Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shining Grint    31/01/2007    2 recensioni
I tempi bui possono arrivare come un'ombra, avvolgere e lasciarti improvvisamente.
La cosa importante è, però, saper reagire ed essere in grado di non farci stringere troppo forte.
Nulla è perduto per sempre!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter Five
Sorry



Sorry
Is all that you can't say
Years gone by and still
Words don't come easily
Like sorry like sorry

But you can say baby
Baby can I hold you tonight
Maybe if I told you the right words
At the right time you'd be mine

Tracy Chapman –Baby can I hold you-

Ginny era molto sorpresa, felice prese in mano la sua piuma ne immerse la punta nell’inchiostro nero e, stando attenta a non far cadere alcuna goccia scrisse una lettera.

‘Cara Hermione,
Forse ti stupirai di sapere chi sono,
Forse ti stupirai di sapere cosa voglio dirti,
Forse ti stupirai che sono a conoscenza del tuo stato,
forse ti stupirai del fatto che ti ho pensato a lungo.
questo è il risultato del sapere, della conoscenza e del mio pensiero per te. Probabilmente ti chiederai come faccio a sapere tutto…un elfo mi ha spiegato e dopo quel momento mi sono accorta che era la giornata più bella della mia vita.
Mi mancavi, non riuscivo a pensare di perdere anche te.
Quanti giorni passati insieme?Quanti momenti passati a consolarci? Quanti attimi passati a ridere? Quante sere passate a darci consigli? Non sono riuscita a calcolarli tutti, credo che non finiranno; ogni tanto mi chiedevo se fosse davvero destino il fatto che ci separassimo...ma ora credo di no!
Credo l’amicizia sia come un fiore, sboccia e ogni tanto si richiude. Non può sempre bisbocciare, dipende solamente se la terra e il clima sono buoni…
Verresti qua a Grimmauld per le vacanze? Io sono qua a pulire…e mi annoio da sola!ti aspetto’

La firmò.
Piegò la pergamena e la infilò in una busta sapendo perfettamente era la lettera più brutta che avesse mai scritto, ma le mancavano le parole,non sapeva cosa scriverle. Si domandò se aveva fatto la cosa giusta, magari Hermione voleva stare sola per un po’ senza essere subito assillata, ma la lettera stava già volendo legata alla zampetta di un gufo.
Ricominciò a pulire e nei giorni seguenti si impegnò tentando di tenere la mente lontano da Hogwarts; non aveva perso ancora la speranza ma questa iniziava ad affievolirsi, comparve una lettera.

‘Scusami.
Ho sbagliato, Gin e me ne dispiaccio ora più che mai.
In questi giorni ho pensato e ripensato e mi sono chiesta dov’ero. Dov’ero quando tu stavi male? Dov’ero quando tu litigavi con Ron? La risposta è semplice e una: non c’ero.
Impegnata a tenere lontano tutto da ciò a cui mi potevo affezionare, perché avevo paura che questo sparisse, chiaro che non mi sono accorta che ti ho fatta sparire io.
Ho sbagliato, all’inizio pensavo sarei rimasta me stessa senza di te, invece mi sono sbagliata.
Pensavo che tu mi condizionavi, ma non era così.
Ho cancellato tutte le tracce di te, senza capire che più cancellavo più apparivano. Quando ho ringraziato le persone che mi hanno aiutato a crescere non ti ho neanche citato, quando conversavo con qualcuno tu eri sempre infondo ai miei pensieri.
Ma sapevo che non era vero.
Solo un’illusione per cercare di star meglio…ma si vedono i risultati…
Scusami, grazie di tutto.’


***



Forgive me
Is all that you can't say
Years gone by and still
Words don't come easily
Like forgive me forgive me

I love you
Is all that you can't say
Years gone by and still
Words don't come easily
Like I love you I love you

Tracy Chapman –Baby can I hold you-

Era così contenta che piangeva, non perchè si era accorta di aver sbagliato ma perchè l’aveva perdonata.
Qualche giorno dopo suonò il campanello.
Sobbalzò.
Le urla della madre di Sirius si alzarono senza aspettare il permesso da parte di nessuno
“Qualcuno va ad aprire?-urlò lei- fatela tacere…!”
Si aspettava che Hermione aprisse la porta e le appoggiava le mani fredde sugli occhi per poi tentare di fare un’altra voce, cosa che non le riusciva mai, e lei doveva far finta di sbagliarsi…
No, era solo Remus che era arrivato con un altro signore: avevano annunciato che avevano avuto notizie di Harry e pareva stesse bene.

Si trascinò ancora avanti per un paio di giorni credendo che si fosse dimenticata di andare lì con lei,in quei giorni era un continuo sobbalzare, tutti suonavano il campanello e di conseguenza il ritratto iniziava ad urlare…non ne poteva più.

Le vacanze erano iniziate da due giorni…suonò il campanello, sempre la solita solfa…
“Ginny cara, vai tu ad aprire?”
Si alzò dal letto, scese le scale e si girò sul pianerottolo cercando di mettere a tacere la vecchia.
Due mani fredde le si posarono sugli occhi
“Chi sono?” chiese semplicemente
Le tolse le mani senza dire nulla e l’abbracciò. Hermione era tornata.
Era bellissima, si staccò un pochino per osservarla indugiò sulle sue labbra ma capiva quello che doveva essere: amicizia.
Le posò la testa sulla spalla e rimasero abbracciate.




---


Il nuovo chappy della storia che tra poco volgerà al termine…spero vi sia piaciuto!
Direi che Hermi è tornata ok!
Grazie a tutti coloro che mi seguono o che hanno letto solo questo chappy.
A Lisanna baston e Kristel Diggory: ah l’elfo non so…mi è venuto in mente ma non ho pensato ha nessuno in particolare.,…grazie ancora per avere la pazienza di seguirmi sempre…ditemi cosa ne pensate…ciau! (entro la prossima settimana posterò anche l’altra…!)
Grazie a tutti!
Buona lettura
Shining


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint