Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Dayne    12/07/2012    2 recensioni
Questa storia è ispirata alla saga di Star Wars. E' nata alcuni anni fa, quando le mie figlie erano piccole ed io, nei giorni di pioggia, mentre eravamo in montagna, ho cominciato a raccontargliela per divertirle.
Poi ho deciso di metterla per iscritto, ma è diventata un'opera monumentale e, per la verità, non è ancora finita.
L'idea era quella di raccontare le vicende di Star Wars dal punto di vista di un nuovo personaggio.
Così è nata Dayne. Esatto, proprio come il mio nickname! Anzi, ora come ora, non ricordo se è nato prima il nome e poi la storia o viceversa. Comunque questo non è importante, importante è che vi piaccia e vi diverta come è piaciuta ed ha divertito le mie figlie.
Dayne è la cugina di Padme, la compagna di Anakin Skywalker. E' lei il cavaliere smarrito. E' una Jedi, ma non è sicura di volerlo essere. La faccenda si complicherà di più quando incontrerà Obi Wan Kenobi e se ne innamorerà.
La vicenda parte all'epoca della "Minaccia fantasma" e dovrebbe arrivare fino al "Ritorno dello Jedi". Avverto che nello stile ho seguito l'originale, ma ho fatto delle variazioni nella trama.
Commentate e consigliate.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo19

 
La donna aveva rapidamente asciugato i piatti e li aveva riposti in una madia, poi si era girata asciugandosi le mani nel grembiule.
Se avesse notato o meno il pallore sul volto di Dayne non si poteva dire.
“Anakin …” aveva mormorato la ragazza.
Shmi chinò il capo, in segno di assenso.
“Lui è molto speciale! Non è come gli altri bambini della sua età. È molto più maturo ma, nello stesso tempo, ha uno spiccato senso per … mettersi nei guai. Anche se poi riesce ad uscirne in modo del tutto …” la donna fece un gesto con la mano. “Quella sua mania dei podrace, per esempio.” Shmi si fermò un attimo.
“Sai cos’è un podrace?”
“Sì, una specie di veicolo da corsa.”
“Bene, un giorno o l’altro mi farà morire con la sua mania di correre sui podrace!”
“Vuol dire che, alla sua età …”
Shmi sospirò.
“È uno schiavo, quindi deve fare ciò che gli ordina il suo padrone. Watto ha scoperto che lui è un pilota eccezionale e lo fa correre scommettendo denaro. Io muoio di paura ad ogni gara, ma Anakin si diverte come un pazzo.”
“Non avevo mai sentito di umani che partecipassero a gare di podrace. Sono pericolosissime ed occorrono dei riflessi …”
“Eccezionali. È proprio questo che intendevo dirti. Anakin è l’unico umano della zona conosciuta della galassia che partecipi a gare di podrace! È in grado di intuire … No, non voglio dirlo, temo che alla prossima gara possa succedergli qualcosa.”
“Vuol dire che può intuire il pericolo prima ancora di vederlo e riuscire a schivarlo? Solo un cavaliere Jedi sarebbe in grado …”
Dayne si bloccò fissando Shmi e, negli occhi della donna, intuì la risposta.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Dayne