Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: DalamarF16    18/07/2012    2 recensioni
Salve! rieccomi! questo è il seguito della mia fanfic precedente, A new friend... abbiamo lasciato Shane appena tornata negli usa, questa volta per restare, e Stella che finalmente si è messa con Joe...ma qualcosa sconvolgerà le vite dei ragazzi mettendo a dura prova amori e amicizie...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, rieccomi qui.
per chi non mi conosce, o non ha letto la prima fanfic, ecco qui il link
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=562626&i=1
rieccomi a distanza di un paio di anni, a riprenderla e a scriverne un seguito...spero vi interessi, e nel caso fatemelo sapere senza paura...accetto sia critiche positive che negative!
vi lascio al capitolo...baci!
Dalamar_f16

CAPITOLO 1 - STOLEN TRACKS


SHANE
Nick non mi rivolgeva la parola da due giorni, e io non capivo perchè.
Ormai erano due mesi che mi ero trasferita nel New Jersey, e da allora ci eravamo messi ufficialmente insieme.
Cioè, ufficialmente per quanto riguardava il nostro gruppo di amici; per il resto, evitavamo di dare materiale ai giornali scandalistici, limitandoci a comparire insieme in pubblico solo come le rockstar e la loro amica pattinatrice che ogni tanto facevano esibire.
Ma da due giorni a questa parte, mi evitava, a malapena mi salutava, e quando lo faceva, era di malavoglia.
Anche Kevin e Joe si comportavano in modo stranamente freddo con me, e proprio non capivo la motivazione
Stella invece si comportava come sempre, e nemmeno lei si spiegava come mai i Jonas avessero cambiato atteggiamento nei miei confronti.
Alla fine non ne potei più, e andai a cercare chiarimenti con Joe.
Sì, lo so. Avrei potuto farlo con Kev, o direttamente con Nick, ma il fratello di mezzo è quello con cui, quando uno di noi è arrabbiato, riesco a comunicare meglio, forse perchè alla fine finiamo per esplodere entrambi e urlarci le cose in faccia.
Così, dopo la scuola, lo agguantai e lo trascinai nella prima aula vuota che mi capitò a tiro.
-Allora?- gli andai contro diretta -Mi dite che vi succede? Nick non mi parla da giorni e tu e Kevin fate quasi fatica a chiedermi come sto-
-E ce lo chiedi anche?-
Prego?
-Che vuoi dire? Per favore, spiegati perchè io non ci capisco più niente-
-Shane, basta! Ne ho piene le scatole!-
-Joe ma di che diavolo parli?-
Ecco, i toni cominciavano ad alzarsi, e finalmente tra poco avrei capito quello che stava succedendo.
***
NICK
Come aveva potuto farci una cosa simile?
Proprio lei, che credevamo una migliore amica, che credevo mi volesse bene!
Quando mandarono QUEL pezzo, spensi la radio con un gesto brusco e mi buttai sul letto.
-Nick-
Kevin mi venne vicino e mi mise una mano sulla spalla, costringendomi a voltarmi verso di lui e a guardarlo negli occhi.
-Che c'è?-
-Io, insomma...pensavo...ma se Shane non c'entrasse niente? Se ci stessimo sbagliando?-
-Kevin solo lei poteva fare una cosa del genere. Era l'unica ad avere quelle canzoni a parte noi!-
-Ma...Nick...è Shane. Stiamo parlando di Shane...-
-Che probabilmente ha capito che è più redditizio sfruttare la nostra musica-
Kevin sospirò, e anche io. Nemmeno lui aveva potuto crederci quando aveva sentito quella canzone alla radio, cantata da Miley Cyrus.
Non era una canzone qualunque, era una delle NOSTRE, e non nostre in quanto scritta da noi tre, ma in quanto faceva parte dell'album-diario, come ci piaceva chiamarlo, che le avevamo inciso e regalato il giorno della sua partenza.
Che stupido ero stato a fidarmi di lei!
***
SHANE
-Che cosa?!- esplosi quando alla fine, esaurito, Joe mi rivelò il motivo del loro comportamento. -Ma porca miseria, Joseph! Perchè diavolo non me ne avete parlato subito?!-
-C'è qualcosa da dire, forse? Noi ci siamo fidati, Nick è pazzo di te, e tu hai venduto una delle nostre canzoni al miglior offerente!-
Presi dei respiri profondi e guardai quello che era diventato per me come un fratello.
Continuando a urlare non avremmo ottenuto niente di buono.
Ma era la verità.
Non so cosa fosse successo, o come fosse stato possibile, ma io non avevo venduto niente a nessuno. Non avrei mai potuto farlo.
Adoro quelle canzoni, perchè so che sono una parte di loro, di loro come famiglia, e non come band musicale.
In quelle canzoni c'era il diabete di Nick, il ballo d'inverno, i battibecchi miei e di Joe, i compiti infiniti di Frankie, i pomeriggi con Kevin a suonare la chitarra; i gelati, le pizze, il Natale.
Tutto.
E neanche per tutto l'oro del mondo avrei mai potuto vendere quelle canzoni.
Non so cosa fosse successo, ma io non c'entravo.
Ma come fare a farlo capire a quei tre?
Guardai Joe, e cercai di riportare la conversazione su toni civili.
-Joe, ti giuro che io non c'entro niente. Non avrei mai potuto farvi una cosa simile. Siete una famiglia per me e mai e poi mai permetterei a qualcuno che non foste voi, di cantare una di quelle canzoni-
Dissi queste parole a cuore aperto, ma senza pianti o lacrime. Non mi stavo sforzando, semplicemente ero troppo stupita e arrabbiata con chi ci stava facendo questo per piangere.
Lui rimase un istante di fronte a me, i nostri sguardi erano rimasti incrociati per tutto quel tempo.
Alla fine sospirò.
-Hai ragione, Shane. Lo vedo nei tuoi occhi che sei sincera. Ma il fatto resta...-
-Voglio aiutarvi a scoprire chi vi ha rubato quelle tracce-
Mi guardò di nuovo.
Avevo fatto fatica ad abituarmi a vederlo con i capelli così corti e gli occhiali, ma in quel momento riuscivo solo a fissare i suoi occhi intensi e marroni.
-Andiamo a casa-
***
NICK
-Ragazzi, sono tornato, e con me ho una persona-
Joe non dovette dire altro.
Conoscevo il rumore di quei passi.
Non avevo voglia di vederla, non avevo idea del perchè mio fratello l'avesse portata qui.
-Nick, resta- Kevin mi bloccò prima ancora che mi alzassi -Eravamo d'accordo nel non portarla in casa, perciò se Joe l'ha portata qui deve esserci un motivo. Almeno ascoltala, ok?-
***
JOE
Le tremavano le mani e aveva un groppo alla gola che le impediva di parlare durante tutto il tragitto.
Fu questo a convincermi definitivamente che il colpevole, chiunque fosse, non era lei.
Le misi un braccio intorno alle spalle e cercai di confortarla come potevo.
-Joe- mi chiese con la voce che tremava -Credi che Nick...-
-Capirà, ne sono sicuro- la rassicurai in un istante.
Forse ci avrebbe messo un po', ma ero sicuro che mio fratello alla fine avrebbe fatto al cosa giusta.
Entrati in casa annunciai il nostro arrivo, e condussi Shane di sopra.
-Non è stata lei- esordii.
E lei mi bloccò con una mano, facendosi avanti per parlare.
Allo sguardo infuriato del mio fratellino risposi solo con un cenno che lo invitava a tacere
***
SHANE
Tremavo, e forse stavo anche per piangere.
Ma DOVEVO dire qualcosa.
-Ragazzi io...- cominciai cercando dentro di me il coraggio per guardarli negli occhi. Alzai lentamente lo sguardo, andando prima da Kevin, che mi guardava perplesso ma interessato, a Nick, talmente freddo e...deluso che mi fece tremare. -Io...-
Cercai di continuare ma non ci riuscii.
Non potevo sopportare lo sguardo di Nick.
Scoppiai a piangere.
***
JOE
Nessuno di noi tre si mosse quando scoppiò in lacrime.
Né Nick, né Kevin.
Avrei dovuto farmi avanti io e rincuorarla, ma tutto ciò che feci fu un cenno a Nick, in cui gli dicevo di non essere così duro con lei.
***
NICK
Joe voleva che fossi meno duro, ma o così...o mi alzavo e la abbracciavo, stringendola forte a me.
Una cosa che il mio cuore voleva assolutamente fare, ma che faceva ribrezzo al mio cervello razionale.
Così non mi mossi, ma addolcii appena la mia espressione.
Ci mise poco a riprendersi.
Ma tremava così forte che cominciai sul serio a preoccuparmi.
***
SHANE
Stavo tremando, ma in qualche modo ripresi possesso delle mie corde vocali e del mio sangue freddo.
E quando tornai a guardare Nick, vidi che ora il suo sguardo era più umano.
Mi diede coraggio.
-Io non so cosa sia successo, né come diavolo abbiano fatto a ottenere quelle canzoni ma...ho intenzione di scoprirlo, perchè non sono stata io, e non voglio che qualcosa rovini quello che abbiamo creato-
E non mi stavo riferendo solo a me e Nick, ma a tutti noi. A noi quattro, a Frankie e a Stella.
-Shane-
Quello che fino a due giorni fa era il mio ragazzo si alzò in piedi, e mi venne incontro.
Istintivamente arretrai di un passo, ma sentii la mano di Joe sulla mia schiena. Era calda e rassicurante...e mi stava invitando a non arretrare.
Mi fermai e guardai Nick negli occhi.
-Shane, giurami che non sei stata tu- mi disse -guardami dritto negli occhi e dimmi che sei innocente-
-Nicholas- alzai il mio sguardo finchè Incrociai il suo -Quelle...non sono canzoni. Sono pezzi della nostra vita. E io non venderei mai la mia vita. Mai. Per niente al mondo-   
***
NICK
E quando disse quelle parole, non riuscii a fare altro che abbracciarla.
Era quello che da due giorni mi auguravo.
Che fosse tutto un incubo.
***
KEVIN
Nick e Joe erano conviti, e a me non serviva altro per esserlo a mia volta.
Era da quando tutto era cominciato che spingevo perchè parlassimo con Shane e chiarissimo tutto, ma loro due non ne avevano voluto sapere, specialmente Nick.
E Joe ovviamente l'aveva spalleggiato.
E prima che io potessi decidermi ad andare da lei, evidentemente lei era andata da Joe.
L'abbraccio tra i più piccoli di noi divenne alla fine un abbraccio di gruppo.
-E adesso troviamo il ladro di canzoni- dissi convinto.
-Un attimo, Kev- mi fermò Shane.
Ci guardò negli occhi, uno per uno.
-La prossima volta che succede qualcosa di grave, gradirei però che ne parlassimo. Dovrei arrabbiarmi con voi per quello che mi avete fatto-
Cavolo no!
***
NICK
Bè tutti i torti non li aveva.
Ero il suo ragazzo, avrei dovuto parlarci prima di accusarla ingiustamente.
Ma non l'avevo fatto.
Ed ero stato un completo idiota.
Io ero stato un pessimo fidanzato, e insieme coi miei fratelli tre pessimi amici.
E ora probabilmente non avrebbe più voluto vederci.
-Ma preferisco tenermi la rabbia per chi ha organizzato tutto questo-
Dio, ma questa ragazza vuol farmi venire un infarto?!




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: DalamarF16