Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: stoneed    16/07/2012    2 recensioni
Conduttore storico degli Hunger Games . Sempre sorridente e spiritoso davanti alle telecamere.
In questa one-shot scoprirete la sua storia e i suoi pensieri durante la preparazione alla 74° edizione dei giochi.
Un Ceaser Flickerman come non lo avete mai visto!!!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caesar Flickerman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caesar Flickerman

Ci siamo.

Un’altra drammatica edizione di Hunger Games sta per avere inizio. Siamo al 74° anno se non mi sbaglio.

Ed io , come ogni anno, sono costretto ad incontrare 24 ragazzi, 23 dei quali nell’arco di pochi giorni saranno spediti in un arena e dovranno uccidersi tra loro . Conduco il programma da circa 40 anni , ma all'inizio era tutto molto diverso. Da giovane mettevo al primo posto la fama …e apparire sugli schermi di tutta Panem nel reality show più amato da Capitol City , rappresentava un vero e proprio onore per me . Amavo il mio lavoro e non mi affezionavo mai ad un tributo . D'altronde ero un attore , come tutti gli altri .

La mia allegria , la mia simpatia , la mia vivacità erano tali che negli anni a seguire fu lo stesso presidente Snow a raccomandarmi , e ad accertarsi che io non venissi sostituto.

Il pubblico di Capitol mi amava.

Ma la fama , come tutto , ha un prezzo.

Me ne resi conto troppo tardi .

Dopo circa 10 anni di conduzione , iniziai a vedere le cose in un modo diverso . Conobbi la spietatezza smisurata di Capitol , e capì che neanche l’orrore dei giochi a cui assistevo ogni anno placava la loro sete di sangue. Dopo un’edizione , il tributo vincitore era tutt’altro che salvo : era ridotto ad uno schiavo di Capitol , doveva ubbidire agli ordini , lasciarsi torturare e spesso prostituirsi se non voleva veder morti i suoi cari . Solo quando gli avevano tolto tutto ciò che di più caro potesse avere , solo a quel punto , il tributo vincitore veniva lasciato libero , libero di vivere il resto dei suoi giorni vuoti , senza più un valido motivo per andare avanti.

Mi sono spesso ribellato alla vista di queste crudeltà , ma minacciarono di uccidere mia moglie e mia figlia . Resistetti ancora qualche anno , ma quando vidi con i miei occhi il figlio giustiziato di un vincitore un po’ troppo ribelle per i gusti di Capitol , persi le staffe e minacciai di lasciare il programma. Fu allora che uccisero mia moglie . Mancava solo mia figlia e non avrebbero avuto più un conduttore, non mi importa se avessero minacciato di uccidere anche me . Ma non volevo arrivare a quel punto , mia figlia era e rimane tutt’oggi la mia unica ragione di vita , e continuerò a lottare per lei, anche se questo significherà assistere ad altre migliaia di vittime. Mi avevano punito . Mi avevano fatto vedere di che cosa erano capaci e ora , mi avevano in pugno .



Quindi eccomi qui nella mia lussuosa casa nel centro di Capitol City, pronto per andare nell’Anfiteatro ad assistere alla parata dei tributi . Ho già avuto modo di vedere l’assortimento di quest’anno , grazie alle registrazioni delle mietiture prontamente andate in onda , e ne ho discusso in un intervista con il Capo Stratega di Capitol City , Seneca Crane , un altro burattino nelle mani di Snow , che però si ostina a comportarsi come se avesse lui il controllo di tutta Panem.

Arrivo all’Anfiteatro . Posti in tribuna d’onore ovviamente . Ho le telecamere puntate addosso. Dovrò commentare ogni minimo movimento dei tributi . E dopo pochi minuti , la parata inizia. Saluto vivacemente i telespettatori ed il pubblico presente e inizio a dare le mie opinioni su carri , abiti e tributi in corsa l’uno dopo l’altro, insieme al mio collega Jason Peettinsan. Sfila il carro del Distretto 1 , i due giovani sopra di esso sembrerebbero molto promettenti , se non fosse per quel vestito rosa acceso, pieno di piume, indossato da lui, che lo rende davvero ridicolo . Segue il Distretto 2 rappresentato da due tributi che sembrano veri e propri guerrieri indossando quegli elmi d’oro . Gli abiti ,infatti, rappresentano la principale attività del distretto . Distretto 2 , armi .Distretto 3 , fabbriche . Distretto 4, pesca. Distretto 11 , agricoltura. Fino ad arrivare al Distretto 12. Alla loro comparsa la folla impazzisce e a dire il vero , anche io . Due ragazzi mano nella mano , avanzano imponenti con due tute nere che sembrano letteralmente … prendere fuoco. Ovviamente . Distretto 12 , carbone.

Dopo il discorso del presidente Snow , la parata finisce.

Svolgo il mio prossimo compito pochi giorni dopo …. Devo annunciare e commentare i voti dati ai tributi durante le sezioni private d'allenamento . Come di regola , i distretti 1 , 2 e 4 sembrano aver avuto i voti più alti. Soprattutto le due macchine da guerra del 2 , avendo avuto10 e 9 . Immagino già di sapere chi vincerà questa edizione … ma… un attimo…

 INASPETTATO SIGNORI “ annuncio alle telecamere “ Katniss Everdeen , Distretto 12 , esordisce con un 11 “ .

Mi chiedo cosa abbia fatto per meritarsi un tale punteggio.

Dopo gli ultimi commenti , il programma finisce .



Mi ritrovo in televisione il giorno dopo … un tempo questo sarebbe stato il mio momento preferito , ora spero solo che passi in fretta.

LE INTERVISTE INDIVIDUALI.

Guardare ed ascoltare quei giovani , troppo giovani , ragazzi è diventato , con gli anni , un peso insostenibile . Dovrò , per l’ennesima volta , far finta di essere entusiasta come uno di quei tanti automi di Capitol che non vedono l’ora di assistere a un po’ di massacro. Ma no , io non sono così . Non voglio esserlo . E non continuerei neanche per un secondo questa farsa …se non fosse per lei .

L’unica cosa che posso fare quindi è cercare di valorizzare ognuno dei 24 tributi . Farli sembrare forti , coraggiosi …anche se non lo sono . Metterli a proprio agio nelle interviste e spronarli a mettersi in mostra , così da procurarsi sponsor.

Mi faccio forza e col sorriso più smagliante che ho do inizio alla serata. Tributo dopo tributo si posizionano sulla comoda poltrona di fianco a me e in 3 minuti devono dare più spettacolo possibile . I distretti favoriti si dimostrano sempre i più entusiasti e coraggiosi , pronti a far strage di vittime …ma ormai li trovo un po’ scontati : passano gli anni e non riescono a dire altro che “ Non vedo l’ora di entrare nell’arena . Farò onore al mio distretto” . Come se non avessero altro scopo nella vita.

In particolare, ci sono molti tributi che mi colpiscono.

Clove , la ragazza del 2 , sembra una bambola di porcellana con quel vestitino arancione . A differenza degli altri favoriti non accenna al suo distretto . Certo combatterà , ma per nessuno a parte sé stessa.

Elizabeth , Distretto 5 , penso che arriverà in fondo . Non sarà forte , ma in 3 minuti di conversazione colgo la sua intelligenza. So che quegli occhi vispi e quei capelli rossi saranno protagonisti dei miei incubi per molto , se non uscirà viva da qui.

Rue , Distretto 12 , così piccola e innocente . Nonostante la sua tenera età sembra non avere accettato la sua condanna a morte. Esordisce con un 7 in allenamento e nell'intervista sembra più che convinta a non volersi arrendere .

Peeta , Distretto 12 , un ragazzo con un vero senso dell’umorismo. Parlare con lui è quasi uno scambio di battute . E poi ovviamente riesce a far abboccare tutto il pubblico con la sua dichiarazione d’amore per la compagna di distretto, Katniss.

Già…Katniss. Direi che deve ringraziare il suo stilista , Cinna. La piroetta con il suo splendido vestito le permette di perdere tempo e di non soffermarsi su molte riflessioni personali , che sono sicuro non sarebbero gradevoli e che le farebbero pedere tutti i punti che ha guadagnato alla parata e all'addestramento. Le riconosco quelle persone . Di tributi così ce ne sono stati molti durante gli anni , lei non è certo la prima . Fingono che vada tutto bene , che a loro importi del giudizio della gente di Capitol , che non vedano l'ora di stupirlo … ma la verità è che odiano tutti : tutti quelli che hanno incontrato dall'arrivo in città , tutti quei ricchi sfondati che si divertiranno a vederli morire , tutti coloro che contribuiscono a portare avanti questo crudele, assurdo, disumano show. Ed è giusto che lo pensino. Ma non possono spingersi oltre .

Un ultimo sorriso…

E stop.

Interviste finite.



Torno a casa. Mi stendo sul letto . Chiudo gli occhi . Rivedo nella mia mente i volti di tutti i ragazzi con cui ho parlato questa sera. . Uno solo . Potrò rintervistare uno solo dei ventiquattro ragazzi di stasera. Ed ogni anno è sempre la stessa storia . Soffro . Soffro al pensiero che se avessi avuto la sfortuna di nascere in un distretto ci potrebbe essere mia figlia al posto di uno di loro. Forse è questo che mi ha fatto ricredere negli anni . Decido di andare a dormire, ma la tortura non finisce con oggi … dovrò assistere e commentare gli sviluppi dei giochi , ogni singolo giorno fino alla fine .


L’indomani mi alzo presto, dopo una notte insonne. So cosa mi serve per riuscire ad affrontare un’altra giornata. Abbraccio mia figlia , le do un bacio ed esco di casa. Arrivo negli studi dove tengono sotto controllo i giochi e mi siedo alla mia solita postazione . Sono le 11 in punto. Faccio un respiro profondo. E poi sento una voce fin troppo familiare , che vorrei mi fosse estranea . E' quella di Claudius Templesmith.

 Signore e signori , che i settantaquattresimi Hunger Games abbiamo inizio”.



Angolo autrice*

Salve a tutti! Prima di tutto voglio fare una premessa. E cioè che è la mia prima fanfiction in assoluto, quindi non siate troppo cattivi! Ahahah A parte gli scherzi , accetto qualsiasi critica costruttiva. Essendo appunto la mia prima "prova", non volevo cimentarmi in una storia troppo lunga , e quindi ho deciso di creare una one-shot. Mi ha sempre colpito il personaggi di Caesar e volevo fare in modo che non sembrasse spietato come il resto di Capitol . Mi spiace se è sembrato noioso leggere di vicende già conosciute ( Parata , interviste ecc.) ma ho dovuto inserirle per forza  per dare spazio ai pensieri di Caesar. In compenso però , non ho continuato dopo l'inizio dei giochi  proprio per non appesantire. Ma in sostanza l'idea che volevo dare di questo personaggio , penso sia stata abbastanza chiara. Mi piacerebbe molto conoscere le vostre opinioni! Quindi... recensite mi raccomando! Grazie in anticipo a tutti quelli che si esprimeranno , ma anche a chi semplicemente leggerà! Un bacio-


Debbie
 



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: stoneed