Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    01/02/2007    8 recensioni
Raccolta di flashfic, anche su richiesta, in doppia versione sia in italiano che in inglese, per la maggior parte angst.
Una sorta di piccolo esperimento che volevo provare a fare.
24- [GaaraSaku] Laugh, My Demon (Non sapeva degli urli, delle grida, delle risate, alla notte. E lei non sapeva nemmeno che quelle erano le uniche risate lui avesse veramente mai sentito. ~ She didn’t know when night came, the screams, the shouts, the laughter. And she didn’t know that was the only laughter he ever heard. )
[ULTMO CAPITOLO - Raccolta conclusa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NejiSaku – Never Wrong – Versione Italiana [455 parole]

Lui aveva l’uniforme insanguinata e uno straccio bagnato fra le mani, era seduto sull’unica panca della stanza d’attesa dell’ufficio dell’Hokage.
Stava ripulendo dal sangue la sua maschera da ANBU (e pensare che lei era ancora Chuunin), e i suoi occhi bianchi sembravano riflettere la luce dell’unica lampadina come specchi.
Mentre gli occhi di Hinata erano opachi e nascondevano sofferenza, quelli di Neji erano lucidi e Sakura poteva scorgervi il suo stesso riflesso.
Entrando nella stanza, Sakura si chiuse la porta alle spalle e prese posto di fianco a lui, sulla panca di legno scuro.
Nonostante effettivamente avesse solo un anno più di lei, a Sakura era sempre sembrato molto più adulto, più in alto di loro tutti.
Irraggiungibile.
Neji non la degnò di uno sguardo (ma gli occhi vuoti della maschera da falco sembravano fissare solo lei) e continuava a strofinare via il sangue con lo straccio logoro.
-Avete fallito?-
Lui alzò lo sguardo su Sakura inarcando un sopracciglio (nei suoi occhi non si leggeva niente).
-Informazioni riservate, Sakura Haruno.-
-E Naruto?-
–Sta bene, è in ospedale.-
-Avete saputo niente di Sasuke-kun?- Sakura sentiva un caldo incredibile, e *l’aria le pareva pesante quanto il suo stesso respiro*. (Neji aveva sempre ragione e lei riusciva solo ad illudersi. Non sbagliava mai, Neji. )
-Informazioni riservate, Sakura Haruno.- (la maschera era pulita. Lui aveva le mani sporche di sangue. )
-Smettila di giocare con me, Neji.-
Lui alzò di nuovo lo sguardo, e dalla sua espressione sembrò che lei lo incuriosisse. Posò la maschera e lo straccio sul bracciolo della panca. Lo vide avvicinarsi pericolosamente (non era pericoloso. Era un suo compagno, no? ).
-Stupida ragazzina.- il basso mormorio della sua voce non aveva sfumature, il suo sussurro era caldo sulle labbra.
E Sakura non era capace di spostarsi. Non sbagliava mai, Neji.
*I suoi occhi bianchi erano perforanti *, e il riflesso che Sakura vi scorse non le piacque per niente. Era quello di un’illusa, e in quel momento voleva solo mostrargli (per cosa, poi?) che aveva torto, Neji Hyuuga, torto.
Torto. Si stava sbagliando. E lei non era più una ragazzina da tanto tempo.
-Non sono più una ragazzina.-
Lui si alzò in piedi, e Sakura non sentì più il suo respiro sulle labbra. Prima che potesse dire qualsiasi altra cosa, la porta dell’ufficio di Tsunade si aprì e un AMBU in maschera felina uscì insieme alla Godaime.
Neji si rimise la maschera in silenzio e abbandonò lo straccio sulla panca.
-Puoi entrare, Sakura.- annunciò Tsunade.
Alzandosi, passò di fianco a Neji. Gli occhi bianchi del falco la riflettevano ancora.
-Cresci, Sakura.- fu sicura di sentirlo lei sola, quel sussurro.
Lui non sbagliava mai.
Poi il Falco e il Gatto scomparvero senza rumore in una nuvoletta di fumo grigio.





NejiSaku – Never Wrong – English Versoin [455 words]

He was sitting on the only bench in the Hokage’s office’s waiting room, and his uniform was dirty with blood, and in his hands he had a wet rag.
He was rubbing blood off his ANBU mask (the funny thing was she was still Chuunin) and his white eyes seemed reflect the only light’s light like mirrors.
While Hinata’s eyes were opaque and hid sadness, Neji’s were bright and Sakura could see her own reflex in them.
Entering the room, she closed the door behind her and sat herself next to him on the only dark wooden bench.
Although he was only a year older than herself, to Sakura he always seemed more adult, higher, than all of them.
Unreachable.
Neji didn’t even acknowledged her (but his mask’s empty eyes seemed starting at her) and kept on rubbing off the blood with the worn out rag.
-Did you fail?-
He lifted his gaze upon Sakura arching a eyebrow (in his eyes nothing could be read).
-Reserved information, Sakura Haruno.-
-Naruto?-
-He’s fine, he’s in the hospital.-
-Did you discover anything ‘bout Sasuke-kun?- Sakura felt incredibly hot, and air seemed as heavy as her breath. (Neji was always right and she just kept on deceiving herself. Neji was never wrong. )
-Reserved information, Sakura Haruno.- (the mask was clean now. His hands were dirty with blood. )
-Quit kidding me, Neji.-
He lifted again his gaze, and from his expression she maybe could tell she made him curios. He lowered his mask and rag on the bench. She saw him coming dangerously close. (he wasn’t dangerous. He was one of her friends, right? )
-Foolish girl.- the low murmur of his voice hadn’t got any shade, his whisper was hot on her lips.
And Sakura wasn’t able to back off. Neji was never wrong.
His white eyes were piercing, and Sakura didn’t really like the reflex she saw in them. It was the one of a deceived person, and in that moment she only wanted to prove him wrong (what for, anyway? ), Neji Hyuuga, wrong.
Wrong. He was wrong. And she wasn’t a girl anymore.
-I’m not a girl.-
He stood up, and Sakura didn’t feel his breath on her lips anymore. Before she could say anything else, Tsunade’s office’s door opened and an AMBU with a feline mask stepped out with the Godaime.
Neji wore silently his mask and left the rag on the bench.
-You may come in, Sakura.- announced Tsunade.
Standing up, she passed next Neji. The hawk’s white eyes still reflected her.
-Grow up, Sakura.- she was sure she had been the only one to hear that.
He was never wrong.
Then the Hawk and the Cat disappeared without noise in a grey smoke cloud.






No, per vostra sfortuna non sono ancora morta.
Gennaio, grazie a Dio, è finalmente finito. Spero di riuscire a regloarmi un po’ meglio, ora.
Questa è venuta fuori lunghissima O_o Non chiedetemi perché O_o
Ringrazio particolarmente Ghilarza92 per avermi consigliato in questa drabble. Le frasi fra gli asterischi sono di sua produzione ^_^
Comunque… Volevo fare un annuncio; Suzako ha indetto un contest di paring assurdi (per avere maggiori informazioni, visitate il Forum di EFP nella sezione “Concorsi”), a cui pensavo probabilmente di partecipare. Il punto è che pensavo di usare uno dei paring il lista, o uno di quelli in forse, al posto che inserirlo in questa raccolta. Devo ancora pensare a che paring usare, però, e quindi ora non c’è niente di sicuro.
In ogni caso, quando e se deciderò di partecipare con uno di questi paring, chiederò prima ai comissionatori ^_^
Lista! :
  • GaaraTema
  • NaruHina
  • NejiTen
  • ShinoHina
  • ItaSaku
  • NaruSaku
  • GaaraSaku
  • KakaSaku
  • KibaHina
  • ShikaIno
  • LeeSaku
  • ShikaTema
  • LeeHina
  • LeeTen
  • NejiSaku
  • NaruTsu
  • KankuTema
  • KakaAnko
  • OroAnko

Manca proprio poco, ormai…

Recensioni… Tenete duro, ragazzi/e, oramai siamo quasi alla fine!:
ghilarza92: Ecco finalemten la NejiSaku ^_^ Spero ti piaccia, anche perché mi hai davvero aiutato *.*
Mary Garner: È che Hinata si presta moltissimo a queto tipo di fic, è molto… diciamo agrodolce. Lo so, sembra una marca di sottaceti, ma è la parola migliore che mi è venuta in mente XD
Artemisia89: Sai che ho letto l’annuncio esattamente un atimo prima della tua recensione? XD Beh, io comunque la definizione di “drabble” l’ho lasciata, chissà che non mi venga da scriverne una di meno di 100 parole… non credo, ma per ora la lascio^^ Grazie mille ^_^
Suna: Eheh capita di perdersi dei pezzi per strada xD Thanks *.*
suzako: Nel forum ho scorto il contest… Sto pensando di partecipare, ma non c’è ancora nulla di sicuro ^^’’
Lyla: Lo spero che si aggiusti, povera Hinata ç-ç Grazie *.*
Hina: Dicevi sulla NejiSaku xD? Comunque l’inglese rende meglio in certe situazioni, poco da fare u.u Il protozoo fra un po’ lo faccio fuori…. *.* XD


Alla prossima!

Helen





  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance