Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shining Grint    22/01/2007    2 recensioni
Un anno nuovo li aspettava, desto, pronto a colpire di nuovo.
Malgrado gli avvenimenti dell'anno passato, erano lì, i soliti tre, pronti a vivere le avventure che li aspettavano.
Non erano i soliti imprevisti a cui avrebbero partecipato, qualcosa di più naturale.
La loro vita.

Il titolo è stato leggermente modificato...Please recensite!Ne ho stretto bisogno psicologico!XD!
Genere: Generale, Romantico, Drammatico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass | Coppie: Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ CAPITOLO QUINDICI~
Passa Oltre



“Non è possible!”
“Harry non è colpa sua…!”
“Hermione non c’è mai, passa più tempo non so dove che con me…”
“E’ solo che…è occupata”
“Se, voi due non ci siete mai”
“Oh, Harry abbiamo accettato un duello con Malfoy, dobbiamo fargli vedere chi siamo! Per questo non c’eravamo mai: ci stavamo esercitando!”
“Un duello? Con Malfoy?” balbettò il ragazzo
“Già” ammise Hermione senza un briciolo di speranza
“Davvero?”
“Sì, anzi potresti venire a vederci…ora devo andare!” uscì correndo dalla Sala Comune
‘Non è possibile –si lasciò cadere sulla poltrona davanti al camino- non c’è mai, non mi considera mai, cosa dovrei fare io?Qual’è la cosa che odia così tanto di me? Cerco di essere più gentile, le faccio gli auguri e non se ne accorge neanche che parlo con lei. Che nervi…’
“Harry?” una voce lo portò alla realtà
“E’?”
“Posso dirti la mia?”
“Su che cosa Dean?”
“…ne stavi parlando ora”
“Parlando?” chiese lui un po’ stizzito
“Sì, probabilmente non te ne sei neanche accorto…”
“Ah!” fece allarmato, rendendosi conto che chiunque poteva averlo sentito
“Io credo che lei non ci sia stata benissimo, quando hai baciato Hannah, anche se non te l’ha dimostrato con scenate isteriche, te l’ha dimostrato. -continuò vedendo la faccia turbata del moro- Te l’ha dimostrato con l’indifferenza, sì Harry: l’indifferenza è il più grande metodo che usano le ragazze, la non curanza. Vatti a fare un giro per il castello e vedi se non è vero…guarda la storia per eccellenza che ora offre tanto di quel pettegolezzo…!”
“Pansy/Draco e Pansy/Theodore!”
“Esattamente, lei cos’ha fatto?L’ha ignorato, quando lui ha baciato un’altra davanti a lei. Passa oltre queste cose…è così che fanno, poi non tutte ci riescono pienamente, ma tu devi dimostrarle la verità: dille ciò che pensi a lei e non solo a te stesso. In caso contrario le cose non cambieranno mai! Devi fare qualche cosa…ok?”

"Non lo so Dean, d’altronde io non le ho fatto nulla, è lei che ha sbagliato eppure il suo orgoglio le impedisce di chiedermi scusa.” Commentò lui titubante ma senza ombra di dubbio nei suoi pensieri.
“Ne sei sicuro?”
“Sì, lei per prima s’è allontanata da me!”
“E tu le hai risposto facendoti Hannah?!” osservò Dean scaldandosi
“Sì, cercavo la sua attenzione…” suonò come una scusa
“E l’hai cercata così?”chiese il riccio
“Sì”ore era totalmente sconcertato dalla sincerità di Harry, lui se fosse stato in Ginny l’avrebbe ammazzato di botte (alla Babbana come dicevano gli altri) altro che non curanza…
“E l’hai trovata?”
“No”
Rimase di stucco, come faceva a non farsi qualche domanda? Come faceva ad essere convinto che aveva ragione? Perché non provava a pensare che la stronzata l’aveva fatta lui?

Prima che riuscisse a connettere la bocca a questi pensieri parlò:
“Bene, allora io qualche domanda me la farei sul come mai…no?” commentò un po’ acidamente, uscì dalla Sala.
“E’ POSSIBILE CHE QUA DENTRO MI ODINO TUTTI?!” sferrò un calcio alla dura pietra del camino per poi riafflosciarsi, troppo orgoglioso per capire, nella poltrona.
Quando, molto tempo, dopo s’alzò scoprì che non riusciva neanche a camminare, tanto gli faceva male il piede!

Ginny ed Hermione entrarono nella stanza, dove solitamente si congelava, del Club per firmare il duello con Malfoy; non faceva neanche freddo!
“Che bel calduccio!” disse Hermione
Ginny le spiegò la breve storia della stanza ed entrambe scoppiarono a ridere
“Vogliamo proprio farlo nero eh?!”
“Già!”

Si prepararono
Ginny era tranquilla, più o meno nella norma, mentre Hermione tremava davvero pensando che stavano per infrangere un intero capitolo del regolamento scolastico, se le avessero trovate sarebbero state rispedite a casa a suon di calci. Anthony ritornò dalla saletta e sorridendo ammise a Ginny, parlando sotto voce.
“Mai visto una così coraggiosa, nessuno lo sfiderebbe, mi sa che dovrò essere imparziale Gin, mi spiace avevo promesso a Tess di sarti una mano ma…”
“Tranquillo Ant, non voglio che tu perda il posto da presidente del Club per un duello già perso in partenza!”

Ricambiò con una strizzata d’occhio e un sorriso, la sua voce risuonò limpida:
“Può darsi inizio al duello fra Ginny Weasley e Draco Malfoy, prego nominate i vostri secondi”
“Per me, Ginny Weasley, è Hermione Granger!”
“Io non ho il secondo”
La rossa lo guardò interrogativo e tutti presero a bisbigliare lasciando ciò che stavano facendo per stringersi intorno ai due, sentì Blaise borbottare
“Che zuccone gli avevo detto che se non trovava nessuno lo facevo io, ma a quanto pare non l’ha nemmeno cercato!”
“Malfoy sei a conoscenza che, qualora il duello dovesse avere un esito negativo perderesti la coppa dell’Anno?” domandò con quel fare solenne Anthony
“Sì, qual’ora sì” ribattè gelido senza batter ciglio, ma le sue labbra presto s’incurvarono in una smorfia di divertimento.
“Bene, la pagherà cara per la sua presunzione! Ora so che ce la posso fare a fargli perdere la coppa…”disse piano Ginny allontanandosi e mettendosi dove doveva.
“In bocca al basilisco!” le disse Seamus
“Grazie!” commentò gelida lei
“Seam!” scoccandogli un’occhiata furiosa, fece Hermione
“Ops! Scusa non avevo pensato alla tua…ehum…esperienza!” ammise Seamus
“Troll” eloqui Dean non molto finemente

“Ai vostri posti, bene, inchinatevi prego.”
S’inchinarono, sapevano che chi non lo faceva poteva essere ammonito.
‘Dopo tre ammonizioni entra il secondo e si conclude il primo mach –pensava Ginny- basta che lo induco a fare tre mosse false e poi potrà salutare la coppa!’
“Al mio tre”
Calò il silenzio, Ginny teneva la bacchetta di fronte a se.
La tensione cresceva…
Uno
Lo stomaco iniziava a contrarsi e il cuore accelerava il suo battito, avrebbe voluto girarsi e vomitare ma i suoi occhi erano incollati a quelli di Draco con un’espressione di sfida.
Due
Chissà cosa avrebbe fatto lui, l’avrebbe attaccata subito, senza permetterle di difendersi probabilmente pensavano tutti. La tensione era ad un livello incredibile dovuta sia al fatto che Draco non aveva scelto un secondo e dal conseguente comportamento di Ginny: appariva tranquillissima, cosa che scoraggiava tutti, e con uno sguardo truce. Ogni suo gesto esprimeva una competizione continua, in perenne sfida e questo lasciò molti spiazzati. Nessuno parlava e aspettavano tutti con ansia che Anthony pronunciasse il numero successivo.
“Tre”
Ginny con una mossa davvero veloce attaccò il suo avversario. Draco volò parecchi metri addietro, la rossa era ancora in posizione di attaccò
“Colpiscilo ancora, lui non sarà leale!Gin non stai giocando a ping-pong attaccalo!” sussurrò Dean che si accorse solo un po’ più tardi che non poteva sapere che gioco era.
Draco rispose all’attaccò, la ragazza riuscì a difendersi attaccando ancora.
I volti degli ‘spettatori’ erano contratti in smorfie di concentrazione, nessuno parlava e si sentivano degli ‘ooh’ e degli ‘ahhi’ , Ginny non lasciava un attimo di tregua contro il biondo, continuarono ad agitare le bacchette ancora per molto tempo durante il quale i ragazzi intorno presero timidamente a parlare.
Ogni tanto delle voci esclamavano incantesimi al quale si tentava di porre fine o di proteggersi. Ora tutti commentavano il duello non ancora terminato, la maggior parte erano a favore della ragazza.

Anthony fischiò
“Questo incantesimo non te lo passo Draco. Un’ ammonizione, le sai le regole” commentò severo
Draco annuì gelido per poi ritornare a guardare la Weasley, totalmente compiaciuta. Si rimisero in posizione.
Uno
Ginny sentiva le sue braccia e i suoi nervi che scattavano sotto il peso della sua stanchezza, era stanca per tutta quella tensione, ma non avrebbe mai rinunciato a quel duello; la vista di Malfoy triste e sconsolato le dava una forza immensa…doveva solo riuscirci.
Due
Draco ora la scrutava attentamente, non aveva intenzione di farsi battere da una come lei, volendo avrebbe potuto nominare un suo secondo ora, ma così facendo –si disse- avrebbe ammesso che la Weasley non era poi una schiappa come pensava…
“Tre” La notte iniziava a scendere, ma nessuno sembrava volersene andare, le bacchette ripresero a scaturire lampi veloci, getti di luce si scontravano nel mezzo della sala.
Draco tentò di schiantarla, lei riuscì a schivare l’incantesimo spostandosi.
“Expelliarmus” urlò in risposta, probabilmente si trovava in seria difficoltà cercando di disarmarlo; Hermione sapeva l’avrebbe fatto solo in un caso disperato: lo considerava un atto sleale. L’avversario si rivelò più veloce e si difese, poco più tardi Anthony fischiò ancora.

“Non ci si può iscrivere ora per il secondo, comporterebbe l’espulsione. Ammonizione per Malfoy – aggiunse in tono più cordiale rivolto al biondo- tienili a bada.” Rivolto chiaramente a Tiger e Goyle.
Quando riprese il duello Ginny era decisa più che mai a farlo fuori
“Everte Stati”
Draco volò pochi metri indietro cadendo in malo modo, non era stato troppo veloce; in risposta la rossa si trovò a terra senza sapere come ci fosse arrivata. Si sollevò un poco per vedere delle gocce di sangue per terra, si alzò troppo lentamente così che fu colpita una seconda volta.
Non era un caso che le ragazze che combattevano in duelli erano poche, si spaventavano troppo per ciò che non dovevano, per un qualcosa di cui i ragazzi se ne infischiavano: questa era una loro debolezza.
Ginevra si alzò di scatto e sentì la testa girarle vorticosamente, chiuse gli occhi per un secondo durante il quale sentì Draco pronunciare qualcosa, automaticamente si difese con il Sortilegio di Scudo. Contrattaccò non appena il senso di vertigini svanì, doveva avere un aspetto terribile: Hermione aveva gli occhi sgranati e la mano sulla bocca con tanto di espressione inorridita.
Le cedettero le ginocchia ma si sforzò di schiantare Draco.

Qualcuno fischiò.
“Quante volte te lo devo dire Goyle che non puoi fare incantesimi se non stai duellando? Punizione per Weasley, Anthony siamo a tre.”
Ginny alzò la testa appena in tempo per vedere Draco che era bianco come un cencio, Anthony che annuiva a Justin e alzava la mano il che significava la vittoria di Ginny.
Solo allora si accorse che qualcosa di caldo le colava dal naso, assaggiò le sue labbra e le ci volle un po’ per capire che stava perdendo sangue dal naso; era ancora inginocchiata a terra, la testa prese a vorticarle troppo forte per tenere gli occhi aperti. Li chiuse e si afflosciò sul pavimento, svenuta.

***



Erano successe parecchi eventi prima dell’inizio del duello che potevano essere d’aiuto per la comprensione del risultato del suddetto…

Lisa Turpin era nota in quanto era una ragazza di facili usi e costumi, non inteso in quanto fosse una ragazza acculturata ma in un altro senso, tutt’altro che positivo.
Nessuno le aveva mai resistito, anche se alcuni non sapevano se considerarlo un pregio o un difetto.

“Ehi Weasley”
“Sì” fece il rosso cercando di non darle troppa importanza
“Che fai ‘sta sera?”
“Sono impegnato” grugnì, non molto convinto
“Con chi…con il tricheco?” ridacchiò, guardando le sue amiche e fulminandole: anche loro squittirono, cercando di apparire naturali.
“Tricheco?”
“Sì” ribattè secca lei
“Bha non ne ho mai conosciuto uno a parte qualcuno alla mia sinistra”
La ‘migliore amica’ di Lisa scoppiò a ridere, rabbuiandosi subito dopo, quando capì che Ron le aveva dato –finemente- del tricheco.
“Ma…”
“Dimmi, cosa vuoi, anzi cosa vorresti.” Chiese lui tagliando corto
La ragazza gli mise una mano sul petto e lo sospinse verso il muro
“Te!”
In cambio anziché le sue labbra ebbe una risposta che non avrebbe dimenticato molto presto.
“Merlino, sembri un’assatanata…e dimmi perché vorresti proprio me? Non ne hai abbastanza?”
Lei cambiò rapidamente la tecnica
“Vedi Ron –il suo indice percorreva le sue spalle, la schiena all’altezza del primo bottone della sua camicia- sei un ragazzo che hai sempre affascinato…non so perché, ci sono ragazzi molto migliori di te, ma tu sei speciale…dico davvero, mi attrai.” fece lei
Sembrava quasi sincera osservò lui
“Non me ne capacito di quanto tu sappia la tua parte bene…si vede che l’hai imparata a memoria sai? Ma dovresti anche personalizzarla , per davvero, bhe a parte il nome intendo. Tuttavia potresti anche –prese il primo ragazzo che gli passò vicino e lo mise di fronte a lei- ripeterlo a lui…magari ti risponderà in un modo più personalizzato. Spero tu saprai cogliere le sfumature più ampie del mio, personale, no”
Le sorrise brevemente e se ne andò.

Nessuno parve far caso ad un urlo di gioia che proveniva dal fondo del corridoio
“Ops, scusate” aggiunse la proprietaria dell’urlo: Hermione Granger.
La ragazza si avviò (dopo esser passata dalla Sala Comune) al club; forse questa era una delle tante motivazioni che spiegava la sua vincita, insieme a Gin, su Draco Malfoy...




###



Quale mente diabolica…che bomba sarà il prossimo chappy! Bhè…non è poi comune che una volgarissima (che io, personalmente, amo alla follia *__*) ragazzina di quinto anno sconfigga uno di sesto e non uno qualunque bensì Draco Malfoy. Il povero biondino che per un soffio non si aggiudicava la Coppa dell’Anno per la seconda volta, ma le cose non saranno così tanto a suo svantaggio! Povero Dracuzzo… ^__^!
Mi spiace aver postato così in ritardo questo chap, ma vi giuro (solennemente ^.- )che d’ora in poi posterò un chap alla settimana, quindi visto che aggiornerò molto prima del solito state attenti!
Grazzzzzziiiieee mille ha chi continua a leggere questo chappy e a chi vi è capitato per caso.
Grazie di cuore a chi mi recensisce immancabilmente!
Lisanna Baston: che dire…Blaise è veramente un mito, lo amo alla follia! (Chissà quante volte l’avrò già ripetuto…!) Carino eh?! Bhe anche Pansy poi, tutto sommato, non è così male… certo che però non può sperare di sopravvivere ad un confronto con Daphne…povera dovrò trovare qualcosa anche per lei, mi rattrista vederla così. Oh deus questo chap, lo ammetto, è stato più duro del solito. Solitamente non cancello mai più di tre o quattro parole, invece in questo ho dovuto cancellare un intero pezzo! Spero che sia degno di un duello, dimmi come ti è sembrato (il duello) e anche la cronaca.
Immagino che ti starai già facendo mille domande su cosa e perché ho messo l’ultimo pezzo su Lisa e Ron e cosa centrino le ultime frasi ma non ti dirò assolutamente nulla! Mi spiace, ma dovrai aspettare il prossimo chap. eh eh eh! Grazie mille per esserci sempre, un bacione! (^__^)
Krystel Diggory: ehi! Buongiorno! Questa volta mi aspetto una recensione lunga! Voglio sentire un parere anche da te (possibilmente da chiunque…) su questo chap.! anche di là ho postato un nuovo chap. per il duello come ti è parso? Il finale? Commenta perché aspetto il tuo commento! A presto!
Loony 11: ciao! Spero vivamente che ti faccia rivedere da queste parti eh?! Aspetto la tua recensione, mi raccomando! Il mitico Slytherin questa volta ha battuto un po’ la fiacca, mi spiace!^_^, ma per il finale ritornerà integro della sua dignità!un bacione ciau!
Johanna delle praterie: da quanto che non ti si vede… -.- dimmi cosa ne pensi, forse questo chappy non sarà del tuo genere preferito ma tra poco tornerà la romanticheria…! Tranquilla!

Vi prego di darmi un vostro parere negativo o positivo che sia.
Grazie ancora a tutti!
Buona lettura
Shining

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint