Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TellMeRose    14/07/2012    9 recensioni
Pensieri, riflessioni, pianti, sorrisi e momenti felici e non, di tutti i personaggi, vecchia e nuova generazione, che hanno fatto breccia nel nostro cuore.
E' la mia prima raccolta di Drabble, spero di trasmettervi il più possibile in così poche parole. Grazie
-George Weasley
-Dominique Weasley
-Draco Malfoy
-Luna Lovegood
-Nuovo Harry Potter
-Dudley Dursley
-Bellatrix Lestrange
-Severus Piton
-Remus Lupin (morte)
- SCRIVO DRABBLE (con dedica) ANCHE SU RICHIESTA, qualsiasi personaggio :D
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




                             




A  Notalone, che capisce Luna. Grazie.


DIVERSO (Luna Lovegood)


C'è umidità. Qui c'è sempre umidità. I picstipilli* adorano l'umidità, lei lo sapeva bene.
I piedi rigorosamente nudi. Luna raccoglie una foglia secca, la guarda, sorride e la sgretola tra le mani. Con un gesto rapido sposta una ciocca di capelli ribelli dietro l'orecchio.
Le piace stare qui. Lo ama, perchè solo lei ci viene. Un luogo diverso dal solito

Uno strano rumore la costringe ad alzare le enormi iridi cristalline sul Thestral che ha di fronte.
Muove la coda nervosamente e scuote la testa a colpi secchi. Probabilmente nargilli, sorride pensando.

Ma i nargilli non esistono, lei lo sa bene. Solo che le piace fantasticare, le piace pensare che la realtà sia anche un poco diversa da come appare.
Non era mai riuscita ad accettare l'idea che la realtà fosse uguale per tutti.
Non sarebbe stato migliore che ognuno avesse la sua? Così era tremendamente noioso.
Terribilmente triste.

Lo sguardo si posa poi su un albero cavo, un buco enorme tinto di nero.
Quella è la tana del Bianconiglio.
Pensa, ridendo. tra se.
Prende poi le mani dalle dita sottili e le posa sui grandi occhi appena poco sporgenti. Immagina intorno a se il Paese delle Meraviglie. Proprio come Alice.
Adorava quella storia babbana, era così diversa dalle altre.

Apre di nuovo gli occhi e constata con piacere che il suo mondo è già pieno di meraviglie.
Si alza e fiancheggia lo scheletrico cavallo che le tiene compagnia.
Lo sfiora con le dita, prima le grandi ali, poi il lungo muso. Passa un dito ad accarezzare la pelle nera lucida tra gli occhi, quasi cavi, dell'animale.
Le pare di vederlo sorridere.
Ride, lui era come lei. Quel Thestral, così diverso, così speciale. Così unico, era come lei.








SPAZIO ROSE

Eccoci qui!
Intanto volevo ringraziare di cuore chi mi sta seguendo e chi ha inserito questa raccolta tra le preferite. Inoltre ringrazio anche chi si fa coraggio e mi propone spunti su nuove Drabble.
Ringrazio anche chi legge. E sopratutto chi recensisce (non avete idea di quanto mi serva e mi faccia piacere!!)
Insomma GRAZIE.

Passando alla Drabble, Luna è un personaggio molto particolare.. l'ho sempre immaginata diversa dagli altri, un po' su un altro pianeta. Ma non l'ho mai creduta sciocca, dopotutto ricordiamo che lei è in Corvonero. Ho perciò voluto simpaticamente motivare questa sua scelta di circondarsi di ciò che è più stravagante, rovescio e diverso.
Spero di avervi fatto sorridere.
Baci
Rosie

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TellMeRose