Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    04/07/2012    7 recensioni
Una festa in maschera...
Un colpo di scena inaspettato durante il ballo...
Una svolta che cambierà per sempre la loro vita...
Sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia che coinvolgerà il nostro detective dell'est Shinichi Kudo in un'impresa contro il tempo.
Ma non sarà solo ad affrontare quello che lo aspetta alla fine, perché potrà contare sull'aiuto del suo migliore amico e di amico/rivale un po' speciale ;)
Finalmente scopriremo come andranno a finire le cose e cosa ne sarà di Shinichi dopo l'incontro con l'Organizzazione...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Kazuha Toyama, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

Conan si asciugava i capelli con un asciugamano osservando Ran, senza che lei se ne accorgesse, mentre se li  asciugava.
Era seduto sul divano del salotto mentre lei era nella sua camera con la porta aperta che faceva avanti e indietro pensierosa strofinando la folta chioma scura con l’ asciugamano, persa in chissà quali pensieri.
Era davvero bellissima con la frangia che cadeva bagnata sugli occhi e le guance arrossate per il vapore della doccia da cui era appena uscita.
Shinichi non avrebbe mai smesso di contemplarla, non si sarebbe mai saziato della sua vista…
La ragazza uscì dalla stanza e lo raggiunse sul divano sorridendogli.
-È stato divertente, vero?- domandò allegra mentre lui annuiva -Dobbiamo farlo più spesso: correre e urlare sotto la pioggia!-
-Ran…- disse piano Shinichi dopo pochi attimi di silenzio accorgendosi in ritardo di non aver messo il suffisso -…neechan, andrai alla festa alla fine?-
Voleva assolutamene che si distraesse, che non rimuginasse più sui suoi problemi, voleva vederla tornare a sorridere serena.
La ragazza lo scrutò un po’ insicura e alzò le spalle sospirando.
-Non lo so ancora… Deciderò domani, così se voglio andarci sarò ancora in tempo per affittare il vestito…-
-Ah- disse Conan annuendo pensieroso.
-Perché?- domandò curiosa Ran smettendo di tamponarsi i capelli e mettendosi l’asciugamano in grembo mentre lo guardava con un mezzo sorrisetto.
-Curiosità- alzò le spalle lui senza guardarla negli occhi; lei annuì e si alzò dicendo che andava ad asciugarsi i capelli in bagno.  

***

A scuola Ran passò la giornata a scribacchiare appunti al margine del libro, mentre nell’intervallo uscì senza degnare Sonoko di uno sguardo.
All’uscita si sentì in colpa: si stava comportando come lei, come una bambina. Sospirò strascicando i piedi sul marciapiede, poi si sentì invadere da una strana sensazione e cambiò rapidamente il suo percorso verso la più famosa via per cosplayer.
Andrò a quella festa, cosa mi importa se ci sarà anche lei? Anzi, chiamo anche Kazuha e Hattori già che ci sono!
Ed ecco che si ritrovò davanti al negozio di abiti per cosplayer e feste in maschera. Posò la mano sulla maniglia fredda ed esitò a spingere la porta per aprirla: ma che avrebbe fatto da sola? Era un ballo dopotutto, sarebbe stato più logico avere un accompagnatore…
E chi ti ha detto che tutti saranno accompagnati?
Bene! Anche la coscienza adesso!
Si decise ed inspirò a fondo, poi spinse la maniglia e mise piede dentro il negozio mentre il campanellino attaccato alla porta tintinnava dolcemente risuonando nell’aria.
Una ragazza con una coda di cavallo castano scuro e gli occhi di un azzurro sbiadito uscì dal retro del negozio un po’ a soqquadro con un sorriso che le increspava le labbra.
-Ciao!- la salutò allegramente trasmettendole buonumore.
-Ciao- rispose Ran avvicinandosi al bancone -Emmm… il mio liceo dà una festa in maschera domani sera e…-
-Oh, sei del Teitan, vero?- domandò sorridendo la ragazza mentre Ran la guardava perplessa -In questi giorni un sacco di studenti di quella scuola sono venuti a scegliere il loro abito… Non mi è rimasto molto infatti…- le spiegò.
La karateka sospirò rassegnata mentre la commessa la scrutava con una mano sotto il mento pensierosa.
-Mmmmm… tu porti la S giusto?-
-Sì, perc…?-
-Allora è perfetto! Se non avevi già in mente nulla, ho quello che fa per te! Vado a prenderlo!- esclamò radiosa sparendo nel retro lasciandola basita.
La sentì rovistare qualche secondo, poi ricomparve con un vestito avvolto in una custodia abiti nera. Lo adagiò sul bancone e aprì la cerniera facendo trasparire un drappo di tessuro rosso scarlatto dall’interno.
-Mi è appena arrivato! È bellissimo! Ti starà a pennello…- disse tirando fuori il più bell’abito che Ran avesse mai visto, tanto che rimase senza fiato:
il corpetto era stretto e senza spalline con lo scollo a cuore e inserti e decorazioni dorate di perline su un fondo scarlatto, dietro si legava con una serie di fitti e sottili lacci neri, la gonna scendeva giù a balze, ognuna della quali veniva ripresa e raccolta sul lato sinistro, sempre decorata con inserti dorati su fondo scarlatto. Un vestito da principessa.
-Va’ indossato con questa!- la richiamò alla realtà la ragazza mostrandole una mascherina dorata e rossa da mettere sugli occhi.
-È perfettò- sussurrò Ran prendendo in mano la maschera -Volevo proprio nascondere la mia identità domani sera…-
-Lo proviamo allora?- domandò contenta la commessa mentre lei annuiva sorridendole di rimando.

