Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ALEXIANDRAisMe    16/07/2012    1 recensioni
10 one-shot la maggiorparte di HP ma ci saranno alcune anche Originali.
dedicate alla Mia Persona che questo mese compirà 15 anni.. Auguri!
***Alexia&Alexiandra***
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La paura non esiste

Dedicato a te persona

(10 Special x Azzu)

Come quando cambi casa perché sei da solo

Cos’è che scatta esattamente quando incontri una persona che come te ha passato momenti difficili? Potresti pensare di doverti allontanare. Affezionarsi non è mai un bene infondo, no? Ma ci sono volte in cui è impossibile non legarsi a una persona, soprattutto se quella persona non ha dovuto fare niente per legarsi a te.

- Sono già passati due anni e mezzo vero? – chiedo. Faccio un piccolo conteggio con le dita, per paura di essermi sbagliata. Dal 18 gennaio 2010 ad ora.
- Davvero? Cavolo quando tempo! – usa il maiuscolo dalla chat.
- Già. Per i tre anni dici che riusciremo a incontrarci? –
- Faremo in modo che sia così. – sorride.

Come quando intorno chiedi e non hai mai perdono

Quella stessa persona che non ti ha mai accusata di essere incostante quando un giorno c’eri e dieci no. Quando trascinata dalla vita non trovavi il tempo materiale per pensare a tutti. Ma che alla prima occasione digitava un sms e te lo inviava con tutto il cuore. Che quando passiamo anche solo pochi minuti al telefono, bastano per farci capire che ci siamo.

- Scusa se non mi sono fatta sentire. – non cerco di giustificarmi con stupide frasi di circostanza.
- Parli tu, io che dovrei dire? – sento la sua risata malinconica nonostante l’interferenza che riceve la cabina telefonica da cui la sto chiamando.
Siamo nella stessa situazione. Sappiamo ognuna gli impegni dell’altra e siamo consapevoli del fatto che nonostante tutto, l’altra ci sarà.

Come quando ovunque andrai e ovunque non c'è luce

Come sempre chiunque parli sempre una voce

Condividere passioni che anche se solo una può realizzare, per il momento, non diventano reali se non gliele racconti.

- Pronto? – avevo composto il numero di fretta e mi aveva risposto una voce sconosciuta dall’altra parte della cornetta, ma ora con la dovuta calma nelle dita ero riuscita a comporlo come si deve. Sentivo chiara la sua voce.
- Ehy, sono Alex! – ci volle un attimo prima che le sue urla mi costrinsero ad allontanare la cornetta dal mio povero orecchio.
- Mi hai chiamata! Dalla Germania! – le sue frasi erano sconnesse, forse per l’euforia e forse per l’agitazione.
- Dopo un po’ d’intoppi si.. L’avevo detto che l’avrei fatto! – le ricordai.
- Si, ma.. Waaa! – un altro urlo che mi costrinse a salvare l’udito e poi partire a raffica con aggiornamenti dettagliati.

Hai bisogno hai bisogno di esser triste
Lo vuoi tu però l'errore non esiste
Esiste solo quando è sera
Sbaglia solo chi voleva

E ovunque andrò ovunque andrò
Quella paura tornerà domani, domani
E ovunque andrai ovunque andrà
Tu stai sicuro e stringi i tuoi perché

E sai che anche quando non sei pronta, non importa.
Sarà lei pronta per te.
Come quando lei non ne avrà la forza, non importa.
Sarai tu a trasmettergliela.
Perché è un dare e avere di coraggio e fiducia.
È come ascoltare e dire, dire le cose giuste al momento giusto.
Incoraggiare sempre e scoraggiare quando è necessario, non i sogni certo, solo gli atti altamente masochisti.

- Io devo andare.. – mi disse guardando l’orologio.
Eravamo in una sorta di videoconferenza. Una videochiamata durata più di due ore. Due ore prese dal nostro tempo, dai nostri impegni, solo per noi.
- Certo non ti preoccupare! – lo dissi per rassicurarla. In realtà già mi mancava non parlarle fino alla prossima volta e sapevo che anche per lei era lo stesso. Lo si leggeva dagli occhi che inquisitori osservano i minuti passare contro di noi.
- Sicuro che ti posso lasciare lì.. con quella finestra aperta.. il cellulare carico e quella bottiglia piena di alcool.. senza che tu faccia pazzie? – disse, non si era resa conto di avermi dato possibili spunti di riflessione. Anzi no, ne era consapevole. Proprio per questo aveva elencato tutte le cose che non avrei dovuto fare.
Sorrisi e mi limitai a indicare Siria che per fatti suoi leggeva, sdraiata accanto a me sul letto a due piazze. Lei sollevò lo sguardo dal libro e disse - Tranquilla Alexia, ci penso io. –
Mentre a me suonò tutt’altro che rassicurante, a lei fece l’effetto contrario.

Perché l'errore non esiste
La paura non esiste
perché chi odia sai può fingere
solo per vederti piangere
ma io ti amerò.

Questo è proprio voler bene? Sicuramente si.

come quando per tristezza giri il mondo
come quando tu mi guardi e non rispondo
come quando come sempre, sempre aspetti
come quando guardi solo i tuoi difetti
e quando niente quando niente ti sa offendere
è solo allora che sai veramente essere
solo a volte certe sere
solo quando ti vuoi bene

- Che ne dici di fare insieme il viaggio dopo la maturità? – dissi.
- Si, mi sembra un ottima idea. – rispose lei.
- Non vorrei smontarvi.. ma mancano ancora 4 anni.. – borbotto Siria.
- E allora? – chiese Alexia sorridendo.
- Mmm.. le tappe saranno principalmente tre! – esclamai attirando l’attenzione su di me. – Berlino, Londra e New York. – continuai ottenendo lo sguardo soddisfatto di entrambe.
Solo Siria ebbe un punto da ribattere – E Tokyo dove lo metti? E Parigi? –
Alexia arricciò il naso all’ultima città.. non amava i francesi.
- Mmm.. solo un giorno a Parigi. Giusto il tempo di vedere il Museo di Louvre e la Tour Eiffel. – infondo, era un buon compromesso.

Spesso vorresti un paio di ali
Spesso le cose più banali
Spesso abbracci le tue stelle
Spesso ti limita la pelle
E ti amerò più in là di ogni domani
Più di ogni altro, di ciò che pensavi
Non m'importa ora di fingere
Il mio sguardo lo sai leggere
Ci sono cose tue che non sai nascondere
Ci sono cose tue che non so piangere
Magari io sapessi perdere
Senza mai dovermi arrendere

Ho cercato di mettere insieme i momenti più importanti.
Ormai domani questa raccolta sarà finita
E non so se ho parlato di tutto come avrei voluto.
Spero proprio di si xD

***Alexiandra***

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe