Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alessandra    27/01/2007    15 recensioni
…Era un gioco sciocco ed inutile che ormai neanche i bambini facevano più da anni…consisteva nello sfidarsi a turno nel fare cose coraggiose o pericolose...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

        Ho paura di perderti

 

Hermione entrò nel dormitorio in lacrime, sbattè la porta cosi violentemente che i cardini saltarono via.. per fortuna il dormitorio era deserto, si gettò sul suo letto e pianse lacrime amare. Non riusciva a credere che Ron le avesse detto quelle parole..cosi dure, cosi tristi.

I suoi occhi poi..Hermione non l’aveva mai visto guardarla cosi, l’aveva ferito, l’aveva deluso profondamente, l’aveva perso per sempre.

 

Ron rimase per almeno cinque minuti a guardare le scale che aveva salito pochi minuti prima Hermione, era stato duro con lei, lo sapeva, ma non aveva potuto tacere, era cosi triste che le parole gli erano uscite da sole..l’aveva persa..l’aveva persa per sempre.

“Ehi ma ti sei addormentato? Andiamo o no a cena?” Harry Potter era sceso in quel momento e guardava affamato l’amico.

“Si, sono pronto, scendiamo!”

“Hermione? L’hai vista?” domandò Harry perplesso

“Si, ma non aveva molta voglia di parlarmi”

“Non mangia?”

“Ha gia cenato”

“Ah.. ok sbrighiamoci” Harry si voltò diretto all’uscita.

Anche Ron si era alzato, cercava di rimanere calmo, ma dentro di lui era iniziata una tempesta.

A tavola Ron non aveva mangiato nulla, continuava a giocherellare con il cibo del suo piatto.

Harry lo guardava sconvolto,

“Ma che hai? Stai male?”

“No”

“Allora scommetto che hai litigato con Hermione, ma dai tanto alla fine fate sempre pace!!” disse Harry sorridente

“Non questa volta Harry..”

rispose Ron addolorato.

A quel punto Harry capì che la cosa iniziava ad essere seria

“Che è successo? Avanti sai che a me puoi dire tutto!”

“Non la riconosco più Harry, mi sembrava di parlare con un clone di Lavanda o Calì, non mi ha voluto dire nulla, non ha voluto neanche guardarmi in faccia, evidentemente baciarmi le ha fatto talmente schifo che..”

“Ma che dici Ron!!” Ginny che cenava poco distante da loro aveva sentito tutto e non si era trattenuta nel fare commenti.

“Si vede lontano un miglio che Hermione è innamorata di te!”

Harry si strozzò con un pezzo di pane.. Ron per poco non ebbe un collasso.

“Che miseriaccia dici Ginny? Non dire cavolate per favore!”

Ron aveva scacciato, mal volentieri, il sogno di Hermione innamorata proprio di lui.

“Se non mi credi non mi importa, ma stai pur tranquillo che baciarti non le ha fatto per niente schifo, io la conosco meglio di te per certi versi”

strizzando l’occhio al fratello Ginny ricominciò a parlare con Dean, il suo ragazzo.

“Perché domani non riprovi a parlarle?” provò Harry

“Non lo so..”

“Che ci perdi a provare?”

“Va bene Harry, tanto peggio di cosi non posso stare”

Ron prese il piatto dell’arrosto e si servì una porzione enorme.

“Bravo, così ti voglio” disse Harry dandogli una poderosa pacca sulla spalla, sembrava che l’intervento di Ginny avesse fatto miracoli.

 

Hermione non scese in sala comune per tutta la sera, si era messa a letto anche se sapeva che non avrebbe chiuso occhio.

Verso le undici sentì rientrare Lavanda e Calì. Fece finta di dormire..infatti Lavanda non aspettava altro che trovarla sveglia per vendicarsi di lei.

Non dovette aspettare molto, dopo poco le luci vennero spente e Hermione potè rilassarsi.

 

“Harry..”       

“Dimmi” rispose il moro mentre si toglieva gli occhiali e si infilava a letto.

“Anche tu pensi che Hermione mi ricambi? O è solo una stupida idea di mia sorella..?”

Harry ci pensò qualche secondo,

“Si, penso che Ginny abbia ragione. Buonanotte Ron”

Ron guardò l’amico sbalordito, ma non disse nulla se non …

“Notte”

 

La luna era ormai alta, dovevano essere almeno le due, ma non poteva saperlo perché aveva lasciato l’orologio nel baule e per prenderlo avrebbe sicuramente svegliato le compagne.

Hermione si rigirò per la cinquantesima volta nel letto..non ce la faceva a dormire, continuava a piangere disperatamente e il più silenziosamente possibile.

Il giorno dopo avrebbe parlato con Harry, forse parlando con lui le si sarebbero chiarite le idee, Ron se lo sarebbe dovuto togliere dalla testa.

Decise di alzarsi, visto che non riusciva a dormire avrebbe letto un libro in sala comune vicino al fuoco, tanto non lo spegnevano mai e si sarebbe avvantaggiata anche con i compiti, meglio di cosi !!

Hermione si infilò la sua vestaglia azzurro cielo, un regalo di mamma Weasley per il suo compleanno, e scese il più lentamente e silenziosamente possibile le scale gelide.

La sala comune era freddina e il fuoco basso, cosi senza pensarci corse a ravvivarlo, ma.. non era sola..e non ci volle molto per far accorgere ad Hermione che sulla poltrona vicino al fuoco era seduto qualcuno.

 

Hermione non poteva credere ai suoi occhi, davanti a lei c’era Ron.

Il rosso era profondamente addormentato, la coperta che si era portato per coprirsi era caduta a terra e cosi anche qualcosa che lui stava tenendo tra le mani.

Hermione si inchinò per vedere che cosa fosse.

 

“Un biglietto”

Pensò in primo momento, ma poi mettendo bene a fuoco vide che si trattava di una fotografia.

La raccolse con mani tremanti e si sedette nella poltrona accanto a quella di Ron.

La foto ritraeva lei e Ron alla Tana l’estate prima, erano abbracciati, nel grande giardino di casa e salutavano sorridenti con la mano, all’improvviso nella foto compariva Harry che ridendo si metteva tra i due dividendoli..la faccia arrabbiata e divertita allo stesso tempo che faceva Ron nella foto la fece ridere.

 

“Ti ricordi quanto ci siamo divertiti?”

la voce di Ron squarciò all’improvviso il silenzio della sala comune deserta.

Ad Hermione si gelò il sangue per lo spavento.

“Ron, non farlo mai più, per poco non mi facevi prendere un colpo”

“Scusa” rispose lui, la guardò un attimo “che ci fai qui a quest’ora?”

“Potrei farti la stessa domanda, comunque non riuscivo a dormire” rispose Hermione distogliendo lo sguardo, iniziava a sentirsi nervosa.

“Neanche io riuscivo a dormire..” disse Ron con aria afflitta.               

Ci fu un momento di silenzio che sembrò infinito per entrambi..si sentiva solamente lo scoppiettare del fuoco.

Hermione non ce la fece più

“Io riprovo a dormire, buonanotte Ron” fece per alzarsi dalla sedia, ma si sentì strattonare verso il basso, Ron le aveva afferrato il polso.

“Ma che fai?” cercò di divincolarsi ma fu inutile, ricevuto uno strattone, finì tra le braccia dell’amico.

“Non vai proprio da nessuna parte..” Ron non la guardava ma aveva il viso serio e lo sguardo triste.

“Che stai dicendo? Perché …” iniziò la ragazza.

“Hermione ascolta..”la voce profonda di Ron la zittì all’istante.

“Io so che mi hai baciato per quello stupido gioco che hai fatto con Lavanda e Calì, anch’io ci ho giocato ed è per quello che ti ho detto quelle cattiverie l’altra sera, ma adesso che so tutto e quindi non perderesti la sfida, devo farti una domanda..”

Hermione tremava, non aveva mai visto Ron in quello stato.

“Ok, dimmi..”

Ron la guardò negli occhi, uno sguardo serio e fermo, uno sguardo ferito.

“Voglio sapere che hai provato quando mi hai baciato”

E adesso come faceva? Come faceva a dirgli della sensazione di vuoto allo stomaco che aveva provato o il suo cuore che aveva perso un battito o l’immensa gioia nel sentire Ron ricambiare con passione il suo bacio?!

Si guardò le mani impotente..

“Vedi..non so come dirtelo..”

“Ti faccio schifo vero?” questa frase colpì Hermione con la violenza di uno schiaffo, quello stupido non aveva capito niente di lei, nemmeno dopo tanti anni.

“No..”gli occhi le si riempirono di lacrime“non è vero..”

Ron rimase paralizzato..

“Perché piangi?” le chiese incredulo

“Perché non hai capito niente di quello che provo per te..” disse la Grifoncina stringendosi al petto del rosso singhiozzando.

Adesso era stato il cuore di Ron quello che aveva perso un battito.

“Che provi per m..” iniziò il ragazzo, ma non fece in tempo.

Hermione gli buttò le braccia al collo e lo baciò con passione..

Tremavano entrambi per l’emozione e per il freddo, il fuoco si era quasi spento.

Hermione staccò dolcemente le sue labbra da quelle del rosso e gli sussurrò..

“Non trovavo le parole adatte, spero che con questo ti sia fatto un’idea..”

Ron l’abbracciò stretta e le sorrise innamorato com’era.

“Si un’idea ce l’ho.. ma non c’è Lavanda nascosta dietro una sedia vero?”

Anche Hermione gli sorrise

“No, Lavanda è nel suo letto, ti ho baciato io senza che nessuno me l’abbia ordinato.”

Con un colpò di bacchetta ravvivò le fiamme, che illuminarono i loro volti sconvolti ma felici.

“Ti amo Hermione..”

ci fu un attimo di silenzio carico di emozione.

“Anch’io…” fu l’attesa risposta.

Si scambiarono un altro bacio dolcissimo, pieno d’amore, sarebbero rimasti così per sempre, l’una nelle braccia dell’altro a baciarsi davanti al fuoco..

“Ron!”

sussurrò Hermione all’improvviso

“Mm..”

“C’è un problema!”

“Che problema?”

“Lavanda.. le ho fatto baciare Neville e adesso vorrà vendicarsi, è tutto il giorno che la evito.. ma domani dovrò vederla.. mi sfiderà!! Che posso fare?”

Ron la guardò preoccupato..

“Il gioco finisce quando lo sfidato decide che non vuole più sfidare nessuno..”

“Ma lei non vorrà!” disse Hermione istericamente.

“Non hai scelta‘Mione, lei ti sfiderà.. e solo dopo, tu farai finire questo stupido gioco.”

“mi farà fare qualcosa di terribile, me lo sento!!”

“Senti, lasciati sfidare davanti a noi, se tutti noi sappiamo della sfida potremo limitarne i danni”

Ron sembrava maturato tutto insieme, merito dell’amore?

“Giusto, non lasciarmi mai sola..”

Ron la guardò

“Non ti lascerò mai più sola, prometti di non scappare mai più?”

“Si, scemo..” rispose la ragazza sorridendo.. e regalandogli un altro bacio mozzafiato.

 

“Ron svegliati!!”

Harry lo scuoteva con poca delicatezza.

“Eh?”

“Faremo tardi a lezione se non ti muovi, oggi abbiamo Piton!”

“Miseriaccia!”

il rosso si alzò e iniziò a vestirsi di corsa..

ma era stato un sogno o si era fidanzato veramente con Hermione la notte prima?

Se era stato un sogno Ron avrebbe tentato il suicidio.

 

In sala comune Harry e Ron incontrarono Hermione, anche lei stranamente in ritardo.

“Herm, in ritardo anche tu?”

disse il moro sorpreso.

“Beh si, non ho dormito molto stanotte”

arrossì guadando Ron, che ormai stava letteralmente prendendo fuoco.

Dallo sguardo di Hermione, Ron capì che non era stato un sogno, era tutto vero!! Stavano insieme adesso e nessuno li avrebbe divisi.

Harry li guardò interrogativo..

“Ragazzi che vi prende? Mi sono perso qualcosa? Hai detto di non averle parlato ieri!” disse rivolto a Ron.

“Si è vero, ma poi stanotte l’ho incontrata in sala comune e..”

“Vi siete messi insieme!! Finalmente!!” una voce squillante li fece sobbalzare.

Ginny era dietro di loro sorridente.

“Buongiorno Ginny” disse Hermione felice “Hai indovinato!”

“Davvero?!!” Harry guardava sconvolto Hermione che prendeva per mano Ron.

 

“Ciao Granger, ti stavo aspettando”

Lavanda Brown era sbucata dal nulla e guardava gongolante il terrore dipingersi sul volto della ragazza.

“Ho sentito che ti sei fidanzata con Weasley, vi faccio i miei complimenti! Ma adesso ho una sfida da gustare..”

“Lavanda, stiamo facendo tardi.. Piton ci punirà!” provò Hermione

“Piton non c’è, non hai letto l’avviso? E’ malato e oggi abbiamo un’ora di   buco.”

Hermione perse la sua ultima speranza.

“Va bene Lavanda dimmi che devo fare..”

Ginny, Ron ed Harry trattennero il fiato.

“Visto che ti sei appena fidanzata voglio rovinare la tua gioia.. Bacia Harry Potter qui, davanti a tutti e davanti al tuo fidanzato!!”

Ron strinse i pugni.. questo non poteva accettarlo.

Harry ed Hermione tremarono..

Non poteva baciare Harry, era il suo migliore amico, le avrebbe fatto rovinare l’amicizia che c’era fra loro. Poi c’era Ginny, anche se era fidanzata con Dean, Hermione sapeva che aveva ancora un debole per Harry e per finire.. non poteva davanti a Ron proprio ora che si erano dichiarati.

Disperata cercò con lo sguardo un sostegno dagli amici

“Che succede se non lo fa?”

chiese Harry in tono brusco

“Succede che la faccio camminare per la scuola nuda..”

rispose Lavanda giuliva.

Hermione ed Harry si guardarono rassegnati.

“Finito questo gioco penso che cambierò i connotati ai tuoi capelli!”

disse Ron furente

“Inutile che mi minacci Ron, se proverai ad alzare la bacchetta ti farò espellere”

rispose sorridente Lavanda.

Ginny era rimasta zitta per tutto il tempo, Hermione pensava che fosse rimasta scioccata dalla sua sfida, ma non era così, infatti andò tranquillamente verso Hermione e le sussurrò qualcosa all’orecchio.

Tutti osservarono perplessi la scena, Hermione aveva regalato a Ginny un gran sorriso, che le poteva aver detto?

Ron aveva solo voglia di spaccare la faccia a qualcuno.

 

“Ok Lavanda, bacerò Harry qui davanti a tutti”

disse la ragazza tranquilla, fece qualche passo verso Harry…

Ron stava per esplodere, riuscì solamente a dire :

“Non farlo ‘Mione”

 

“Aspetta Hermione” disse Harry indietreggiando

“Ci deve essere una soluzione!!”

 

“Ti fa così schifo baciare la Granger?”

Lavanda sorrideva maligna

“No, ma è la mia migliore amica e la ragazza di Ron, che per me è un fratello!”

rispose Harry Potter furente

“State tranquilli ragazzi” disse Hermione strizzando l’occhio sia a Ron che ad Harry.

Si avvicinò con il viso a quello di Harry, che d’istinto chiuse gli occhi..

Ma le labbra di Hermione invece che posarsi su quelle del ragazzo, si posarono sulla sua guancia.

Harry aprì gli occhi incredulo, Ron per il sollievo si inginocchiò per terra,

Ginny invece, se la rideva.

“Ehi ma che fai? E questo lo chiami bacio?”

Lavanda invece era attonita.

Hermione si girò sorridente verso la compagna.

“Si, anche questo è un bacio, tu non hai specificato come avrei dovuto baciare Harry!”

Lavanda tutta rossa dalla rabbia, scappò via inviperita.

Tutti i Grifondoro in sala comune, che avevano seguito la scena, scoppiarono a ridere e fecero un bell’applauso.

 

Ginny si avvicinò al fratello, Harry ed Hermione

“Allora ragazzi.. conosco un nuovo gioco per passare quest’ora di buco”

Hermione, Harry e Ron si guardarono impauriti.

“Grazie Ginny..” iniziò Hermione

“Ma abbiamo giocato abbastanza in questi giorni..” continuò Ron

“da bastarci per tutta la vita..”finì Harry.

 

 

 

Ciao a tutti..

Ecco a voi la fine di questa storia…

Spero che sia stata di vostro gradimento!!!

Io come al solito c’ho messo il cuore..

Vi ringrazio per le vostre recensioni.. non ne aspettavo così tante e sono commossa!

Spero che continuerete a seguirmi

Un grazie anche per chi ha letto e non ha recensito!

 

Adesso vi saluto uno per uno:

 

MaryCry: ciao bella,lo spero che non farai mai un gioco cosi sadico,ma come vedi adesso si è messo tutto a posto e Lav Lav se l’è presa…

Comunque Lav e Neville non stanno insieme,poverino non potrebbe mai farcela.Grazie per aver seguito la storia,un bacione

 

NancyGrangerWeasley: Ciao,infatti Ron è stato un po duro ma secondo me ne aveva tutto il diritto.ti ringrazio per le belle recensioni che mi lasci sempre.Me commossa *_*

 

RupertMania : Ehilà,mi fa tanto piacere vedere che mi segui sempre,anche io ho letto le tue storie e le ho trovate sempre molto belle. Grazie mille per i complimenti,spero che anche quest’ultimo cap ti sia piaciuto,hai visto alla fine l’amore trionfa sempre!! Fammi sapere che ne pensi..ti bacio

 

Veroh4ever: ciao,sono contenta che anche tu abbia letto questa storia e ti sia piaciuta,purtroppo è gia finita,ma non poteva essere troppo lunga o si sarebbe rovinata. Ti ringrazio per i complimenti.

 

Emma94: Grazie per il genio,ma non è cosi.. ^_^ Grazie anche per i complimenti e sono contenta che la storia ti piacesse cosi tanto,ne ho scritta anche un’altra a cap su Ron e Hermione se vuoi leggerla ne sarò felice..si chiama Non ne ho il coraggio. Fammi sapere che ne pensi. Ti abbraccio con affetto.

 

Funkia: perché te sei un’autrice cattiva? ^_^ dai non ci credo! Alla fine le complicazioni rendono il finale più dolce,non trovi? Fammi sapere se ti piace questo cap perché io non sono tanto convinta.Grazie mille bacioni

Goldfish: Ciao bella,ma lo sai che la tua storia mi manca troppo?!! Si,ho scritto un’altra Draco\Herm  e devo dire che è veramente impegnativo scriverle.Aspetto con ansia un tuo commento in proposito,spero anche che tu abbia in cantiere qualche altra storia!! Vero??? Grazie per aver seguito questa storia un po’ stramba! A prestissimo..

 

KarmyGranger: Sono contenta che il cap ti abbia emozionata,spero che il finale sia stato all’altezza delle tue aspettative..Grazie mille per tutto!!

 

Roberta: cara,grazie dei complimenti!!! Hai visto che bel tuffo!? Ti piace allora questo capitolo! Ma dai alla fine Lav non ti fa un pò pena?? Un baciotto

 

GiulyWeasley: ciao carissima,che bello rivederti eri sparita,avevi commentato solo i primi cap,sono contenta che ti sia piaciuta, adesso i piccoli stanno insieme e nessuno li può dividere..grazie per i complimenti…ne sono lusingata.

 

Jessica91: Ciao bella,No,come hai visto Lav e Ron non si baceranno,ho deciso di allontanarmi dalla verita crudele che li ha visti insieme nel sesto libro.. *_* grazie per avermi lasciato il tuo pensiero. Baci

 

Chichi: Grazie per i complimenti,vedrai che supererai questo blocco e ti verrà voglia di finire le tue storie…Forza e coraggio!!! Mi hai fatto venire la curiosità di leggere le tue storie..appena ho un minuto le cerco!! ^_^ ciao un bacio.

 

Ringrazio e Saluto chi ha letto e commentato “Guardando il tramonto”

 

_Laura_ , NancyGrangerWeasley, Karmyranger, Veroh4ever, funnynurse, Herm90, Aurora, Annaira, mylena,, lucy_marka, alicesil,

 

Se ho dimenticato qualcuno… perdonatemi!!

 

Grazie a tutti

Alessandra

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra