Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Veggy4ever    09/07/2012    3 recensioni
Laxus si troverà a dover affrontare una missione insieme a Lisanna.
Inizialmente al mago sembrerà un compito facile ma presto imparerà a proprie spese che l'apparenza molto spesso inganna, specialmente se vecchie conoscenze del passato ritornano a farsi vive...
[Attenzione spoiler. Probabile LaLi] [Storia non conclusa]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lisanna, Luxus Dreher
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Elf-niichan fammi uscire immediatamente di qui!”

Lisanna diede un paio di colpi furiosi alla porta della sua stanza.

Il suo fratellone per impedirle di andare in missione aveva aspettato che Mira uscisse e poi l’aveva chiusa a chiave là dentro…

“E’ per il tuo bene sorellina!”

“Ma Elf-niichan!”

“Niente ‘ma’!  Per proteggerti questo e altro! Nessun vero uomo lascerebbe andare la sua sorellina con un tipo losco come quello!”

“Ma Laxus non è un tipo losco…

Beh, ammetto che a volte ha un’aria truce ma non penso lo sia!”

“Io non mi fido! Potrebbe portarti su una cattiva strada stare in sua compagnia!”

“Mah,” Lisanna fece un sorriso sornione; “Evergreen fa parte degli amici di Laxus eppure non mi sembra che tu ritenga che abbia preso una cattiva strada visto che stai quasi sempre in sua compagnia!”

“NON STAVAMO PARLANDO DI QUESTO!” urlò con un tono chiaramente imbarazzato.

“Hihihihi” ridacchiò lei.

Elfman arrossì.

“C-comunque,” mormorò riprendendo contegno; “Io mi siedo qui davanti all’ingresso della tua stanza… Quando il treno sarà partito ti farò uscire, ma non prima!”

L’albina sbuffò e smise di picchiare la porta.

Il suo fratellone alle volte era troppo iper-protettivo.

Certo, un po’ poteva capire la sua preoccupazione: anche lei sapeva quello che aveva combinato Laxus in sua assenza.

Infatti i suoi amici le avevano raccontato sia dell’espulsione, sia del Festival e sia dell’ atteggiamento non molto galante che il biondo aveva adottato negli anni dopo la sua scomparsa.

Eppure lei sapeva che adesso era cambiato!

 Anzi, in realtà lui era semplicemente ritornato il vecchio Laxus che conosceva lei: il ragazzo taciturno, un po’ chiuso ma dall’animo buono, quello con cui parlava raramente ma che allo stesso tempo era il primo che si ricordava di farle un regalo e gli auguri per il suo compleanno…

Lisanna sapeva che lui era una brava persona: dovevano solo dargli una possibilità per dimostrarlo!

La ragazza guardò l’orologio a cucù attaccato sopra al suo letto (Regalo di Mira-nee) e rimase di stucco… Cavolo, fra meno di quindici minuti il treno sarebbe partito e lei era ancora lì!

Inoltre era pure quindici minuti in ritardo rispetto all’orario di ritrovo che aveva deciso con Laxus!

Prese in fretta e furia le sue cose dall’armadio e le ficcò nel suo zaino blu a tracolla.

“Bene, adesso come esco di qui?! Se solo Elf-niichan…”

Prima che potesse completare la frase il suo sguardo fu catturato da un particolare molto importante…

“Ma è ovvio, come ho potuto pensarci prima?!” pensò la ragazza sorridendo.

Elfman si era talmente preoccupato di chiuderle la porta di ingresso e di farle la paternale che aveva totalmente dimenticato che, sebbene camera sua fosse al secondo piano, lei avrebbe potuto tranquillamente trasformarsi e volare fuori dalla finestra…

“Uhm, mi dispiace per Elf-niichan, però non mi pare carino comportarsi così nei confronti di Laxus… Che devo fare, uhm..."
Lisanna stette un paio di minuti a pensarci, poi le venne un'idea...
 "Ho deciso: gli scriverò un biglietto di scuse e poi partirò!”

Prese carta e penna, scrisse il biglietto e lo appoggiò sulla sua scrivania.

Fatto ciò si trasformò in un bellissimo falco, afferrò la borsa con gli artigli e, sebbene provasse un po’ di rimorso,  volò fuori nel cielo azzurro, diretta alla stazione.

*

Laxus era molto spazientito: mancavano meno di dieci minuti e il treno sarebbe partito e Lisanna ancora non era arrivata!

E dire che lui aveva deciso di prendere un mezzo di trasporto solo perché non voleva farla affaticare troppo e le aveva pure comprato il biglietto!

“Sono proprio stupido… ” pensò.

Si sedette su una panchina vicino al binario e guardò l’orologio della stazione.

Avrebbe aspettato altri cinque minuti e poi sarebbe salito sul treno.

Anche perché i biglietti ormai li aveva acquistati e li avrebbe usati...

Il ragazzo stava giusto per alzarsi dalla panchina ed andarsene  quando un falco incominciò a svolazzargli qualche metro sopra la testa.

Il falco incominciò a planare lentamente verso il basso fino ad atterrare poco distante da lui.

L’animale lo guardo e poi si trasformò in Lisanna.

“Ciao Laxus, scusa se ti ho fatto aspettare!” gli disse sorridendo.

Laxus sbuffò.

“Ciao Lisanna… Meglio tardi che mai! Tra un po’ il treno partiva senza di te…”

La Strauss mise il broncio.

Chissà forse avrebbe fatto meglio a dare retta a Elf e a tornarsene a casa se quelle erano le premesse…

“Umphf! Andiamo a fare i biglietti piuttosto!”

Laxus tirò fuori dal suo cappottone due biglietti e fece un’espressione saccente.

“Già fatto.” Disse.

Lisanna gli sorrise nuovamente. Era un po’ scorbutico, però in fondo aveva pensato anche a lei…

“Grazie Laxus! Quanto ti dev…”

L’albina fece per avvicinarsi al biondo ma lui si alzò prontamente dalla panchina.

“Nulla,in fondo è solo un biglietto…  Piuttosto, andiamo?” le disse.

“Sì!”

“Bene… Ah, un'altra cosa…” il biondo la guardò e sorrise stranamente divertito.

 "Cosa?" chiese lei incuriosita.

“Andare in giro in pigiama a maniche lunghe con le paperelle è una nuova moda?”

“Pigiama?”

Lisanna si guardò i vestiti.

“Ops…”

 

Continua

 

Grazie mille a DeathNote666 per aver recensito e messo la storia fra i preferiti,

a RougeAmarantus per aver recensito e inserito la storia fra le seguite,

a digreg e Lyu chan per aver messo la storia fra le seguite

e a greenyasha89 per aver inserito la storia fra le preferite! ^^

Davvero, grazie infinite!  

A presto, =)

Vale

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Veggy4ever