Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    08/07/2012    1 recensioni
Lo vide alzare lo sguardo su di lui, un sorrisetto diverso da quello di puro divertimento di prima, mentre si avvicinava fino ad osservarlo dal basso – Midorima seduto alla propria scrivania, e quell’impiastro auto-invitatosi inginocchiato come un cagnolino, i gomiti ora poggiati sulle sue gambe e il viso sulle mani, in attesa.
[MidorimaTakao]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono di Fujimaki Tadatoshi.
Il titolo riprende un verso del sonetto assegnato come prompt.
Pairing: MidorimaTakao
Wordcount: 300 (fdp)
Prompt: Shakespeare, sonetto CXVI
Assegnato da: Rota
Note poco utili: ho la ferma convinzione che non c’azzecchi nulla con il prompt, giacché l’ho preso in senso generale (per la serie: l’amore vero supera tutto, anche la demenza del tuo compagno) e ne ho semplicemente fatto il protagonista indiretto della fanfic. Ma, ad ogni modo, tant’è 8D

 

Midorima Shintarou era una persona che per essere concreta lo era, peccato si perdesse poi in superstizioni come quella sua mania di portarsi dietro oggetti impensabili solo perché lo diceva un oroscopo.
Se si escludeva questo piccolo dettaglio, però, era sicuramente un ragazzo posato e preciso e, soprattutto come studente, non era tipo da creare problemi alla classe per un capriccio personale.
Ma Takao, quasi piegato in due su se stesso e troppo preso a ridere cercando inutilmente di dissimulare – il che non aiutava i suoi nervi, per altro – era una forte tentazione a lasciar perdere tutto.
«Hai finito?» sibilò fissandolo e aggiustandosi gli occhiali sul naso in un gesto meccanico, sperando di ripristinare così, almeno in parte, la propria calma zen.
Il moro alzò lo sguardo, le lacrime agli occhi: «M-Ma Shin-chan» cercò di difendersi «è che mentre reciti…» e giù di nuovo a soffocare una risata.
«Non mi risulta tu abbia doti interpretative migliori.» ribatté – e, per la cronaca, non era lui ad aver deciso di esibirsi in quella lettura (lo diceva l’oroscopo che era un giorno sfortunato quello dell’estrazione in classe), né di farsi assistere da Takao.
Lo vide alzare lo sguardo su di lui, un sorrisetto diverso da quello di puro divertimento di prima, mentre si avvicinava fino ad osservarlo dal basso – Midorima seduto alla propria scrivania, e quell’impiastro auto-invitatosi inginocchiato come un cagnolino, i gomiti ora poggiati sulle sue gambe e il viso sulle mani, in attesa.
«Potresti pensarmi mentre lo reciti, Shin-chan.» osservò, fingendo un consiglio disinteressato.
Midorima si schiarì la voce, tornando a fissare il libro: «Come minimo userei un tono funebre, se lo facessi.» ribatté infame.
Mentre Takao si lamentava della sua cattiveria, si disse che doveva fare qualcosa per le uscite imbarazzanti e senza preavviso del suo compagno.
E per quel maledetto sonetto da recitare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan