Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: ronloveshermione    17/07/2012    1 recensioni
devo ammetterlo: il bello e dannato affascina sempre. rory e dean? troppo comuni. rory e logan? troppo stravaganti.
ho sempre preferito rory e jess.
e se in un'ipotetica ottava serie un incontro riaccendesse in loro la passione?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo IV - Buonanotte Dodger

Mi ero alzata con una strana voglia di fare attività fisica. Avevo bisogno di muovermi, di correre, di sentire vorticare le idee che mi ronzavano nel cervello.
Così avevo indossato la tuta nera, che fino a quel momento non avevo mai usato, e mi ero diretta verso la palestra. Dentro il mio borsone però oltre al cambio avevo anche messo un bel libro, non si sa mai mi fosse venuta voglia di leggere tra un attrezzo e l'altro... Non era stata proprio la migliore delle mie idee: infatti la mia meta era subito cambiata e invece di andare in palestra, mi ero diretta verso il parco vicino casa.
Mi sono seduta sotto l'albero che più preferisco quando voglio stare sola e sono qui che rigiro tra le mani il libro di Jess, nella mente tanti ricordi e tra questi quello più limpido, il bacio che ci scambiammo a Philadelphia: se solo lo avessi ascoltata, se solo mi fossi guardata dentro, se solo non mi fossi convinta che Logan era quello giusto. Avevo pure sbattutto in faccia a Jess il fatto che io fossi innamorata di Logan e lui mi aveva guardato con uno sguardo pieno di dolcezza, di amore...
Non avevo saputo capirlo, mai. E invece forse lui era l'unico che mi aveva davvero capita...
"Ciao!" sobbalzo. Chi osa distrarmi dal mio farneticare mentale? "Cosa leggi?" Chiede una voce che ormai è diventata fin troppo chiara.
"Jess! Santo cielo, mi farai prendere un infarto!" Nascondo il libro, mi sembra da stupidi farmi trovare da lui con il suo lavoro tra le mani. Ma lui è attento e non gli sfugge niente.
"Spazzatura?" chiede ironico, ma io credo che lui abbia visto bene la copertina. "Te l'ho detto tempo fa che l'unica cosa che vorrei salvare di quel libro è il retro della copertina." Ride del suo miglior lavoro. Lui è così: non prende mai nulla sul serio, nemmeno se stesso.
"Ma cosa dici..." io scuoto la testa, molto imbarazzata. Tengo lo sguardo basso, fisso le mie scarpe da tennis (anche quelle immacolate), per timore che le mie guance possano prendere fuoco da un momento all'altro. 
"Forse il prossimo verrà fuori meglio..." Butta lì per fare conversazione, o forse sa che così non potrò sottrarmi al suo sguardo. Infatti alzo la testa e finisco a guardarlo con aria truce e con un punto interrogativo stampato in fronte. 
"Davvero? Caspita Jess Mariano, sei un uomo pieno di risorse!" gli do una leggera pacca sulla spalla, roba da uomini va... Lui sorride, misterioso come sempre. "Posso sapere di cosa si tratta? Magari ho l'occasione di pubblicare un'anteprima." Ammicco un pò, ma non lo convinco. Fa cenno di no con la testa, fermo nella sua decisione. Io sospiro e aggiungo un uffa
"La solita bambina!" Ride lui. Io gli faccio una linguaccia, proprio per sottolineare il concetto. Jess fa uno slancio in avanti, come se volesse afferrarmi, ma prima 
che il movimento sia stato effettuato e arrivato a segno si blocca. "Che c'è?" Chiedo perplessa.
"Niente..." aggiunge lui, sollevando le spalle. Mi scruta per un pò, mi osserva dalla punta delle scarpe all'ultimo capello. 
"Che c'è?" ripeto io, questa volta con tono un pò scocciato.
"Credevo che voi Gilmore non andaste in palestra!" e scoppia a ridere indicando la mia mise. 
"E io credevo che New York fosse una città abbastanza grande, ma noi ci siamo già scontrati due volte in due giorni. O devo forse sospettare che lei, signor Mariano, mi stia seguendo?" controbbatto io, come un detective durante un interrogatorio.
"Chi lo saprà mai... Potrebbe essere, come potrebbe essere che tu ti stia sbagliando." Adesso e lui a guardarsi le scarpe, imbarazzato. Poi i suoi occhi fissano le mie mani e il suo libro, che tengo ancora stretto, e in un attimo me lo ruba.
"No, Jess... ne avrai un centinaio di questi a casa. Io ne ho solo uno!"
"Beh...ma qui manca la dedica dello scrittore!" dice guardando la prima pagina. "Male, male. Malissimo!" dice scuotendo la testa. Lo sfoglia per un pò, poi aggiunge "Credo che anche qui io debba intervenire con l'aggiunta di qualche nota a margine." Sorride. E lo faccio anche io, ricordando un momento passato, un bel ricordo di uno dei nostri primi incontri. "Allora ci si rivede Dodger!" Io scoppio a ridere. Lui mi saluta con la mano e sparisce. Come sempre. Come solo lui sa fare!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: ronloveshermione