Libri > Louisa May Alcott, Varie
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    06/07/2012    1 recensioni
Una sorta di finale alternativo in cui Laurie e Jo decidono di provare a realizzare i loro sogni.Ci riusciranno?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una ragazza bionda, ben vestita ci scrutava con i suoi occhi azzurri. Il suo viso allegro, che ci era così familiare fu una vera sorpresa per noi!
-Amy!-gridammo e la abbracciammo felici.
Sì, mia sorella che aveva girato l’Europa per quasi un anno,era ora giunta-per un fortunato caso del destino-proprio a Londra.
-Ma voi cosa ci fate qui?-ci chiese stupita.
Le raccontammo l’idea che aveva avuto Laurie e lei ci ascoltò interessata. Dopo ci chiese notizie della nostra adorata famiglia, che mi divertii a fornirle.
Le raccontai di nostra madre,di quanto erano cresciuti Demi e Daisy,ma improvvisamente mi bloccai : il mio sguardo divenne triste e i miei occhi lucidi. Pensando alla mia amata casa e ai suoi componenti, non avevo potuto fare a meno di ricordare colei che tanto mi mancava.
Ma le nuvole dal mio viso sparirono subito e un sorriso apparì al posto delle lacrime.
Continuammo a parlare piacevolmente, finché Laurie non disse questa frase:-Amy,sicuramente tu conosci molte persone influenti!Ti andrebbe di presentarcene qualcuna?-
Lei sorrise,superba e soddisfatta di essere vista da noi con tale rispetto e ci fece da guida nella sala.
Ci presentava alle fanciulle,con cui aveva stretto amicizia, come i suoi fratelli e ci indicava le dame più influenti. Ci accompagnò dalle donne che l’avevano condotta in quel ballo e fece le presentazioni. Imitai il comportamento di Laurie e feci un inchino davanti a tutte quelle belle dame.
Mia zia,che era al centro di quel gruppo, stentò a riconoscermi e dopo avermi scrutato con i minuscoli occhiali, mi chiese se fossi davvero Josephine March.
-Sì, certo che sì zia!-
Amy mi portò dalle sue amiche, mentre ascoltavo mia zia lodare il mio cambiamento con le sue compagne. Giunta in questo gruppo di ragazze eleganti e raffinate,mia sorella disse queste parole:
-Questa è mia sorella Josephine. E’ venuta a Londra per realizzare il suo sogno di diventare una scrittrice!-
-Una scrittrice!E hai già scritto qualcosa?-chiese una ragazza dai capelli castani mentre agitava il suo ventaglio.
-Sì e alcuni racconti sono stati pubblicati su una rivista locale. Ma non sono poi così brava!-risposi io imbarazzata.
-Oh ma Amy pensa!Se tua sorella diventasse famosa come Jane Austen, lo diventeresti anche tu!-sussurrò eccitata un’altra fanciulla.
-Jane Austen?-chiesi io curiosa.
-E’ una scrittrice molto conosciuta in tutto il Regno Unito, che ha scritto molti romanzi di successo…come fai a non conoscerla?-
-E inoltre è stata la prima donna a rifiutare di sposare un uomo che le era stato imposto dalla famiglia e in quanto non poteva sposare il giovane che amava, decise di restare zitella e di vivere del guadagno dei suoi romanzi…-aggiunse un’altra giovane donna con molto entusiasmo.
Le notizie che le ragazze mi stavano dando riguardo a questa misteriosa scrittrice, mi incuriosirono molto. Mi feci promettere,quindi, che mi prestassero un romanzo e che la settimana seguente avremmo visitato insieme la sua casa. A quel punto la nostra conversazione venne interrotta dall’interrompersi della musica. Curiose, rivolgemmo lo sguardo verso un preciso punto del salone in cui c’era un pianoforte. Dietro questo era seduto Laurie pronto ad eseguire uno dei grandi successi di Mozart. Cominciò a muovere le dita sui tasti, facendo risuonare una splendida melodia in tutta la sala. Muoveva la testa dolcemente con uno sguardo assorto, che gli conferiva molto fascino. Mentre suonava,osservandolo bene, lo vidi diverso dal solito. Non era più il mio Teddy,ma un affascinante ragazzo di talento. Assorbita da questi strani pensieri non mi accorsi che la melodia era terminata e tutti lo stavano applaudendo.
Battei le mani anche io, continuando a scrutarlo sorpresa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162