Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    19/07/2012    5 recensioni
E se ... Biancaneve e Cappuccetto Rosso si fossero incontrate già da bambine?
L' una é in fuga dalla vita sfarzosa di corte che sembra non appartenerle, l' altra é in fuga da un segreto doloroso di cui non conosce nemmeno l' esistenza.
Tutto ciò però non impedisce loro di stringere amicizia e di cacciarsi in un mucchio di guai!
E intanto, nell' ombra, qualcuno sta tramando alle loro spalle ...
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cappuccetto Rosso/Ruby, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianca come il latte, rossa come il sangue.

Capitolo Primo

Snow camminava a passo spedito, i lunghi capelli color mogano raccolti in una lunga treccia e nascosti da una mantella color muschio, lo sguardo attento e circospetto, pronto a captare ogni minimo segnale di pericolo.

Era fuggita dal castello, stava scappando dal Reame di suo padre; era stanca degli obblighi reali, dell' etichetta, del protocollo di Corte, del galateo, di tutte quelle ore buttate al vento, passate a ricamare tessuti preziosi, broccati di Fiandra, merletti olandesi.

Era semplicemente satura di tutto questo, non ne poteva davvero più.

Lei voleva imparare a cavalcare un destriero e correre nella brughiera, più forte e leggiadra di un fulmine, tirare di scherma e camminare nelle foreste indossando pantaloni maschili e una casacca di ruvida di lana e non quegli stupidi vestiti di seta, di lino e di velluto, così pesanti e scomodi da darle il voltastomaco.

Per questo motivo aveva deciso di andarsene di casa alla ricerca di lidi migliori, di pane nero cotto sulla cenere e condito con il profumo della libertà, di un letto fatto di paglia e foglie secche, di una coperta fatta di stelle.

"Dopotutto - pensava lei - dieci anni non sono pochi, ormai sono abbastanza grande per badare a me stessa".

Continua a camminare nel bosco, facendo attenzione a non fare il minimo rumore, cercando di mimetizzarsi come un camaleonte, come una preda che cerca di nascondersi dal cacciatore.

In lontananza sente i cani da caccia, dei cavalli e il vociare delle guardie reali, voci che si stanno facendo sempre più vicine.

"Devono essersi già accorti della mia assenza" pensa Snow.

"E ora che faccio?".

"Come faccio a togliermi da questo impiccio? Sono in trappola, sola, a piedi, senza cibo, con la borraccia semivuota e nessun nascondiglio sicuro nelle vicinanze".

Snow si fa sempre più preoccupata e impaurita.

 

Ad un tratto Snow inciampa su una radice nodosa di un abete del Nord e cade, ha le mani e le ginocchia sanguinanti e piene di graffi, il viso sporco di terra e impolverato, i capelli arruffati.

Un vero e proprio disastro!

Si trova sola nel bosco e sa di essere nel mirino dei cavalieri di suo padre, non ha la più pallida idea di cosa fare e di dove andare.

E' triste, affranta e dolorante e reagisce come una qualunque bambina della sua età: inizia a piangere.

"Su alzati!".

Snow sente una voce, alza lo sguardo e vede una fanciulla pressapoco della sua età che le porge la mano.

"Grazie".

Snow si rialza e si asciuga le lacrime con un lembo della casacca.

"Ti sei perduta?".

La bambina ha lunghi capelli castani, un bel visino e indossa una buffa mantella rossa.

"No, sì, cioé... veramente sono fuggita, ma non dirlo a nessuno" dice Snow timidamente.

"No, certo, croce sul cuore che io possa morire" e ripete il gesto con un' aria seria e solenne.

"Vedi, io non ti conosco, non so se posso fidarmi di te" inizia Snow.

"Non ti preoccupare, mica ti mangio", la bambina con la mantella rossa sfodera un sorriso a trentadue denti.

"Ho bisogno di un posto dove nascondermi ma non conosco la zona, tu mi puoi aiutare?" Snow si fa coraggio.

"Certo, però dobbiamo sbrigarci. Stanotte ci sarà la luna piena e la nonna non vuole che io rimanga nel bosco durante il plenilunio. In casa nostra ci sono tre semplici regole: non si mettono i gomiti sul tavolo, non si parla con la bocca piena e non si esce di casa con la luna piena, MAI!".

"Vieni con me, ti porterò al sicuro. Ah dimenticavo, non mi sono ancora presentata, io sono Red e tu?".

Snow ci pensa un pò, poi dice: "White".

"Buffo - dice Red - entrambe abbiamo il nome di un colore".

"Già" le risponde Snow sorridendo.

E si incamminano insieme, mano nella mano, verso la casa della nonna.

 

Note dell' autrice:

* Grazie a tutti quelli che leggeranno e recensiranno la storia, fatemi sapere il vostro parere e...Buona lettura

lulubellula

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula