Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _1DBoy_    19/07/2012    2 recensioni
Questo è il sequel -inventato da me- di Once Upon A Time.
La storia comincia riprendendo la fine dell'ultimo episodio della 1^ stagione (l'episodio 22; "A Land Without Magic") se non l'avete ancora visto vi consiglio di guardarlo.
SPOILER! Tremotino ha portato la magia nel mondo Reale. Ora Regina, ha ancora il potere su tutta Storybrook. E farà di tutto pur di essere felice, pur di sconfiggere una volta per tutte Biancaneve, ed Emma.
Storybrooke diventerà un luogo oscuro e triste. I personaggi delle fiabe dovranno impegnarsi per sconfiggere Regina e riavere una volta per tutte il tanto sognato e cercato "lieto fine".
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Once Upon A Time 2


Capitolo 6


‘Cause Without The Queen Wonderland Isn’t Wonderland

 


Jefferson scrutava la luna che splendeva lucente fuori dalla finestra.

«Papà?» l’uomo si tirò a sedere «Dimmi tesoro.» disse spostando lo sguardo su sua figlia «Mi leggi un libro?» gli chiese.

L’uomo sorrise.

«Certo» acconsentì «che libro vuoi che ti legga?» chiese sorridendo

«Questo» la bambina gli appoggiò sulle gambe un libro con la copertina rilegata in cuoio verde.

Jefferson lesse il titolo “Alice Nel Paese Delle Meraviglie” gli venne un tuffo al cuore.

 «Perché proprio questo libro?» chiese l’uomo cercando di nascondere l’ansia che l’aveva assalito all’improvviso.

«Perché è l’unico che non mi hai ancora letto.» rispose lei guardandolo con aria innocente.

«Oh… Mi sarò dimenticato…» E invece no… non si era dimenticato… Lo aveva evitato di proposito… Sua figlia non sapeva… E non doveva sapere la verità… Su niente… Glielo avrebbe letto e, se nelle immagini del libro, sua figlia avesse trovato qualche somiglianza tra lui e il cappellaio matto, lui avrebbe negato tutto.

 

Lesse e lesse per un sacco di tempo.

Fino ad arrivare al capitolo delle regina di cuori che… non c’era.

«Ci deve essere un errore…» farfugliò l’uomo sfogliando le pagine nel quale sarebbe dovuta essere la regina di cuori.

«Che cosa c’è, papà?» chiese la figlia confusa

«Manca un personaggio…» rispose l’uomo con voce distante, mentre cercava anche nelle immagini la regina.

«E quale personaggio?» chiese la figlia ancora più curiosa di prima

«La regina di cuori» rispose l’uomo.

«Beh… se li non c’è… raccontami tu… spiegami com’era…»

«O… Ehm… No, non posso… Non conosco la storia.» mentì l’uomo.

«Se non conosci la storia come fai a sapere che manca la Regina di cuori?»

Fregato.

Sua figlia non era stupida. Aveva ereditato l’intelligenza della madre. L’intelligenza priva di malizia e cattiveria che ogni bambino ha.

«Va bene… La regina di cuori è una regina che abita in un bellissimo castello che è circondato da un labirinto magico. Le guardie del castello sono delle carte. Quando era giovane, quando era ancora una principessa… subì una grande delusione in amore… E, da allora taglia la testa delle persone che non le vanno a genio.»

«E’ un personaggio importante?» chiese la bambina guardando suo padre.

«Si… abbastanza» ammise l’uomo.

«La conoscevi?»

«Come scusa?» chiese l’uomo pensando di aver capito male

«Ti ho chiesto se la conoscevi»

«No… ma che domande… è solo il personaggio di una storia» rispose il padre un po’ scioccato «Ora, vai a dormire… finiamo domani di leggere questo libro»

La bambina non oppose resistenza e si diresse piano nella sua camera da letto.

 

Un raggio impertinente di sole disturbò il sonno della bambina.

Mugugnò qualcosa e poi si tirò a sedere sul letto.

Uscì dalla sua camera ed andò verso la cucina.

Vuota.

«Papà?» provo a chiamare.

Nessuna risposta.

Lo cercò per tutta la casa ma non lo trovò.

Stava per tornare in camera sua quando vide un biglietto:

“Esco un attimo. Arrivo subito. Non combinare disastri. Papà”

Papà non era a casa.

Lo studio.

La bambina non era mai entrata nello studio, il padre glielo aveva severamente vietato.

Ma adesso non era a casa, quindi cosa poteva fare di male una sbirciatina?

 

Cappelli. Cappelli. Da tutte le parti.

A quel punto la bambina capì perché il padre non le aveva mai letto quella storia.

Lui in quella storia era presente. Era il cappellaio matto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _1DBoy_