Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: SaruwatariAyumu    08/07/2012    0 recensioni
Il tempio dei nonni, un ambiente calmo e consueto diventa il palcoscenico di una calma destinata a estinguersi, il suo mondo viene capovolto, tutto quello che amava le si ritorce contro con avventi inimmaginabili. Verità sconvolgenti sulla sua nascita lasciano Haru sconvolta, sapeva che gli youkai esistessero, ma non sapeva di averli così vicini.
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Haru! Che ci fai qui?! Tu non dovresti dormire in paese, come fai ogni anno prima di venire?                                                                                                                                                     
-Nonna! Mamma mi ha fatto venire prima, c'è qualche problema?                                              
-No, certo che no cara, vieni dentro sarai stanca, mi hai solo sorpresa un po', non mi aspettavo di vederti oggi, sai è il solstizio d'estate, gli youkai escono durante la settimana che inizia con il solstizio. Non vorrai mica vedere gli youkai?!                                                                                                 
-No nonna, anche se fosse che c'è di male? Mi farei spiegare dal nonno tutto quello che devo sapere per poter andare, poi dov’è Fuyu?                                                                                                                                       
-Non se ne parla nemmeno! Poi tuo nonno è in viaggio è tornerà solo tra due giorni e si è portato Fuyu.                                                                                                                                            
Detto questo la nonna mi fece cenno di seguirla e di prendere il borsone.                                                 
–Sbrigati Haru, Tra poco sarà pronta la cena.                                                                                          
Disse con tono secco chiudendo così il discorso. Non che ci sperassi tanto, ma sarebbe comunque stato bello poter vedere uno youkai.
Durante tutta la cena nessuna disse nulla, la nonna finito di mangiare mise il suo piatto nel lavello, mi augurò buona notte e andò a dormire nella camera accanto alla cucina, dove dormono lei e il nonno, mentre la mia è in fondo al corridoio sulla sinistra accanto a quella di Fuyu, dormivamo insieme da quando ero piccola, ma iniziate le elementari il nonno preparò una stanza solo per me.                                                                                                                                                              
 
 
 
 
 
 Giorno 2
Non avevo mai fatto un sogno così strano come quello di vedere un ragazzo, beh così non è tanto strano, il fatto è che del ragazzo non si vedeva il volto, ma per il resto era uguale a Fuyu, solo che aveva una coda bianca e soffice e delle orecchie, quando si accorse che lo guardavo fuggì trasformandosi in una volpe a nove code bianca, infilandosi tra le piante.
Ore 2.30 dei rumori provenienti dall’esterno del tempio mi svegliarono di soprassalto mentre sognavo.
-Che strano sogno. Che ore saranno?                                                                                                                           
Dissi con un filo di voce girandomi verso la sveglia mentre mi alzavo dal futon. Mi misi una felpa e andai verso la cucina per prendere un po’ d’acqua, quando sentii altri rumori provenire dall’esterno, pensai fosse il vento, ma dopo poco sentii tonfi pesanti e secchi. Uscii dal tempio prendendo una torcia dall’ingresso, illuminai intorno all’entrata e non vidi nulla.                                               
Altri rumori, provenienti dalla foresta.
-Io li volevo vedere gli youkai...
Sospirai tornando indietro, poi pensai che la nonna non sarebbe venuta a saperlo se fosse tornata di mattina presto e tornai verso la foresta contenta e speranzosa di vedere una kitsune.                                                                                                                                                                  
Dopo aver camminato per 10 minuti pensai di tornare indietro quando mi sentii ringhiare alle spalle. Mi girai velocemente facendo cadere la torcia a terra per lo spavento. Un animale, o magari uno youkai ringhia e si avvicina, le nuvole vengono spostate dal vento e la luce della luna cade sulla figura in avvicinamento rigandone i contorni e mostrandone la vera forma.                                                                                                                                                
Denti affilati come rasoi sporgono da un’enorme bocca ringhiante, zampe ritte e magre sistemate in posa di allerta, le due code bianche che si muovono ritmicamente con il respiro della volpe, che con occhi vitrei e lucenti mi osservano scannerizzando ogni mio minimo movimento. Osservai la volpe per pochi secondi, che mi bastarono per notare la ferita che aveva sulla gamba anteriore, perdeva sangue a rivoli rovinandone il pelo bianco e candido.                                      Probabilmente si accorse che avevo notato la ferita, gli diede un breve sguardo e tornò a fissarmi avanzando di qualche passo. Per lo spavento andai istintivamente indietro, anche se lentamente, inciampai su un sasso e feci per cadere all’indietro, quando un braccio, sporco di sangue e pieno di tagli, mi afferrò con forza tirandomi a sé. Persi i sensi e caddi a terra.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: SaruwatariAyumu