Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: Charlie Cleaver    14/07/2012    4 recensioni
"Solitamente sono le persone più sarcastiche ed acide ad innamorarsi."
Alexandra Gascoyne, attrice australiana di film indipendenti, non può certamente concordare con una frase così stupida.
Nemmeno dopo essersi trovata davanti all'amico di suo fratello James.
La sua scelta è chiara e palese: non ha intenzione di innamorarsi, men che meno di qualche attore ricoperto di splendente celebrità. Nemmeno se l'attore in questione è Tom Hiddleston.
***
« Sei solito mettere le mani dove ti pare? »
Chiese Alexandra con insolenza, mentre portò gli arti ad incrociarsi sul petto.
Tom venne preso di sprovvista, non sapendo cosa rispondere.
« Mi verrà tagliata la mano, per caso? »
Domandò a quel punto, incuriosito da quella reazione.
«Può anche darsi, Mr Hiddleston, può anche darsi. »
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Black Heart'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avvertenze: Come molti fan sapranno, in questo periodo Tom è a Detroit per girare un nuovo film «Only Lovers Left Alive» (a dirla tutti ieri sera si è spostato ma non ho ancora capito dove). In questa storia diciamo che questo film non è ancora stato girato, si sa solo una vaga notizia.




III

- The Hollow Crown -




Vivere a Londra non era poi così male, specialmente se suo fratello non era nei paraggi.

Aveva imparato a conoscerla da sola, visitando quel po' che poteva vedere, tra un'intervista e l'altra.

Purtroppo Sorrow la stava impegnando più di quel che aveva pensato e per quanto il suo soggiorno nella capitale britannica fosse una sorta di vacanza, Alexandra non era quasi mai libera.

Eppure quella sera si era ripromessa di non uscire per un impegno televisivo che non voleva perdersi.

L'aveva tenuto nascosto al fratello, il quale tuttavia aveva avuto dei sospetti gironzolando su Twitter.
C'era, da qualche giorno, un suo caro amico, un certo Tom, che continuava a menzionare avvisi su un film a episodi.
The Hollow Crown, gli pareva fosse il titolo. E guarda caso quel sabato sera c'era la prima parte di Henry IV.

« Alex, cosa fai questa sera? »

Le chiese James con finto interesse, mentre in realtà si stava preparando per uscire con la sua ragazza.

« Cercherò qualcosa da guardare in televisione. Tu non dovevi andare via? »

Domandò Alexandra tornando in salotto e afferrando il telecomando, quasi, per un attimo, temesse che James volesse prendere il suo posto.

« Avevo intenzione di guardare una partita di tennis. »
Lasciò la frase per un attimo in sospeso, giusto per poter assistere alla reazione della sorella.

« No. Tu esci, punto. »

Rispose tenendosi stretta il telecomando al petto. Non gliel'avrebbe ceduto per nulla al mondo. Non si sarebbe persa quell'appuntamento che ormai aspettava da un'intera settimana.

« D'accordo, d'accordo! »

Esclamò il fratello portando le braccia oltre la testa, arrendendosi alle minacce della sorella. Detto quello la guardò con un sorriso e afferrò le chiavi sulla mensola in entrata.
« Buona visione e... divertiti a guardare Tom! »

E con quelle parole uscì di casa.
Alexandra fissò la porta chiusa sorpresa: come faceva a sapere che avrebbe visto Tom Hiddleston nei panni del principe Hal?

Scosse il capo, cambiando sul canale della BBC2, attendendo solo l'orario.
Non guardava l'episodio per Hiddleston, no di certo!
Le piaceva Shakespeare e Jeremy Irons e trovava quella combinazione piuttosto interessante. Che poi ci fosse anche l'amico di James questo era superfluo.

Prima che la puntata andasse in onda, tuttavia, Alexandra dovette attendere molto tempo, causa una stupida partita di tennis.
Nell'attesa tuttavia, si sistemò dietro il computer, vagheggiando per un po'.

Era, in effetti, da un sacco di tempo che non faceva un salto nel suo account di Twitter. Forse perché non aveva ancora pienamente compreso come funzionasse o semplicemente perché non aveva mai avuto tempo per simili sciocchi gingilli.
Rimase piuttosto sorpresa dal numero consistente di persone che la seguivano rispetto all'ultima volta che vi aveva acceso, tuttavia non ebbe la voglia di controllare.


La puntualità della BBC2 è impressionante persino per una donna perennemente in ritardo


Non seppe con precisione la necessità di scrivere una cosa così sul suo account. Le venne piuttosto spontaneo e non pensò nemmeno di cancellarlo, troppo occupata a vedere quando il programma sarebbe arrivato.

E finalmente, dopo altri attimi di attesa, The Hollow Crown iniziò. Spense il computer e si distese sul divano.


***


Quando Alexandra si svegliò, si ritrovò distesa sul suo letto, sotto le lenzuola.
Non ricordava esattamente come fosse finita lì. Aveva solo qualche ricordo di lei che guardava la televisione da sola.
Si alzò con il busto, dando una piccola ravvivata ai mossi capelli rossi, prima di sbadigliare. Finalmente si levò dal letto, raggiungendo la cucina, dove vide suo fratello intento a leggere il giornale.

« Oh, finalmente ci siamo svegliati! »

Esclamò James, posando ciò che aveva in mano sul tavolo.

Subito, allarmata dalle sue parole, Alexandra controllò l'orologio appeso sopra il frigorifero.

« Come se mi fossi svegliata alle due del pomeriggio. »

Scosse appena il capo, accennando ad un lieve sorriso, per poi aggiunge.

« Sono arrivata volando fino a letto? »

« No, ti ci ho portato io. Quando sono tornato a casa eri sul divano a russare come una vera principessa delicata. Un vero peccato, perché ti sei persa uno speciale del film che ti sei guardata. » poi precisò « C'era Jeremy Irons che spiegava Shakespeare, o quel che era e... ops, anche Tom. »

Sorrise nel pronunciare il suo nome, lanciando un'occhiata d'intesa alla sorella.
Alexandra, d'altro canto, non poté che sospirare.

« Te l'ho già detto che sei infantile? E comunque non sai cos'ho guardato, quindi non vedo come questo possa interessarmi. »

Rispose, cercando di ignorarlo e prepararsi la colazione.

« Com'è andata con Helen? »

Chiese subito dopo, ma James su queste cose era molto più furbo di lei.

« Bene, ma non cambiare discorso. Sia io che i tuoi fan abbiamo intuito che ieri sera hai visto The Hollow Crown. »

Lei lo fissò sbalordita, richiudendo la mensola sopra il forno.
« Mi pedini anche su Twitter?! »

« Beh, sono tuo fratello e fino a prova contraria posso farlo. Almeno ti è piaciuto? »

Prima di rispondere, Alexandra pensò bene di fare scena muta, continuando ad armeggiare con la propria colazione, fino a quando non si sedette di fronte a lui.

« Bello. »

James la fissò, prima di ridere.

« Tutto qui? E Tom? »

« Tom cosa? »

Chiese, facendo finta di non aver capito, mentre con lentezza addenta una fetta di pane imburrata.

« Ti è piaciuto o no? »

Fissò suo fratello con un sopracciglio inarcato e uno sguardo superficiale.

« Non ho fatto molto caso al suo personaggio. »

La sua risposta fu, come al solito, fredda e disarmante. Almeno questo era quello che lei pensava. Gli aveva detto così perché semplicemente sapeva quanto suo fratello fosse una capra in ambito letterario, specialmente se si trattava di Shakespeare.
Tuttavia, quello di cui effettivamente non era a conoscenza, era che James, avendo un amico come Tom Hiddleston, aveva passato gli ultimi mesi a farsi un po' di cultura teatrale inglese.

« Ah... peccato che fosse il personaggio principale nell'episodio. »

Questa volta fu proprio Alexandra a trovarsi con le spalle al muro. Rimase con la bocca asciutta, senza una battuta pronta.

Continuò a mangiare in silenzio, non accorgendosi nemmeno del sorriso di James che, presuntuoso come sempre, aveva capito di aver vinto quella piccola battaglia.

La giovane donna si alzò da tavola e come se nulla fosse, sparì a vestirsi e prepararsi per la giornata.

" D'accordo, Alexandra, fai mente locale di quello che hai visto ieri sera e ignora il fatto che tuo fratello parla solo per dare aria alla bocca... "
Pensò distrattamente, mentre cominciava a svestirsi, cercando qualcosa di decente e, al tempo stesso, comodo da mettere.

Jeremy Irons magistrale come sempre. Un cast di attori eccezionali e un'ambientazione a dir poco splendida.
Dialoghi magnifici, tutto perfetto.
Ma c'era qualcosa che non quadrava nella sua mente: non riusciva ad incanalare la figura del principe Hal al suo interno. Eppure, come aveva detto James, era la figura centrale dell'episodio. Lo sarebbe stato la volta seguente e anche per Henry V.
Come poteva non avere nella mente Tom Hiddleston?
Appunto era lui e questo bastava a tutto!

Come poteva pensare James che la sera precedente aveva desiderato guardare The Hollow Crown semplicemente per la sua parte?

Che sciocco!
No, troppo cordiale: che idiota!

Rimase con quei pensieri per il resto delle ore seguenti e, quando finalmente uscì dalla doccia, decise di perdere ancora un po' di tempo davanti al computer, quindi si diresse in salotto dove la sera prima aveva lasciato il computer spento.
Trovò avvinghiati sul divano, suo fratello ed Helen. Lei era carina quanto la ricordava, ma lui... diamine era proprio un orso in tutti i sensi!

« Felice di rivederti, Helen. Sappiate che non intendo spostarmi da qui, quindi se i vostri atteggiamenti dovessero farsi più intimi, c'è sempre la stanza di James da usare. » e con un'ulteriore punta di sarcasmo aggiunse. « E mi raccomando, chiudete la porta! »

E con quelle parole si sedette davanti al suo computer, trovandolo tuttavia già acceso.

Quanto le piaceva essere così... così crudele con suo fratello, specialmente se era convinto di aver avuto la meglio su di lei.

« La simpatia di Alexandra non è adorabile? »

Domandò suo fratello ad Helen con un sorriso di circostanza, mentre entrambi si alzarono dal divano.

« Senti, prima di andare a copulare, c'è qualcosa qui che non capisco. Perché quest'icona lampeggia? »

Alexandra indicò lo schermo, lasciando posto al fratello. Era lui quello tutto pane e tecnologia: era già tanto se lei sapeva usare il suo telefono!

Non si accorse che James aveva cominciato a ridacchiare, da quando si era seduto, tanto presa com'era a scambiare quattro poche parole con la sua fidanzata. Forse avrebbe fatto meglio a notarlo, visto che quando si tolse dalla sua postazione, afferrò il braccio di Helen e fuggì in camera sua, chiudendo la porta con un leggero tonfo.

Alexandra li osservò sparire così celermente, chiedendosi il perché di tanta fretta. Forse un desiderio impellente di fare sesso?

Scosse il capo, tornando a sedersi, ma un urletto le uscì dalle labbra quando fissò lo schermo.
« James! »

Tuonò a gran voce, sperando che facesse la sua comparsa in soggiorno. Ma non fu così.

Lo odiava, lo odiava con tutta se stessa adesso. Perché doveva essere così dannatamente infantile e stupido?
E soprattutto perché ora sullo sfondo del suo computer aveva messo un wallpaper di Tom Hiddleston?







   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: Charlie Cleaver