Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Orfeo della Lira    29/01/2007    2 recensioni
Sono passati 5 anni dalla caduta della Cripto. Contemporaneamente, Deoxis, un Pokèmon alieno, era arrivato sulla Terra per sottometterla. Rayquaza lo sigillò nell' Isola Materna per salvaguardare il pianeta.Qualcuno è interessato ora a Deoxis...Sarà questo il suo reale obiettivo ?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokèmon
I 5 elementi-il ritorno degli Ombra


Scritta da : Orfeo della Lira
Pokèmon è un marchio Nintendo e quindi non mi appartiene. Fanno eccezione Docrates, Shinji e gli altri creati da me

Capitolo 2 : Il Custode delle fiamme ardenti


Nello scorso capitolo…

Abbiamo lasciato Shinji, il Custode dello Sky Element, che lasciava lo Xatu Village con un determinato obbiettivo : trovare gli altri 4 Custodi degli Element, rintracciare l’ Organizzazione e salvare il mondo. Dove lo porteranno gli Element ?

_______________________________________________________________________________*

Erano passati due giorni da quando Shinji aveva abbandonato lo Xatu Village per cercare gli altri Custodi. Uno degli Element, il Fire Element, si era illuminato su una faccia, la faccia Sud. Questo era il modo che usavano gli Element per indicare in quale direzione si trovasse il suo Custode.
Shinji si trovava ora in un bosco, l’ Energetic Forest, affiancato dal fido Xatu, che seguiva la direzione indicata dal Fire Element. Camminava da due ore e si stava inoltrando nel cuore della vegetazione. Ad un certo punto, notò qualcosa tra i cespugli. Erano due paia di occhi : due gialli e due neri che lo fissavano. Ad un certo punto non resse più la tensione e, girandosi, gridò : “ Chi siete ? ”.

Dopo un istante, uscirono allo scoperto : erano un Elekid e un Poochyena. Il primo era una specie di scimmia molto piccola, le pupille rappresentate da due puntini neri, a strisce nere e gialle, con due “corna” dritte con un foro verso la fine, da cui emetteva elettricità, la forma precedente di Electabuzz; il secondo era un cane nero sul muso, con la pelliccia grigia, un paio di grandi occhi gialli con l’ iride rossa e lo sguardo minaccioso.

Shinji maledisse la sua sfortuna : portava con se due Pokèmon Volante, di cui uno doppio tipo psichico, che non potevano far nulla quei due Pokèmon selvatici, anche se Swellow e Xatu erano nettamente superiori agli avversari per potenza, i due nemici potevano contare su mosse Elettro e Buio, cosa che avrebbe inflitti ai due Pokèmon del Custode dello Sky Element numerosi danni.
Quando i due Pokèmon provarono ad attaccare con l’ attacco Fulmine e l’ attacco Morso, qualcuno li precedette : una rapida scia di fuoco si abbatté sui Pokèmon selvatici, facendoli scappare a gambe levate tra le fronde.

Una voce risuonò nell’ aria : “ Numel, bravo ! Hai fatto un ottimo lavoro ! ”.
Shinji si girò verso la direzione da cui proveniva la voce, e si trovò ad osservare un ragazzo dai capelli rossi chiaro, tendenti al biondo, che indossava una tuta blu elettrico, affiancato da un Numel, un Pokèmon somigliante ad un piccolo cammello, sulla cui schiena c’ era un foro cerchiato di verde. La sua espressione era pigra, e i suoi occhi semichiusi erano circondati da piccoli cerchi grigi.

Shinji rimase ad osservare, fin quando il Fire Element si illuminò, segno che aveva trovato il suo Custode…Shinji non sperava di trovarlo così in fretta, dopotutto avrebbe potuto girare il mondo intero per cercarli.

Il ragazzo, intanto era sceso dalla collina dove si trovava, mentre Numel rincorreva – o meglio, provava a rincorrere - una farfalla. Dato che Shinji osservava la sfera di vetro, il ragazzo dai capelli rossi si avvicinò a lui e sbirciò l’ oggetto tra le mani del possessore dello Sky Element, verificando che avvicinandosi, quel globo brillava, allontanandosi invece si oscurava.
Il primo a rompere quel silenzio fu il ragazzo, che sventolò una mano davanti agli occhi di Shinji : “ Ehm… ragazzo ? Ci sei ? ”.

Shinji, ripresosi dallo stato in cui era caduto, chiese : “ Grazie mille… come ti chiami ? ”
Il ragazzo sorrise, poi rispose : “ Non c’ è di che, mi chiamo Apollo. Tu ? ”
Shinji sorrise a questo nome : un nome adatto al Custode del Fire Element, poi rispose : “ Shinji ”
Apollo indicò un punto della foresta con la testa, dicendo : “ Seguimi, di lì si esce dalla foresta. Andiamo, Numel. Shinji, di là si va a Magma Town. ”.
Dicendo questo, il ragazzino si avviò verso il luogo da lui indicato, seguito a ruota da Shinji.
_______________________________________________________________________________*
“ Certo hai avuto proprio una bella sfortuna ! ”. Questo fu il commento di Apollo quando Shinji gli raccontò la propria disavventura, avvenutagli poco prima nel cuore della foresta. Poi il ragazzo continuò : “ Questo posto si chiama Energetic Forest proprio perché qui abitano solo Pokèmon Lotta. Probabilmente l’ Elekid e il Poochyena che hai incontrato devono essere gli unici da queste parti… ”.

I due ragazzi, seguiti da Xatu e Numel, si erano fermati accanto a un ruscello, dato che il sole a picco su di loro indicava il mezzogiorno e stavano mangiando allegramente. Solo allora, Apollo notò gli abiti di Shinji e si affrettò a domandare : “ Che strani vestiti, amico ! Da dove vieni ? ”.
Il Custode dapprima non rispose, poi rispose : “ Sono dello Xatu Village… ”.
Apollo allora disse : “ Il villaggio che hanno attaccato ? Benvenuto nel club, amico. E’ successo lo stesso alla mia città, Magma Town… ”. Concluse la frase con un sospiro, poi si rivolse al ragazzo : “ Hanno portato via tutti. Io sono scappato rifugiandomi nella foresta ”.
Shinji trovò in quel triste discorso l’ occasione per parlare del loro ruolo di Custodi. Prima che potesse aprir bocca per proferir parola, Apollo continuò : “ Purtroppo noi non possiamo fare nulla ”.
Shinji allora parlò : “ E invece no ! Noi salveremo il mondo da chiunque voglia conquistarlo ! Non da soli, questo è certo, ma daremo un contributo ! ”
Apollo allora disse : “ Con cosa lo salveremo ? ”
Shinji sorrise furbescamente e, mostrando le sfere che portava con se, disse : “ Con queste ! ”
Il ragazzo dai capelli rossi rimase scettico e rispose : “ Con quelle ? Al massimo possiamo giocarci a bocce ”
Shinji allora, mostrò ad Apollo quello che gli Element potevano fare: prese il suo e urlò : “ Sky Element ! Attivati ! ”
In breve tempo, un fascio di energia blu salì in cielo, per ricadere su Xatu che chiuse gli occhi, poi li riaprì e, con un rapido movimento delle sue ali creò un tornado che finì nel fiume, prosciugandolo.
Apollo era sbalordito e Shinji sorrise guardando la sua faccia. Poi disse rivolto verso Xatu : “ Ok, basta. Fai calare l’ acqua con la Telecinesi ”.
Xatu obbedì e  lasciò ammarare dolcemente grazie ai suoi poteri psichici l’ acqua nel fiume.
“ Wow ! ”. Apollo era rimasto di stucco
Shinji sorrise ancora una volta, poi disse : “ Che ne dici ? ”
Apollo sbatté gli occhi un paio di volte poi disse : “ FICO ! Lo voglio pure io ! ”
Shinji cadde a terra a gambe all’ aria ( stile anime/manga )
Purtroppo, ciò che Shinji aveva fatto non passò inosservato : due ombre nascoste nella penombra del bosco avevano osservato la scena e si erano decisi a impadronirsi degli Element.
_______________________________________________________________________________*

Era appena giunta la sera, quando Apollo e Shinji avevano appena acceso un fuocherello, per tenere lontano i Pokèmon feroci.
Quando la fame si fece sentire, la domanda del Custode del Fuoco fu più che legittima : “ Chi ha qualcosa da mangiare ? ”.
La risposta : un silenzio tombale.
Tutti i presenti sbiancarono ed invecchiarono di colpo di cinquant’ anni, perfino Numel che era probabilmente l’ unico Pokèmon sulla Terra con Natura Imbranata.
Si guardarono per un istante negli occhi, poi ognuno andò in una direzione diversa alla ricerca di cibo…
_______________________________________________________________________________*

Dopo mezz’ ora tutti tornarono al loro accampamento improvvisato per la cena.
Ognuno, tranne Numel naturalmente, aveva portato qualcosa. Quando tornarono però trovarono qualcuno che frugava tra le loro cose : due ragazzi che vestivano un’ uniforma nera. Uno di loro era una ragazza con lunghi capelli lilla e occhi dello stesso colore, non troppo slanciata e con una corporatura nella media; l’ altro era un ragazzo coi capelli rosso ruggine, gli occhi castani, abbastanza alto e di corporatura massiccia.
Apollo, che detestava chi frugava tra le cose altrui, saltò addosso al ragazzo, che lo respinse via.
Shinji gridò contro ai due : “ Ehi ! Non si fruga nella roba altrui ! ”.
Di tutta risposta la ragazza disse : “ Preparatevi a perdere i vostri Element ! Vai Tangela ! ”.
La ragazza lanciò una sfera Pokè, bianca e rossa, facendone uscire un piccolo Pokèmon  con un paio di scarpe rosse coperto da rampicanti blu, che lasciavano scoperti solo gli occhi a palla.
“ Makhuita ! Vai ! ”. Il ragazzo mandò in campo una specie di piccolo lottatore di sumo.
Shinji invece mandò in campo Xatu e Apollo Numel.

Pokè-battle : Recluta Umbra & Recluta Umbra vs Apollo e Shinji

“ Makhuita ! Attacco Megapugno ! ”. Ordinò il ragazzo ( che per mia comodità chiamerò R. U. )
“ Tangela ! Foglielama ! ”. Ordinò la ragazza ( che per mia comodità chiamerò Ra. U. )
“ Xatu ! Usa Beccata ! ”. Ordinò Shinji
“ Numel ! Lanciafiamme ”. Ordinò Apollo
L’ attacco di Makhuita colpì in pieno Xatu, ma non gli procurò gravi danni, l’ attacco Foglielama colpì in pieno tutti e due, l’ attacco beccata non andò a segno e l’ attacco Lanciafiamme mandò K.O. Tangela.
R.U. sogghignò : “ Vai Makhuita ! Usa Ombrolancia ! ”.
Dal terreno spuntarono dei ‘ cristalli ’ di energia nera che colpirono Xatu e Numel, mettendo K.O. Xatu.
Shinji sgranò gli occhi : “ Ombrolancia ? Che mossa è ? ”
R.U. sorrise saccente, poi spiegò : “ Ombrolancia è una tecnica Ombra. La possono apprendere solo i Pokèmon Ombra ed è superefficace contro qualsiasi tipo di Pokèmon ! ”.
“ Acc…  ” Questo fu il commento di Shinji, che mandò Swellow.
R.U. ghignò, poi disse : “ Makhuita ! Metti K.O. Swellow con Rocciotomba ! ”.
Makhuita eseguì l’ ordine, lanciando una miriade di rocce contro la rondine e mettendola K.O. in un sol colpo !
Ora rimaneva in gioco solo Apollo, che disse : “ Non ti lascerò vincere ! Preparati ! ”.
La determinazione di Apollo attivarono il suo Element : una colonna luminosa rossa partì dalla sua tasca e raggiunse il cielo, per poi ridiscendere su Numel.
Attorno a Numel si formò un’ aura rossastra, poi Apollo gridò : “ Numel ! Attacca con un Lanciafiamme portato alla massima potenza ! ”.
Il cammellino eseguì, facendo partire una scia di fuoco grande il doppio del normale che si abbatté su Makhuita, carbonizzandolo.
Ra.U. e R.U. richiamarono i loro Pokèmon, poi dissero : “ Siete forti… ma non abbastanza. Fra tre giorni raggiungeremo Aquapolis e la raderemo al suolo come abbiamo fatto con le vostre città ! ”.
Detto questo, si girarono di spalle e sparirono nella vegetazione della Foresta, lasciando cadere uno zaino da cui fuoriuscivano delle razioni di cibo. Il quintetto ci si avventò contro e divorò tutto, poi si misero a dormire. Entro tre giorni sarebbero dovuti essere ad Aquapolis, per sventare i piani del Team Umbra e trovare il terzo Custode.
_______________________________________________________________________________*

Angolino delle recensioni

SHUN DI ANDROMEDA :

Grazie mille per la recensione, pubblico solo ora perché avevo perso i dati del capitolo e l’ ho dovuto riscrivere tutto ;(

Justice Gundam : Thanks, grazie mille ! Ho scelto il nome Docrates perché mi sembrava quello più appropriato per uno che incute timore ai propri sottoposti solo guardandoli ;)

_______________________________________________________________________________*

Note dell’ autore :

Finalmente riesco a pubblicare il capitolo ! Facciamo la conoscenza di Apollo, il Custode del Fire Element, e sappiamo che il Team Umbra vuole attaccare Aquapolis.
Al prossimo capitolo !
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Orfeo della Lira