Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DancingHeart    19/07/2012    1 recensioni
Ciao! Mi chiamo Elisa e ho 17 anni e, come quasi tutte le ragazze della mia età, sono vittima di un amore impossibile.
Sono innamorata da sempre del mio migliore amico, Marco, il problema è che lui mi considera davvero come una sorella e probabilmente non è favorevole all'incesto.
Ci conosciamo dai tempi delle scuole medie, io timida e con pochi amici, lui spavaldo e con un appuntamento ogni fine settimana. Opposti eppure grandi amici.
Adesso frequentiamo lo stesso liceo e siamo anche compagni di banco, le cose comunque non sono cambiate. Lui continua ad uscire con varie ragazze e io non esco con un ragazzo da una vita ormai.
Fortunatamente le sue storie non durano molto ma . . .
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- 13 Luglio 2012

Non ho avuto il coraggio di rispondere a quel '' ci siamo fidanzati ''
Ogni giorno va sempre peggio, sono stanca di questa situazione, sto pensando seriamente di cercare di allontanarmi da Marco, che vivesse la sua vita senza di me.
La mamma irrompe nella mia stanza interrompendo i miei pensieri, cosa sarà successo questa volta.
'' Non si usa bussare? ''

'' Scusami Elisa, non immagini chi ho incontrato questa mattina al mercato '' è stranamente contenta
'' Orlando Bloom? ''
'' Ma no scemina, ho incontrato Rossana, era da un po' che non la vedevo '' Orlando Bloom è molto meglio, comunque Rossana è la mamma di Marco non che amica di mia madre.
'' Abbiamo chiacchierato un po' e l'ho invitata a cena da noi questa sera '' Cosa? Così rovini tutti i miei piani!
'' Non si usa chiedere le opinioni degli altri membri della famiglia? '' Spero soltanto che Marco sia troppo impegnato per venire a casa nostra.
'' Ma va.... Ovviamente ho invitato la famiglia al completo, ci sarà anche Marco, quanto adoro quel ragazzo '' anche la mamma è innamorata di lui? Ironia a parte mia madre ha scelto proprio il momento migliore per invitarlo devo dire.... Questa serata sarà un incubo, me lo sento.


Pomeriggio

Mia madre sta cucinando delle ottime pietanze, lo capisco dal profumino che sta invadendo la casa. L'unica cosa positiva è che questa sera potrò mangiare come si deve, il cibo sarà la mia unica consolazione.
'' Elisa vai a comprare un po' di frutta per questa sera!! '' Urla mia madre dalla cucina
'' Che pizza..'' non ho proprio voglia di uscire di casa
'' Poche storie, ti ho chiesto un piccolo favore '' Hai vinto
Fuori c'è un po' di vento, devo ammettere che si sta bene. Cammino velocemente con la testa fra le nuvole, tra due angoli dovrei essere arrivata al fruttivendolo.
''Ehi Elisa'' una voce mi chiama in lontananza, mi volto per vedere di chi si tratta, una chioma bionda si avvicina a me, strizzo gli occhi per mettere a fuoco: è Darla, peggio di così non potrebbe andare.
'' Ah, ciao Darla... non ti avevo riconosciuta '' dico sfoderando un finto sorriso
'' Tranquilla. Dove stai andando di bello? '' E a te cosa importa?
'' Sto andando a comprare alcune cose, tu invece? '' Te lo domando solo per cortesia perchè in realtà non mi interessa minimamente.
'' Vado da Marco, questa sera deve cenare con alcuni amici di famiglia e quindi non possiamo vederci. Passo a salutarlo '' Amici di famiglia? Quel farabutto non ha detto che viene a cenare a casa mia. Avrà paura di un'improvvisa gelosia della tedesca oppure sono così di poco conto per lui?
'' Te l'ha detto quindi, stasera sarà ospite in casa nostra con tutta la sua famiglia '' Sono proprio curiosa di vedere quale sarà la sua reazione.
'' Ahh, siete voi gli amici di famiglia. Meglio così. Temevo potesse esserci qualche ragazza carina ma con te sono tranquilla '' Cosa intendi dire? Che sono brutta? Che non posso essere considerata una ragazza?
'' Sì, puoi stare tranquilla, non lo tocco il tuo tesoro...'' A momenti la picchio
'' Ahah sei davvero simpatica, sono contenta che tu sia la migliore amica di Marco, spero un giorno riusciremo a diventare amiche noi due '' Non saremo mai amiche, questa è una promessa.
'' Devo andare adesso, devo comprare la frutta per la cena, a presto Darla '' a mai più rivederci
'' Ciao cara'' Cara?! Poca confidenza con me
Non posso crederci di aver incontrato proprio Darla, le sue parole mi hanno irritata parecchio, non pensavo di esserle simpatica, è una ragazza strana.
Torno a casa e poso la frutta sul tavolo, poi raggiungo la mia stanza e mi sistemo per la serata, devo rendermi almeno presentabile.


Sera

DIIIN DOOON
Mia madre è agitata, si precipita ad aprire la porta e accoglie tutti con un caloroso abbraccio mentre io saluto tutti con la mano seduta sul divano.
Ecco Marco, mano nella mano a Stefania, la sua sorellina di 5 anni.
'' Elisaaa '' urla la vocina stridula di Stefania, è una bambina tanto graziosa quanto pestifera.
'' Ciao tesoro ''
'' Ciao ''
Spero soltanto che non esca l'argomento '' Daria '' , non ho voglia di sapere quanto sono felici insieme, di come si sono fidanzati e di quanti baci si danno ogni giorno.
Ci sediamo tutti a tavola, tutti sorridenti, tranne me anche se ogni tanto mi sforzo a fingere di essere contenta della loro presenza.
La mamma porta a tavola dei piatti squisiti, pancia mia fatti capanna!
'' Lo sapete che mi sono fidanzata '' persino Stefania ha trovato un fidanzatino, mi sento una sfigata.
'' Oh, che tenera e chi è il fortunato? '' domanda mia madre con una vocina idiota

'' Paolo, il mio vicino di casa, ha 5 anni come me e ha gli occhi neri neri, i capelli neri neri ed è bellissimooo '' Sono stufa di sentire commenti felici, perchè nessuno è giù di morale come me?!
'' Brava piccola, sono molto contenta ''
In questa casa sono l'unica ancora single a quanto pare, battuta persino da una bambina di 5 anni.
La cena procede tranquilla, tutti mangiano e chiacchierano felici, Marco mi rivolge poche volte la parola ed è arrivato il momento del dolce: torta al cocco.

Dopo cena

Mio padre e Giuseppe, il papà di Marco, guardano un programma sportivo nel salone commentando i goal delle varie squadre di calcio, la mamma invece si diverte a scambiare pettegolezzi con Rossana.
'' Perchè non andate tutti nella tua camera così Stefania può giocare con i tuoi peluche mentre tu e Marco potete parlare liberamente '' Nella mia stanza con Marco non ci sto, hai altre idee brillanti per caso..?!
'' Ok '' di certo non potevo rifiutare
'' Io vado in bagno, voi cominciate pure ad andare nella mia camera '' dico a Marco e alla piccola Stefania.
Esco dalla cucina e origlio di nascosto quello che si stavano dicendo mia madre e Rossana.
M: '' perchè i nostri figli non si fidanzano? Sarebbero una bella coppia e poi Marco è un ragazzo d'oro ''
Non credo alle mie orecchie.
R: '' sarebbe fantastico ma Marco è già occupato ''
M: '' Davvero? Strano, Elisa non mi ha detto nulla ''
Mi sto vergognando incredibilmente.
R: '' E' fidanzato con una bellissima ragazza tedesca, l'ho conosciuta proprio oggi, è una ragazza così dolce... ''
M: '' Pazienza vorrà dire che Elisa troverà un altro ragazzo ahah comunque sono molto contenta per Marco, mi auguro che la sua nuova storia duri nel tempo ''
R: '' Lo spero anch'io ''
Non ho più né la voglia né la forza di continuare ad ascoltare questa conversazione, raggiungo gli altri nella mia stanza.
Stefania è intenta a giocare con i miei peluche mentre Marco è seduto sul mio letto a maneggiare il cellulare, sicuramente sta messaggiando con Darla.
'' Eccoti finalmente '' a quanto pare Marco mi stava aspettando, batte la mano sul letto per invitarmi a sedere vicino a lui.
Siamo vicini ed il mio cuore sembra essere impazzito, le mie mani sono tutte sudate e non so perchè ma provo un sentimento di angoscia.
'' Come mai non hai risposto al mio messaggio? '' Ecco perchè stavo reagendo così, il mio sesto senso si era attivato e voleva avvertirmi della situazione a cui stavo andando incontro.
'' Scusami, volevo risponderti ma poi mi è sfuggito di mente. Sono molto contenta per te '' Così contenta che mi viene da piangere.
'' Davvero? Ti ringrazio, pensavo l'avresti presa male... Sei la migliore amica del mondo Elisa '' Invece l'ho presa malissimo, soffro ogni giorno da quando stai con lei e dirmi che sono la migliore amica del mondo non mi fa sentire meglio purtroppo.
'' Anche tu lo sei Marco '' Per me sei il migliore del mondo, del mio mondo.
'' E' stata una serata così romantica, auguro anche a te di vivere un'esperienza simile ''
Fingo di sorridere.
'' Ho un'idea, e se ti presentassi qualche amico? ''
'' Mi hai preso per una disperata? E poi mi hai già presentato Davide e mi è bastato ''
'' Ahah comunque in che senso ti è bastato, è successo qualcosa? ''
'' Ci siamo... '' non posso raccontargli dell'alcool, del bacio, ecc... '' volevo dire siamo usciti qualche volta ma adesso è sparito e non so cosa pensare '' Mi dispiace farlo passare per un cattivo ragazzo ma non posso assolutamente dirgli tutto quello che è successo.
'' Sono contento che siate usciti insieme ma non mi spiego come mai sia sparito visto che ha detto a Darla che gli piaci, forse vuole essere cercato '' Io piaccio a Davide? Sento che le mie guance stanno andando a fuoco comunque è sparito davvero, forse si vergogna molto per quello che è successo oppure ha ragione Marco, vuole essere cercato, in fondo mi ha invitato molte volte ad uscire, è sempre stato gentile e premuroso con me e ha persino pagato sempre lui. Ho deciso, domani gli manderò un messaggino, è il minimo che posso fare per ringraziarlo di tutto e poi mi dispiacerebbe interrompere i rapporti senza motivo, è un ragazzo così piacevole.
'' Ah... ha detto questo? Ma sei sicuro? Comunque domani gli manderò un sms, è un ragazzo molto simpatico, mi dispiacerebbe non sentirlo più ''
'' Quindi piace anche a te, bellissima notizia ''
'' Ma no, ti sbagli. E' solo un amico per me ''
'' mmm... va bene '' risponde ridacchiando.
Sono stata sincera con Marco, Davide per me è solo un amico, mi trovo bene con lui, è un bravo ragazzo ma nulla di più.
Chiacchieriamo del più e del meno fino a quando la sua famiglia deve andar via per la tarda ora, sembrano tutti molto contenti per la serata appena trascorsa infatti Rossana aggiunge '' la settimana prossima siete ospiti a casa mia ''
'' Con molto piacere '' risponde mia madre, qualcosa mi dice che non riuscirò mai ad allontanarmi da Marco e forse è meglio così, siamo migliori amici e i migliori amici ci sono sempre.


- 14 Luglio 2012

Appena sveglia mando un messaggio del buongiorno a Davide il quale risponde dopo pochi minuti, sembra che sia felice di aver ricevuto un mio messaggio.
Più tardi mi arriva un altro sms da parte sua << Elisa ti va di uscire questa sera? Però non si tratta di una semplice uscita ma di un appuntamento, se rifiuti non importa tranquilla :-) >>
Non riesco a credere a quello che ho appena letto, ma cosa sta succedendo in questo periodo?
Un appuntamento? Con Davide? Era da tanto che un ragazzo non mi invitava ad un appuntamento, non so se accettare o meno. Se devo essere sincera lui in realtà mi piace, mi è piaciuto fin da subito ma ho sempre fatto finto persino con me stessa per non illudermi e non ricevere l'ennesima delusione.
Sono felicissima ma allo stesso tempo spaventata, e se fosse uno scherzo? E se poi finisse male?
Lo so che dovrei smetterla con tutte queste paranoie ma è più forte di me, ultimamente penso che le cose belle non siano fatte per me.

Sospiro per cercare di calmarmi, nella mia testa c'è un enorme flusso di pensieri ma soprattutto di confusione.. Basta, ho deciso, accetto. Vada come vada non importa, ho diritto anch'io ad un po' di felicità, a trovare una persona che mi voglia bene e mi accetti così come sono. La faccenda di Marco mi ha fatto soffrire abbastanza, è arrivato il momento di voltare pagina e di concentrare i miei pensieri su un altro ragazzo, un ragazzo che mi ricambia.
<< Per me va bene :-) >> rispondo.
Il mio cuore batte a mille, sono davvero agitata e mi sento anche stupida. Il cellulare vibra, lo afferro velocemente per leggere la sua risposta << ti ringrazio per aver accettato :-) passo a prenderti alle otto, un bacio >> Un bacio?!
<< ok, a stasera :-* >> Ricambio anch'io ''il bacio'' ma con una faccina.
Non so cosa indossare, come al solito, trascorro l'intero pomeriggio a fantasticare come un'idiota su quello che potrebbe accadere durante l'appuntamento. Cerco di rendermi più carina possibile e di tranquillizzarmi, voglio risultare più naturale e serena possibile.
Un messaggio << sono giù ;-) >>
Cavolo, sono già le otto. Saluto i miei genitori e scendo le scale, eccolo fuori al portone sorridente come sempre.
<< Ciao Elisa, stai benissimo stasera >>
Un timido '' grazie '' è l'unica cosa che riesco a dire.
Entriamo in macchina silenziosamente, lui accende la radio e io gioco con il cellulare per cercare di scaricare l'ansia.
Parte senza dire nulla così mi viene naturale domandare << dove stiamo andando? >>
<< Ho pensato di portarti ad una fiera fuori città, si chiama la '' notte bianca '' perchè è tutto decorato di bianco. C'è tanta musica, cibo, bancarelle e i negozi chiudono il mattino seguente, vedrai ti piacerà >>
<< Ho sempre sognato di andarci, ma senza auto era un po' impossibile per me. Sarà sicuramente una fiera fantastica >>
<< Ho avuto una buona idea allora >>
<< Si si >>
Finalmente un posto diverso dove andare e soprattutto un ragazzo diverso da Marco con il quale uscire. Si prospetta una bella serata.
Avrei dovuto avvisare Marco dell'improvviso appuntamento con Davide? E' da un po' che gli nascondo alcune cose mentre lui mi racconta sempre tutto, pazienza... ci penserò più tardi, durante tutto l'appuntamento è vietato pensare a Marco.
<< Ci sono novità con Marco? >> come non detto.
<< Ehm si, cioè no... forse >>
<< Credo di non aver capito bene >> Ridiamo entrambi come matti, adoro ridere.
<< Si è fidanzato ufficialmente con tua cugina, ieri ha cenato da me e basta... non so cos'altro dirti >>
<< Del fidanzamento ne ero al corrente anch'io, come stai a proposito di questo? >>
<< Direi bene...più o meno, è andata così e devo accettarlo, mi rimane comunque la sua amicizia e non è poco >>
<< Mi fa piacere sentirti parlare così >>
Davide non sa niente della storia del bacio con Marco e non deve sapere nulla, comunque se gli piaccio perchè mi chiede di Marco visto che potrebbe considerarlo come un rivale? Forse anche lui sa che non ci sono vie d'uscita in questa faccenda.
Dopo quaranta minuti di macchina arriviamo finalmente alla fiera, è immensa e piena di gente. E' davvero tutto addobbato di bianco, la musica è ad alto volume e ovunque ci sono bancarelle, negozi aperti e vari stand dove si può acquistare del cibo delizioso. Scendiamo dall' auto e ci addentriamo nella folla, ovunque ci sono coppiette, che vergogna.
<< Salve ragazzi, volete un ritratto da innamorati? Costa solo 5 € >> un buffo signore ci ferma proponendoci un ritratto romantico, ci mancava solo lui per aumentare il mio imbarazzo.
<< No, no.. noi non siamo, cioè no grazie >> ma cosa sto dicendo? Sembro quasi dislessica questa sera.
Davide se la ride, spero stia ridendo per quell'uomo e non per me.
Passeggiamo e chiacchieriamo tranquillamente fermandoci ogni tanto a curiosare in qualche bancarella, finalmente comincio a sentirmi a mio agio.
<< Che ne dici se andiamo a mangiare qualcosa? >>
<< Ottima idea, ho una gran fame >>
Raggiungiamo una kebabberia e ordiniamo entrambi una deliziosa piadina farcita con kebab e altre cose buone. Ci sediamo ai tavolini e continuiamo a chiacchierare tra un boccone e l'altro.
Improvvisamente si avvicina al mio viso, il cuore comincia ad impazzire.
<< ti sei sporcata con la salsa ahah >> voleva solo pulirmi le labbra, che cretina che sono e soprattutto che figura, mi sono sporcata come una bambina.
<< ah... sono una pasticciona che cavolo, comunque grazie >> vorrei diventare invisibile in questo momento.
<< ahah non importa dai, sei una ragazzo così spontanea >>
<< grazie >> In effetti è vero, sono sempre me stessa con tutti e a volte agisco senza pensare, non so se definirlo un pregio ma almeno posso affermare di essere una persona spontanea.
Terminata la piccola cena riprendiamo la nostra passeggiata, all'improvviso poggia il suo braccio sulle mie spalle, mi sento di nuovo in imbarazzo.
<< ti da fastidio? >> mi domanda Davide, forse si è accorto che mi sono irrigidita.
<< No..no..tranquillo >> devo cercare di calmarmi una buona volta, invece di essere felice continuo ad agitarmi, così rischio di non godermi a pieno la serata.
Camminando camminando ci accorgiamo che è arrivato il momento di tornare a casa, raggiungiamo la macchina e ci incamminiamo per tornare a casa.
Dopo una quarantina di minuti eccoci arrivati, come sempre mi accompagna sotto il portone, è sempre così galante con me.
<< Spero ti sia divertita questa sera, io sono stato benissimo >>
<< è stata una bella serata, grazie di tutto >>
<< grazie a te >> si avvicina di nuovo al mio viso ma questa volta non si tratta di salsa, mi stampa un morbido bacio sulle labbra e giuro che non me lo aspettavo.
<< spero vorrai continuare a vedermi >>
<< certo che voglio continuare a vederti >>
<< Grazie mille, buonanotte allora >>
<< buonanotte >>
Rientro in casa felice, finalmente ho ricevuto un bacio vero, non dato per caso o per sbaglio, un bacio voluto e soprattutto un bacio semplice e dolce. Davide non è un ragazzo che corre, è sempre così educato e premuroso, penso che questa volta andrà bene, finalmente anche una come riuscirà a frequentarsi con un bel ragazzo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DancingHeart