***

-Kazuha, allora vieni?-
-Ma certo!- rispose radiosa l’interpellata dall’altra parte del telefono.
Ran sorrise reggendo il cordless con la spalla mentre lavava i piatti grattando una padella particolarmente incrostata.
-Grazie! Non sai quanto sia felice! Vi fermate a dormire qui poi, vero?-
-Sì, tanto né domani né venerdì abbiamo lezione per via di un’assemblea dei docenti… quindi rimaniamo davvero volentieri! Vero Heiji?- domandò la ragazza del Kansai mentre qualcuno mugugnava al suo fianco.
-È contentissimo- aggiunse con tono minaccioso al ragazzo che si sforzò di rispondere un “Sì” annoiato -Bè, allora ci vediamo domani pomeriggio, arriviamo non appena torni a casa da scuola!-
-Ok, a domani!- Ran sentì la ragazza chiudere e chiamò a gran voce Conan che aveva appena finito di lavarsi i denti.
-Che succede Ran-neechan?- domandò lui avvicinandosi interrogativo.
-Per favore tesoro, prendi il telefono e mettilo a posto, ho finito di parlare. Domani verranno anche Kazuha e Hattori alla festa…- spiegò sorridente mentre lui posava il cordless sulla base annuendo.
-Ran-neechan… visto che non c’è scuola domani e venerdì per uno sciopero… Io parto con il doc per il campeggio- disse incerto Conan con voce infantile mentre lei annuiva presa dai suoi pensieri.
-Ok, partite domani mattina?- il bambino annuì -Allora va’ a prepararti… Fate attenzione!- aggiunse mentre lui correva in camera di Kogoro per fare il borsone.
Beati loro! Io venerdì e domani ho scuola invece…
Ran finì di lavare i piatti e si asciugò le mani su uno strofinaccio, poi sfinita chiuse le finestre della cucina e la porta di casa e annunciò a Conan che se ne andava a letto.



Mangakagirl's Corner:
Minna Konnichiwaaaaaaaaaa!
salve! XD
perdonate il ritardo ma il chappy doveva essere revisionato e poi il
mio pc ha smesso di fare il suo dovere -.-
cattivo pc >.< !!!!!!!!!
cmq... sono tornata! :D
ke ne pensate del vestito???!???!??!
è la cosa ke mi preoccupa di +...
ce l'avete un'idea di com'é???? O.O
l'ho descritto bn???
mah... sn preoccupata...
è rosso scarlatto, lungo, ampio, corsetto stretto...
stile tipo (ma lontanamente) rococò... '600...
vabbè... la pianto -.-"
Ci saranno Hattori e Kazuha xD
Voglio fare un sondaggio:
secondo voi (x favore rispondete se leggete qst corner) cm verrà vestito hattori????
xD
kissà ki indovina!
grz a ki ha recensito lo scorso chappy:
Just a little wizard, Aliholmes, Aoko_90, LucyloveAnimemanga, Kaity, shinichi e ran amore
grz a ki l'ha aggiunta alle preferite:
LucyloveAnimemanga, shinichi e ran amore
grz a ki l'ha aggiunta alle seguite:
Aoko_90, Chibyroby, CecilyCullen94 e Kaity
Arigatò gozaimasu v.v
al prox chappy ke sarà molto + lungo di qst -.-"
(so ke è corto! kiedo perdoono X0 )
a presto
mangakagirl!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl