Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ery99_    11/07/2012    3 recensioni
Sei in ginocchio davanti a me, talmente imbarazzato che non riesco a distinguere il tuo viso dai capelli, con una scatolina di velluto nera in mano. Me la porgi, esitante, abbozzando un sorriso. Eppure, capisco che non sai se farti forza o scappare a gambe levate. Prendo l'oggetto che mi mostri, e lo apro, con delicatezza.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So cosa si prova

 

 

 

Guardo Malfoy di traverso, con una luce negli occhi a metà tra l'incredulo e il sospetto.

- Che cos'è? - mormoro piano. Non sono sicura di voler ricevere una risposta, ma forse devo aver dimenticato chi ho davanti.

- Avanti, Granger. Non sai neanche più leggere, ora? - freccia, con il suo tono basso e incredibilmente sarcastico.

Con una strana morsa alla bocca dello stomaco, tento di far luce sui miei pensieri. Sinceramente, la situazione non mi è molto chiara. Insomma: trovo Malfoy in un cimitero, ci insultiamo, gli grido in faccia quello che penso di lui e compare un giornale... tutto logico, no?

Leggo le prime righe. In prima pagina, in caratteri cubitali spicca:

Ex-Mangiamorte lancia incantesimi senza perdono all'ingresso del San Mungo.

Rimaste uccise tre vittime...

 

Non voglio essere io a leggere il resto. Voglio che l'uomo che mi sta di fronte mi riveli la verità. Ora.

- Basta con i giochetti, Malfoy. Vuota il sacco – gli impongo acida, con un tono che non ammette repliche. Lui mi fissa, incerto. Sa che non è il caso di un'ennesima battuta ironica.

- Ma come? Amavi così tanto i libri ad Hogwarts! Non dirmi che vuoi che ti rovini la sorpresa. - ribatte con un tono, se possibile, ancor più irritante.

Non emetto suono. Sono certa che i miei occhi bastino per fargli capire il concetto.

- E va bene. Vorrà dire che sarò io a raccontarti tutta la storia – si schiarisce la voce. Capisco che sarà un discorso lungo e sicuramente difficile, per entrambi. Mi siedo su una panchina di legno lì vicino, perchè so che, prima o poi, sentirò le gambe non reggermi.

- Esattamente il 3 aprile dell'anno scorso un ex-mangiamorte sfuggì a quei palloni gonfiati degli Auror che persero le sue traccie. Nonostante una settimana di ricerche, il Ministero non riuscì a trovarlo, ma alla cosa non venne dato molto peso, e sai perchè Granger? Perchè quei vecchi bacucchi lo ritenevano un soggetto.. come cita il testo? Ah si! “Inoffensivo”, perciò pensarono bene di non curarsene. Circa tre settimane più tardi, questo maniaco decide di ammazzare delle persone a caso e si materializza davanti al San Mungo e, come se fosse una cosa assolutamente normale, si mette a lanciare Avada Kedavra a casaccio, quasi fossero coriandoli! Uccide tre persone, tra cui Weasley, come credo tu sappia, e... - qui la sua voce si incrina. Il suo racconto si spezza, lui tossisce e mormora a mò di scusa “Maledetto mal di gola”.

- Ma lo sai qual è la cosa che mi fa più incazzare, Granger? E' il sapere che questo bastardo si è fatto solo pochi mesi di galera e ora soggiorna in una lussuosa clinica per malati mentali perchè ritenuto “incapace di intendere e di volere”. E sono morte tre persone, Cristo! - grida, assolutamente fuori controllo. Ha il respiro affannato, i muscoli contratti e le unghie vengono conficcate nella carne dei polsi. Inspira aria gelida, boccheggiando, come un pesce fuor d'acqua.

E' strano. Perchè non mi sento, a mio malgrado, meglio? Ora so la verità, so come è morto, potrei rintracciare il suo assassino, sentirmi appagata. Perchè non fare giustizia da me, adesso? Al diavolo Harry e il fato. Eppure, cosa è cambiato? Il dolore si nutre comunque della mia anima, logorandola. Quel pazzo ora pagherà per aver ucciso tre... Un attimo. Una domanda galleggia nei miei pensieri. Tre vittime.

- Malfoy? -

- Che vuoi, Granger? La storiella non ti è piaciuta? Non ti senti meglio adesso? Perchè ora non vai a spaccare la faccia a quel bastardo e non mi lasci in pace? -

- Chi altri ha ucciso? - chiedo con voce ferma, ignorando il suo tono aggressivo.

