse un po’ per vedere da dove provenissero quelle risate.

 

 

"Non ci posso credere!"

 

Stava per saltare fuori dall'angolo per fare Molto male a Michael, quando qualcosa lo fermò:

 

- Tu ci tieni a Malfoy non è vero?

- I-io? E' così evidente?, chiese arrossendo visibilmente

- Solo sotto l'effetto dell'alcool..., ironizzò

 

La risata di Hermione sembrò placare l'ira del biondo che si limitò a rimanere nascosto.

 

-Ti avrei anche invitato al ballo, ma ormai credo sia tardi...

 

"Osa invitarla e potrebbe essere l'ultima cosa che farai nella tua misera vita..."

 

Gli occhi di Draco lanciavano scintille, era geloso di Michael...molto geloso di Michael...

 

- Ancora Draco non mi ha invitata...o almeno non ricordo l'abbia fatto.., fece Hermione a voce bassa.

- Se non l'ha fatto, non ci impiegherà molto...credo che anche lui tenga a te...

 

"Startene con la boccaccia chiusa no? Babbeo"

 

- Davvero?

- Si...sono sicuro di si...

 

Hermione gli rivolse un gran sorriso e i due si diressero versola Sala Grande per la colazione.

Draco corse come un matto per raggiungerla prima dei due e dopo molte rampe di scale, e passaggi segreti dopo, tutto trafelato arrivò in Sala.

 

Ancora i due non erano arrivati, così ne approfittò per riprendere fiato. Poco a poco quasi tutti i ragazzi scesero in Sala tranne Hermione e Michael.

 

- Buongiorno Malfoy.

- Ciao Stuart.

- Che c'è? , chiese vedendo che il biondo guardava con insistenza l'entrata.

- Nulla... Avete rimesso un po’ d'ordine?

- Si tutto come prima...come sempre..., fece ironico.

- Bene.

 

Sapendo che più di un "bene" non avrebbe ricevuto per il lavoro svolto, andò a sedersi vicino a delle Tassorosso.

 

Draco dopo aver atteso per dieci minuti, perse la pazienza si alzò e si diresse verso l'uscita, dove urtò con:

 

- E stai più attento!

- Scusa.

- Malfoy?

- Davis?

- Dov'è Hermione?

- Con Elis e Charl.

I due si studiarono per alcuni minuti, poi Michael prima di superarlo gli disse piano:

- Hai vinto...ma non osare farla soffrire, potrei farti molto male...

 

Malfoy si girò di scattò e lo prese per un braccio guardandolo con rabbia. Non disse una parola lo guardò soltanto per poi lasciarlo andare e uscire dalla Sala.

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao!! Scusate un attimo...piccolo conflitto interiore...torno subito...^^

(- Angela?
- Che c'è Arwel?
- Ehm...sai che hai 18 anni,no?
- E allora?
- E allora non sarebbe ora di smetterla con i cartoni animati?
- Perchè?
- Boh...qst chap mi ricorda un cartone animato...
- davvero? Quale?
- Hai presente un certo "Mew Mew"?
- E allora? Che c'entra con la nostra ff?
- Oh niiiieeeeeente.... I nomi Mark e Ryan, ti dicono nulla?
- Sono comuni nomi inglesi...
- Si...come no... e il monologo tutto stucchevole non ti ricorda un certo "mark" sempre del suddetto cartoon? E la gelosia di Draco non ti sembra simile a quella di un certo alieno, che risponde al  nome di Ghish? E il comportamento di Hermione non...
- Stop! Ok forse um pò mi sono ispirata a loro...ma ringrazia che non ho fatto prendere a pugni Michael e Draco, prendendo ispirazione da Dragonball... (dove è arrivato quel bel ragazzuolo di Trunks...peccato che sia solo un catone...sigh..nd Angela)
- Ah beh, grazie!
- Ora basta alle ragazze non interessa qst scemenza! Vero ragazze??
[Siiiii!! nd ragazze] )

Ok chiuso conflitto! Allora come vi va? A me non troppo bene...la scuola mi stressa!! E mi toglie anche l'ispirazione!! Cmq eccoci quà con il nuovo chap, allora che ve ne sembra?A me piace, forse un pò troppo sdolcinato però è carino!!

Non ho il tempo di salutarvi una per una come meritereste..ma lo faccio così:

Grazie a tutte le mie fantasticose lettrici che mi danno un motivo per sedermi davanti il pc e scrivere un nuovo capitolo! Vi adoro! ^^ Più che lettrici siete diventate ff-dipendenti...e mi dispiace postare così in ritardo, spero solo di avervi soddisfatte! MissMalfoy ti prego resisti non vorrei averti sulla coscienza!! A tutte voi un grandissimo abbraccio! ^__^ Vi aspetto al prox!! (che sarebbe la continuazione di questo...)

 

ah...so che ora vi ribellerete in massa ma manca poco alla conclusione...non so quanti di preciso xò.... A presto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwel