Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Vi Vanish    09/07/2012    3 recensioni
Adrienne, studentessa della facoltà di archeologia, si troverà a fare un particolare stage in Scozia in compagnia di un ragazzo provocante, una professoressa ficcanaso e....ah sì, un fantasma non molto amichevole.
Genere: Horror, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Soltanto i migliori di voi avranno la fortuna di accedere al particolarissimo stage che si terrà in Scozia questo settembre..." Helen Figgins, professoressa della facoltà di archeologia di Boston, era solita iniziare ogni anno scolastico con questa frase. Ogni volta che questa veniva pronunciata, tutti gli alunni dell'ultimo anno a cui era rivolta si drizzavano sulle sedie come se la scelta dei dodici fortunati spettasse ad Helen Figgins in qul preciso istante. Ovviamente non era così.
"..come sapete, ogni anno, agli studenti che sono in procinto di laurearsi viene data l'occasione di passare due mesi con me in un sito archeologico per toccare con mano ciò che significa essere un archeologo. Questa speciale occasione permetterà ai prescelti di lavorare professionalmente e fare colpo su veri esperti del settore che, se rimarranno colpiti, potranno scegliere di dare immediatamente lavoro a chi, di fatto, li ha impressionati. Inutile dirvi che a questa facoltà siete così numerosi che ognuno di voi ha circa il 2% di possibilità di essere scelto..."
Helen Figgins camminava su e giù per la stanza, guardando negli occhi gli studenti che pendevano dalle sue labbra "..questa è un'esortazione ad un duro impegno ragazzi e ragazze, ma ora cominciamo la nostra prima lezione."


Esattamente nove mesi dopo, all'inizio di luglio, tutti gli studenti erano in tensione ed in attesa che il foglio con su scritti i dodici fatidici nomi venisse affisso alla bacheca della scuola.
In particolare, Adrienne Seymour era ansiosa di scoprire se ce l'aveva fatta.
"Ho superato tutti gli esami con il massimo dei voti, ho talmente tanti crediti che potrei vederli e sono una delle migliori qui dentro!...ehm...a parte te ovviamente, Katlynn."
"Tranquilla non mi offendo e non devi mentire: so benissimo che le mie possibilità sono misere. Ma sono certa che tu ce la farai, invece!" Katlynn si fermò di botto in mezzo al corridoio prendendo l'amica per le spalle e mostrandole uno splendido sorriso incoraggiante.
"Quando vedremo i risultati?" chiese Adrienne dopo che ebbero ripreso a camminare.
"Questo pomeriggio. Dopo pranzo. Ops, scusa cara, ma Mark mi aspetta per pranzo, devo scappare!"
Mentre Katlynn correva verso la mensa, Adrienne si fermò di fronte alla bacheca ancora vuota sperando che da lì a due ore ci avrebbe letto il suo nome sopra. In realtà non sapeva molto sullo stage perchè il giorno in cui Helen Figgins ne aveva parlato approfonditamente, lei era a casa con la febbre. Comunque, da quello che conosceva sui precedenti stage, la Figgins aveva una certa passione per i luoghi mistici, in cui anche solo un incisione su un reperto avrebbe potuto svelare un mistero perdurato migliaia d'anni.
Sospirò e riprese a camminare verso la mensa, dove sapeva avrebbe trovato Katlynn intenta a scambiare effusioni e saliva con Mark.
A volte si sorprendeva di quanto in fretta potesse cambiare fidanzato la sua amica nonostante il suo aspetto da ragazza per bene; Katlynn portava i capelli neri a caschetto e gli occhiali tondi sul naso che nascondevano le letiggini ed un paio di grandi occhi blu. Indubbiamente bella, ma Adrienne ogni tanto si chiedeva perchè a lei non potesse succedere altrettanto.
Certamente era una ragazza impegnata e studiosa, tuttavia partecipava ai party organizzati dal comitato studentesco e anche a tutti i corsi che l'università offriva.
Nessuno però, pareva essere rimasto colpito dai lunghi capelli castani che le arrivavano fino alla vita e nemmeno dalle iridi color nocciola chiaro racchiuse da folte ciglia.
Questo però al momento non importava, perchè il primo pensiero di Adrienne era quello di partecipare allo stage con Helen Figgins e con altri undici studenti dotati quanto lei.

Alle due e mezza di quel pomeriggio, tutta la facoltà di archeologia era radunata nel corridoio principale in trepidante attesa che la lista fosse appesa. Un suono di tacchi sul marmo rosato del corridoio fece girare tutti, che come impauriti di ritrassero per far passare Helen Figgins e la busta gialla che teneva in mano.
Camminava alta e fiera di fianco ai ragazzi che trattenevano il respiro e poi, con un semplice gesto fluttuante della mano, aprì la busta ed attaccò la famigerata lista sulla bacheca.
Poi si voltò e fece un discreto sorriso a Mish Lawrence per poi avviarsi nella direzione opposta lasciando che gli studenti guardassero la bacheca.
Mish si allontanò dalla calca poichè il sorriso della Figgins gli aveva già fatto comprendere che lui, in quella lista, c'era.
Adrienne intanto lo guardò con disprezzo mentre cercava di superare la calca: Mish Lawrence era il noto "cocco della maestra" da ben due anni consecutivi e giravano addirittura voci che andasse a letto con Helen Figgins pur di ottenerne favori.
"Non sarebbe tanto strano, in effetti lei ha solo 45 anni!" le aveva risposto una volta Katlynn.
Adrienne riuscì finalmente a superare l'ultimo alunno che indietreggiava deluso e cominciò a fissare attentamente il foglio. Katlynn non c'era, ma lei sì, la numero sette.
E senza alcuna sorpresa trovò anche il nome di Mish, in cima a tutti gli altri.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Vi Vanish