Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kira Kira    27/01/2007    4 recensioni
Oramai chi ha letto avrà capito sicuramente che questa fanfiction si ispira a Kodocha (o Rossana in Italia). Se conoscete la trama o ne siete dei fan scatenati correte a leggere, se non conoscete Rossana, la trama è questa: Ginny diventerà amica di Draco e i due si innamoreranno a vicenda. Però ci saranno un sacco di guai e incomprensioni tra i due. Ci sarà un nuovo personaggio che diventerà la migliore amica di Ginny, e questa si chiama Melody. Poi non vi dico altro! (così dovrete leggerla... muahahaah) nb le coppie inserite non si verificheranno tutte contemporaneamente.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Parlo con la Signorina Weasley

Capitolo 9 – la serata del film ad Hogwarts

 

Ginny era tesa. Silente avrebbe annunciato quella mattina che la sera avrebbero visto il film interpretato da lei.

 

Andò con Melody a colazione, e respirò a fondo: Silente si stava alzando.

 

- Cari ragazzi, sapete che abbiamo una star qui con noi…- iniziò Silente.

 

- cinque galeoni che è Potter…- disse Blaise Zabini

 

- ci sto! Io dico che non lo è…- ribatté Draco Malfoy.

 

- … ed è Ginny Weasley!-

 

- doh!- disse Blaise.

 

- ah ah ah…- ghignò Draco.

 

- In queste ultime settimane ha lavorato in un film che verrà mandato in onda questa sera su un mega schermo… quindi venite a vederlo, se non volete rimanere tappati nella Sale Comuni dalle 9 in poi…- scherzò Silente, molti ragazzi risero.

 

A fine colazione, Ginny uscì dalla Sala Grande e sentì dire esplicitamente da Malfoy:

 

- io non vado a vederlo, è una scocciatura…-

 

Ginny serrò il pugno, ma non disse nulla. Durante la lezione iniziò a scrivere la lettera da spedire a Malfoy, ovvero “guarda il film sta sera”.

 

La spedì e poi andò a lezione anche se era assalita da uno strano senso di ansia.

 

 

 

- Draco!!! c’è una lettera per te!!- esclamò Pansy.

 

- E dammela!- esclamò Draco, prendendola e aprendola.

 

- che c’è scritto?- chiese la Serpeverde.

 

- Sono affari miei…- ribadì Draco.

 

“ Guarda il film sta sera”

 

chi glielo poteva aver scritto? Chi avrebbe voluto che lui guardasse il film? Chi sapeva che lui non voleva guardare il film?

 

Iniziò a pensare. Lui l’aveva detto circa quando usciva dalla Sala Grande, ma chi c’era in quel momento? Gli vennero in mente alcune facce che conosceva di vista, e poi anche Ginny.

Che fosse stata lei.

Boh… comunque ora aveva cambiato idea sul film, e lo sarebbe andato a vedere.

 

 

Era sera, e Ginny era tesa.

 

- Ma dai, come mai sei così tesa?- chiese Melody.

 

- Perché io non l’ho ancora visto! Non so come sono andata, non so com’è il montaggio!- esclamò Ginny.

 

- Ma Giò non ti ha dato una videocassetta con il lavoro?-

 

- Si, ma l’ho spedita ai miei…-

 

- e non potevi farne una copia?-

 

- non ci ho pensato… comunque ora lo vedrò…-

 

- bene! Andiamo! Se no ci perdiamo l’inizio!- annunciò Melody.

 

- Ciao ragazze, mi posso unire a voi? Harry e Ron sono già andati…- disse Hermione.

 

- certo!- annunciarono le due.

 

Il trio femminile uscì dalla Signora Grassa e scesero le scale.

 

“spero che abbia seguito il mio messaggio…” pensò Ginny, e con felicità notò il biondo che entrava nella Sala Grande, anche se era accompagnato con gli amici.

 

 

Nella Sala Grande c’era un sacco di gente. Ginny sentì un tuffo al cuore, c’era troppa gente! E tutti l’avrebbero vista!!

Le luci si spensero, e scese un grande schermo bianco, alto e largo quasi quanto la parete a cui era davanti.

Iniziò il film.

 

 

- Heric! Ti prego, non andare a quella gara di moto…-

- Tesoro, ne ho fatte altre di gare, in questa mi sento particolarmente fortunato…-

 

- Aya (nome della protagonista ndKira Kira)!! Heric! Ha avuto un incidente!!-

 

- è colpa tua se Aya ha iniziato a seguire questa banda di teppisti!! TU eri troppo permissivo!!

- E tu non le hai detto niente!!-

- Se nostra figlia ora sta così giù è solamente colpa tua!-

- E tua non è mai la colpa!-

- Sei un disastro come genitore!-

- ME NE VADO!-

- Bene! Vattene! E non tornare mai più!-

- Ti verranno a trovare i miei avvocati, per il divorzio!-

 

Draco Malfoy si accigliò.

Il film continuò.

 

- Mamma! È tutta colpa mia se papà se ne è andato…-

- non dire così… abbiamo esagerato… vedrai, tutto si sistemerà…-

- tu mi hai raccontato un sacco di bugie!-

- Ma questa spero che sia la verità…-

- non lo devi sperare! Lo devi VOLERE!-

- Aya, io non volevo cacciare tuo padre… ho perso le staffe…-

- è tutta colpa mia…-

 

- Non è vero…-

- Papà!!!-

- Sono ritornato, non riuscivo a stare senza di te… e della mamma…-

- è stata tutta colpa mia se ti ha cacciato… ora che Heric… non c’è più sarò di nuovo la figlia modello di sempre…-

- Aya, tu puoi essere come vuoi, noi ti vorremo sempre bene…-

 

 

Il film finì. Tutti applaudirono. Ginny arrossì. La luce si riaccese.

La prima persona a cui la ragazza volse lo sguardo fu Malfoy, che accennò un segno di ringraziamento sorridendo.

 

- Vorrei invitare qui davanti l’attrice che ha interpretato questo film…-

 

Ginny cercò di nascondersi dietro Melody, ma ormai l’avevano vista.

 

- Ginny Weasley! Dai, vieni qui e fatti vedere da tutti…- la incitò Silente.

 

Ginny si alzò timidamente e turbata, poi avanzò verso il preside con passo incerto.

 

- Vorrei che le facciate un applauso per averci intrattenuto questa sera con il suo primo film, e che ci farà vedere i suoi prossimi capolavori! Un applauso!- annunciò Silente.

 

Tutta la Sala Grande era un fragore di mani che battevano e di fischi di ammirazioni.

 

Ginny sorrise anche se era molto arrossita.

 

Poi ritornò a sedere, ricevendo molti complimenti dai suoi compagni di Casa e anche da quelle vicine.

 

 

 

- Secondo me ha recitato malissimo…- commentò acida Pansy.

 

- Draco! mi ascolti??- ribadì stizzita.

 

- Secondo me ha recitato bene…- disse Draco, soprappensiero.

 

- cosa??- chiese Pansy allibita.

 

- Ha recitato bene, so che è una grifondoro, però mi è piaciuto il film- disse Draco.

 

Pansy non replicò. Era difficile capire cosa gli frullava nella testa a quello. In quei giorni era così strano… di sicuro era una cosa passeggera.

 

Era stata Ginny a spedirgli la lettera! Da quel momento del film dove si parlava del divorzio, tutto era stato più chiaro.

 

Piano piano, ma molto piano, gli studenti si avviarono verso le sale Comuni.

 

Ginny andò nella Sala comune dopo molto.

 

E lì scoprì che le avevano organizzato una festa a sorpresa.

 

Era al colmo della felicità. E un gufo la raggiunse con una lettera.

 

“Grazie, mi hai fatto capire molte cose… bella interpretazione!”

 

Ginny sorrise. Suo fratello le prese la lettera.

 

- Oh! Hai un fan!! E chi è?-

 

- Ridammi la lettera! Ronald!- esclamò Ginny, irritata. Ecco come rovinare tanta gioia.

 

Lei si riprese la lettera evitando che il fratello la leggesse. Poi decise di abbandonarsi al divertimento della sua festa.

 

Il tutto durò fino a l’una, quando una McGranitt in vestaglia spense la musica irata.

 

- VI SEMBRA L’ORA DI FARE BACCANO?! LA FESTA E’ DURATA ANCHE ABBASTANZA! PERCY! CHE NON SI RIPETA MAI PIU’!- urlò la McGranitt, arrabbiandosi con Percy, che era il caposcuola, che si sentì mortificato.

 

- non si ripeterà più, professoressa…- disse Percy.

 

La McGranitt se ne andò sbuffando.

 

Ora, un Grifondoro normale avrebbe fatto continuare la festa, ma Percy spedì tutti a letto, ricorrendo alla minaccia di togliere punti.

 

- Bella festa…- fu il commento di tutti.

 

Ginny se ne andò nel dormitorio divertita. Melody baciò sulla guancia Harry e poi seguì l’amica.

 

- Ginny, chi ti ha scritto prima alla festa?- chiese Melody.

 

- oh… un mio fan…- disse Ginny vantandosi.

 

Melody le tirò una cuscinata.

 

- Shh!! Che se no si svegliano…- disse Ginny piano, alludendo alle compagne di stanza che stavano già dormendo a causa di un mal di testa provocato dalla musica troppo alta e da qualche bevanda che conteneva alcolici.

 

- ok, chi era?- chiese Melody in un sussurro.

 

- Malfoy…- disse Ginny.

 

- COSA?!-

 

- shhh!!!!-

 

- ok… cosa?!-

 

- per quel giorno che stava male… mi ha raccontato un suo problema e una coincidenza volle che era un po’ la trama del film… così recitando bene l’ho “aiutato”…- spiegò sottovoce Ginny.

 

- ok, ci ho capito poco o niente perché sono stanca… ‘notte!- disse Melody, addormentandosi di sasso.

 

Ginny si stese a letto. Aveva avuto un grosso successo, e aveva capito che a volte i nemici possono diventare amici. O forse anche di più?

 

 

VISTO CM HO FATTO PRESTO QST VOLTA? NEH? GRAZIE PER LE RECENSIONI ^^ SPERO CHE CONTINUIATE A LEGGERE LA MIA FANFICTION PERCHè ORMAI SIAMO NEL PUNTO CRITICO ^^ MI SCUSO PER LA POCA FANTASIA NEI NOMI DEL FILM (AYA ED HERIC) E PER LA TRAMA ORRIBILE MA NON AVEVO IN MENTE ALTRO...
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kira Kira