Mugugna qualcosa e impreca.

- Cosa ti fa credere che io ne sappia più di te? -

- Non sei mai stato un tipo altruista. Perchè disperarsi tanto per gente che non conosci? - insinuo con un'aria da saputella che credevo morta e sepolta nei meandri del mio passato. Solo ora sento quanto la vecchia Hermione mi mancasse. Possibile sia così facile dimenticare se stessi?

- Mia.. mia moglie -

Sbarro gli occhi e la gola si inaridisce come una pozzanghera in un deserto. Sua moglie? Non sapevo fosse sposato. Mi mordo la lingua ripensando alle parole che ho pronunciato non molti minuti fa.

Però qualcosa mi sfugge. Afferro il giornale che ho lasciato accanto a me, e cerco con lo sguardo le fotografie sul retro della pagina.

Osservo i volti delle vittime, sorridenti. A sinistra, lui, con il viso spruzzato di lentiggini e i capelli in disordine. Una pugnalata al cuore. Distolgo lo sguardo, concentrandomi sul dolce viso della donna a destra. Bionda, di una bellezza raffinata, con uno dei sorrisi più belli che io abbia mai visto.

Subito in basso, il suo nome. Astoria Greengrass in Malfoy.

Però le foto sono solo due. Sfoglio le pagine, ma niente. Alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi, gelidi, e un ghigno sarcastico.

- Acuta, Granger. Hai ragione, le foto sono solo due. E la terza vittima, allora? Ti do un indizio: se le foto raffigurassero l'intero corpo, l'avresti già trovata – la voce sfuma e si spezza, rotta da un leggero singhiozzo. Fingo di non essermene accorta, è meglio così. Rifletto sulle sue parole. L'intero corpo. Sua moglie.. incinta.

- Oh.. - non riesco a trattenere un sospiro. Immagino l'enormità della sua sofferenza, nel perdere moglie e figlio. Solo, completamente solo.

- Già, proprio così Granger. Era per questo che ci trovavamo al San Mungo, quel giorno. Anche se in realtà, è colpa mia se è morta -

- Malfoy, non è colpa tua -

- Sì, invece! Volevo sapere subito il sesso del bambino, mentre lei avrebbe preferito non rovinare la sorpresa. E invece io “No, cara. Dai ti prego, fallo per me” e lei si è lasciata convincere. Dio! Era incinta di tre mesi, ci avevano appena detto che aspettava un maschio e, Granger, non sai quanto io fossi felice! Siamo usciti dall'ospedale ed a un certo punto, è successa una cosa che non dimenticherò mai. Stavamo scegliendo il nome che avremo dato a nostro figlio e io.. io ho detto Scorpius. Lei si è voltata verso di me e mi ha regalato uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto in vita mia. Quello è uno dei ricordi più meravigliosi che ho di Astoria. Poi, tutt'a un tratto, mi è sembrato di essere in un universo parallelo. La gente ha cominciato a gridare e.. e io ho visto quell'uomo che ha guardato mia moglie con un sorriso agghiacciante e le ha puntato contro la bacchetta. L'ultima cosa che ricordo è di aver sentito il grido di una donna. E' morta nelle mie braccia, Granger. Nelle mie braccia! - a questo punto si è inginocchiato a terra, con il fango a macchiargli i pantaloni di seta. Non mi ero neanche accorta che ha iniziato a diluviare e che siamo bagnati fradici. Le sue lacrime si confondono con la pioggia.

Non saprei dire il perchè si sia appena aperto in questo modo con me. Forse perchè ero e sono ancora la sua peggior nemica o forse perchè sapeva che non l'avrei giudicato.

Mi avvicino al suo corpo scosso da tremiti e gli metto una mano sulla spalla.

- Lo so, Malfoy. So cosa si prova – gli sussurro piano, come si fa quando non si vuole svegliare un bambino che dorme, ma non si resiste alla tentazione di cantargli una ninna-nanna.

 

 

 

Angolo autrice...

 

Tadaaa!! Spero che il terzo capitolo vi sia piaciuto. Diciamo che è il più “strappalacrime”.. Mi auguro che apprezziate leggerlo come io ho apprezzato scriverlo.

Come sempre aspetto le vostre opinioni :)

Un bacio,

_ Ery99_

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ery99_