Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Duerre    09/07/2012    1 recensioni
(Siamo negli anni corrispondenti al 6°/7° anno del tradizionale HP)
Verrà raccontata in prima persona da Lizzy Cooper, cittadina londinese di 21 anni. Lei è una "apparente" babbana, una donna senza poteri magici. Perchè apparente vi starete chiedendo: perchè in seguito ad un forte trauma si risveglieranno in lei qualità e doti magiche. Con un ritardo di 10 anni le sarà recapitata una lettera dalla scuola di Hogwarts: le stavano offrendo il posto di insegnante di Babbanologia.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Settembre 1996

Ero ancora frastornata, ma mi pareva di aver sentito pronunciare la parola "Allwords" e mi stavo chiedendo cosa fosse. E soprattutto, dove diavolo ero finita? Ero sveglia o ero in un sogno? Sogno o son desta?

... Devo aver guardato quell'uomo con un'espressione stranita, poichè mi si avvicinò e mi disse:
"Sei a Hogwarts ora, non temere, qui tutti si prenderanno cura di te finchè non ti sarai rimessa completamente; e quel giorno arriverà presto"
"Oh, grazie. Ma esattamente, cos'è Hogwarts?" chiesi con curiosità mista ad agitazione.
"Giusto, eri una babbana, non puoi saperlo. Vedi Hog-" . Lo interruppi.
"Sono cosa?!"
"Ehi ehi non è un offesa. Come ti stavo dicendo Hogwarts è una scuola di Magia e Stregoneria. Noi maghi e streghe definiamo 'babbani' coloro che non hanno poteri magici."
"...ehm si, va bene. Ma io quindi sono una babbana, eppure lei ha detto 'eri'. Che mi è successo? Qualcosa è cambiato? Sono diventata pazza?"
"Cara Lizzy, ti ricordi di quel giorno in cui eri andata a fare la spesa in bicicletta e all'improvviso si era alzato un forte vento..." Io annuivo, molto vagamente ma qualcosa mi ricordavo. "...finchè un ramo ti colpì sulla fronte. Da quel momento in te sono sbocciate delle nuove capacità, se cosi possiamo chiamarle. E quando toglierai il cerotto vedrai una piccola cicatrice."
"Mi perdoni signore se la guardo in modo strano, ma devo ancora rendermi bene conto di tutto ciò che è successo e succede intorno a me. A proposito, lei è?" chiesi curiosa.
"Oh per la barba di Merlino giusto, non mi sono ancora presentato! Sono Albus Percival Wulfric Brian Silente, preside di Hogwarts".
"Oddio, mi perdoni se sono stata un po' sfrontata, io...io non pensavo che lei fosse, si insomma, il 'capo'." e mimai il segno delle virgolette alla parola capo.
"Lizzy, basta preoccuparsi per cose inutili. Fossi in te inizierei a pensare ad un futuro da professoressa"; detto ciò mi fece l'occhiolino e se ne andò, dicendo che se mi fossi sbrigata avrei trovato ancora qualcosa da mangiare in Sala Grande. Un momento, dove sarebbe questa Sala Grande? E, io professoressa?!




Spazio Autrice:

Ok, lo so, mi rendo conto che i capitoli sono molto corti, ma facendoli lunghi ho sempre paura di perdere il filo della narrazione. In queste vacanze ho abbastanza tempo libero, quindi posso lavorare con calma al prosimo capitolo e cercherò di farlo più corposo :)
Fatemi sapere le vostre opinioni con qualche recensione, e grazie a tutti coloro che leggono la mia FF :)

Un bacio,
Duerre
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Duerre