Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: smarties89    12/07/2012    5 recensioni
Roxanne, Maggie e Candice...tre donne adulte e in carriera che conducono una vita tranquilla...ma cosa succederà quando incontreranno tre rock star di nome Duff McKagan, Saul Hudson e Matt Sorum???
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roxanne stava per andare a casa dopo una giornata trascorsa in redazione, quando squillò il cellulare: un sms. Rimase di sale quando lesse il nome del mittente, non si aspettava più che l'avrebbe cercata.

Non poteva dire di non esserci rimasta male...sperava che fosse qualcosa di più di una semplice scopata. Ma del resto, che doveva aspettarsi? Lui era una rock star, sposata e che poteva avere tutte le amanti che voleva...perchè proprio lei che era una ragazza normalissima?

'Ciao bellissima, scusami se non mi sono fatto vivo in questa settimana. Ti va di vederci domani sera? Passo a prenderti alle 8! Bacio'

Il suo primo istinto fu quello di non rispondere: accidenti, era sparito per una settimana, e ora appena le scriveva lei doveva cadere ai suoi piedi?!? Ma quel ragazzo le piaceva, con lui aveva trascorso una serata come non ne passava da tempo...non voleva sprecare quelle poche occasioni che poteva avere. Così gli rispose in fretta.

'D'accordo. Ti avviso che dovrai farti perdonare per la tua assenza, a domani!'

Premette il tasto invio e ficcò il telefono nella borsa, proprio mentre saliva sulla metropolitana. Si accomodò in uno dei pochi posti vuoti e si mise a pensare...come mai proprio a lei era capitato un uomo come Duff tra le mani? Se solo non fosse stato sposato...le altre avevano ragione, il ruolo di amante non è certo facile da gestire. Devi limitare il coinvolgimento, i sentimenti...in più con una persona famosa come lui rischi ogni santo giorno di essere sbattuto sulle prime pagine dei giornali.

Appena scese alla fermata, che distava pochi metri da casa sua, il cellulare squillò di nuovo: aprì subito l'sms.

'Ti prometto che mi farò perdonare. Mi raccomando, fatti carina perchè ti porterò in un posticino speciale a cenare. A domani, piccola'

Eccolo lì, il sorrisino felice che lentamente si apre sul viso di Roxanne...quel genere di sorrisino che, quando appare, è un disastro, perchè significa solo una cosa: coinvolgimento. E dal coinvolgimento si passa ai sentimenti e dai sentimenti al soffrire la linea è sottilissima.

Scosse la testa cercando di scacciare i pensieri apocalittici che inevitabilmente le passavano per la testa parlando di Duff.

Appena entrata in casa, andò in cucina e buttò nel forno una pizza surgelata; dopodichè si diresse in camera sua e aprì l'armadio: cosa avrebbe indossato per l'appuntamento? Se la portava a cena doveva vestirsi elegante, ma nemmeno troppo da sembrare invitata a un matrimonio.

Le sembrò di non avere nulla da mettere ancora più del solito; ok, era una sensazione che provava ogni santa mattina, ma in quel momento era davvero all'ennesima potenza! Il tubino nero? Troppo elegante. La gonna rossa? Troppo corta. Pantaloni? Troppo sportivi.

 

Cazzo!!” si ritrovò a imprecare.

 

C'era solo una soluzione: chiamare soccorsi.

 

Pronto, Maggie? Sono Roxanne!”

 

Ehi, Rox. Tutto bene?”

 

Sì sì, ti disturbo? Sei al lavoro?”

 

Sono in ufficio a compilare delle scartoffie, ma posso parlare. Dimmi tutto!”

 

Mi ha scritto lui...”

 

Chi, Mister Rock Star Sposata?”

 

Roxanne rise. “Bel soprannome, mi piace!”

 

E?”

 

E mi ha invitata a cena domani!”

 

E scommetto 5000 $ che hai accettato...”

 

Silenzio.

 

Roxanne, guarda che non ne dubitavo. Ma non per questo ti sto rimproverando.”

 

Però ho un problema...”

 

Cioè?”

 

Non so cosa mettermi!”

 

Ragazza, questo non è un problema, è una catastrofe!”

 

Non è che domani hai tempo per accompagnarmi a comprare qualcosa?”

 

Domani sono parecchio incasinata, ma in pausa pranzo sono libera!”

 

Perfetto, mi faccio trovare dal tuo ufficio a mezzogiorno, ok?”

 

Certo. La senti tu Candice?”

 

Sì sì, non preoccuparti! Grazie mille, Maggie!”

 

Ma figurati, dovere di amica! A domani!”

 

Roxanne mise giù e digitò subito il numero di Candice; dopo averle spiegato tutto e averle dato appuntamento all'ufficio di Maggie, che era il più vicino alla 'zona shopping', si accomodò sul divano a gustarsi la sua pizza. Accese la tv e cominciò a fare zapping; si fermò solo quando trovò uno dei suoi film preferiti, 'Dirty dancing'. Dio, quanto è sexy Patrick Swayze in quel film? Non era mai stata una brava ballerina, nonostante i numerosi tentativi di Candice di insegnarle almeno qualcosina...ma con un insegnante come lui avrebbe anche provato 24 ore al giorno.

Trascorse la sua serata così, davanti alla tv a fantasticare su amori impossibili, come quello con Patrick Swayze, e altri amori come quelli con Duff McKagan: se fossero possibili o no, quello non poteva ancora saperlo. 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: smarties89