Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Matrona    03/02/2007    18 recensioni
Il nostro trio oramai è adulto e vaccinato...ognuno ha preso strade diverse. Chi si sposa, chi trova nuovi amici e chi salta da un letto all'altro...ma Ron e Hermione sono sempre gli stessi. La guerra e le dinamiche della vita, non li hanno cambiati. Sempre tontoloni, orgogliosi e innamorati l'uno dell'altra...riusciranno per una volta a fare la cosa giusta? Do the right thing! Spero ardentemente che vi piaccia! Grazie anticipatamente. Besos Kachan ^_^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Do the right Thing – Fa la cosa giusta

Cap 1 – Sorpese di compleanno

 

Tendine ordinate di un grazioso bianco panna. Così elegante, così monotono, così, così odioso!

Con un gesto rabbioso, le strappo via dalla mia finestra.

Com’è possibile che io Hermione Jane Granger  ventitreenne fatta e finita non riesca a togliermi dalla testa quel cretino di Ron?

“Maledizione!” Un’altra serata buttata alle ortiche.

 

Flashback

“Dlin dlon”.

Hermione si precipita alla porta, fasciata in un elegante tubino nero. Classica collana di perle, tacchi alti e chignon ben sistemato. Finalmente la sera del suo ventitreesimo compleanno, e poteva passare un po’ di tempo con i suoi migliori amici, dopo tanto. Lavorando al ministero era diventato quasi impossibile vedersi, in più Harry e Ginny erano ad un passo dal matrimonio e in piena crisi da preparativi . 

Con fare goffo riesce ad aprirla. “Non capirò mai perché Harry abbia insistito tanto per farmi mettere una porta blindata. Come se ladri e mangiamorte passassero dall’ingresso principale”

Una gioiosa e alquanto terrifica visione di Harry e Ginny in compagnia di Ron e una sconosciuta biondina dai capelli corti, fecero rimanere la ragazza con un espressione tra lo sbigottito e il disgustato. La rabbia le montò repentinamente con fiotti di calore sul viso. Il rosso la guardava ammirato. “Era sempre così sexy anche al ministero? Perché miseriaccia deve farsi sempre più bella ogni anno che passa?”, ma incrociato il suo sguardo, sbiancò. Non ne riusciva a capire il motivo, purtroppo si accorse della traiettoria dei suoi occhi, fissavano la ragazza che si stringeva al suo braccio. Si era già pentito di essersi presentato con la sua nuova fiamma.

- Ciao Herm, sei splendida! – Disse Ginny per rompere il ghiaccio. Lanciando un occhiataccia al fratello.

- Oh… emh grazie, ma prego entrate! – Rivolgendo agli ospiti il più finto dei sorrisi. Si accomodarono in tranquillamente. Ron e la sua accompagnatrice erano in un silenzio imbarazzato mentre Ginny e Harry cercavano di  trovare qualsiasi argomento pur di non far raffreddare la situazione. Come un fulmine a ciel sereno, la mora esordì:

- Vedo che ci sono novità! Non me la presenti Ron? – Disse assottigliando gli occhi in uno sguardo alla Mc Grannitt. Il rosso deglutì rumorosamente, in pieno panico.

- C… certo, lei è Maggie… la…

- Piacere sono Maggie la ragazza di Ron. – Rispose cordiale stringendole la mano. Harry avrebbe giurato di vedere elettricità crepitare dalla crocchia elegante della sua migliore amica.

Uno schiantesimo in pieno petto avrebbe fatto meno male alla giovane Granger e il ragazzo se ne accorse, pur non comprendendo appieno il significato del suo dolore.

- Piacere mio. Beh che dire, vado a finire di preparare le ultime cose per la cena. Fate come fosse a casa vostra! – “Bel compleanno di merda”. Pensò.

- Ti do una mano io! – Disse Ginny risoluta. Ma non si accorse che Maggie si era già offerta di seguire la padrona di casa nella sua cucina.

 

In salotto:

- Ron?

- Mh?

- Era proprio necessario portarla alla cena compleanno di Hermione? – Disse la sorella con un cipiglio alla Molly.

- Beh… perché che fa? Sto con lei da 2 mesi, per me è un record… così ho pensato, perché no? – Ostentando sicurezza.

Harry si passò una mano sul viso, mentre la rossa sbuffò sonoramente.

-          Tu sensibilità zero eh? – Mugugnò Harry.

-          Perché? Che ho fatto? Anche Hermione ha un ragazzo…

-          Sì come no, e tu stai con Maggie per ripicca nei suoi confronti… e poi Jacob è solo un collega per Herm, non è il suo ragazzo. – Replicò in tono paterno Harry.

-          Ma se gli sbava dietro! Hermione è un’ingenua finirà per cedere alle sue moine. Lo so.

-          Sempre meglio di te che cambi ragazze come blue jeans… Maggie è troppo buona, per non aver capito il tuo subdolo gioco Ronald Weasley! Prima te ne strafreghi delle donne e poi d’un tratto le cambi da una settimana all’altra, solo perché “sospetti” che Hermione sia fidanzata? Sei ridicolo! – Ginny era furente.

-          Cazzo, abbassa la voce vuoi che ci sentano?

-          Meglio! Così tu e Hermione la finite di fare i mocciosi e la biondina di la, finalmente si accorge che la stai solo prendendo per i fondelli!

-          Non la sto prendendo in giro… io ci sto bene, farei anche sul serio se…

-          Se non amassi Hermione più della tua stessa vita? – Lo sguardo eloquente di Harry valeva più di mille parole. Ron non fiatò oltre, sprofondando lentamente nel morbido divano di casa Granger.

In cucina:

 

-          Grazie Maggie, sei stata gentilissima a darmi una mano. Cucini benissimo! – Esclamò di cuore la mora. Purtroppo doveva ammetterlo, Maggie era perfetta. Capelli biondi corti, portati ribelli, due occhi azzurro mare vivaci, un sorriso perfetto contornato da un fisico minuto e aggraziato… un asso in cucina e un carattere dolcissimo. La donna ideale di Ron.

-          Ma che dici? Per così poco… (arrossì e rimase in silenzio per un po’)

-          Sai Ron mi ha parlato tanto di te…

-          Ah sì? – sorpresa e timore aleggiavano nelle sue iridi. “ gli avrà parlato di me dopo aver fatto l’amore? O per risaltare le sue doti? Già lo immagino: Hermione è un disastro in cucina, tu sei semplicemente sublime! Il tutto contornato da aneddoti buffi su di me. Ci scommetto la testa!”

-          Sì, Ron dice sempre che sei un genio e che nel tuo lavoro, al ministero, tutti rigano dritto se ci sei tu.

-          Ah… - Hermione era ancora più delusa. Come sempre Ron s’interessava a lei solo per i compiti o per quanto fosse intelligente.

-          Andiamo di la, dai! – Riportandola alla realtà.

La cena passò silenziosa e cadenzata dalle chiacchiere di Ron e Harry sul Quidditch. Ginny osservava in silenzio la sua amica, più triste e mogia che mai. La biondina invece si sentiva spaesata e mangiava avvilita, il suo dolce.

 

Fine serata:

Chiacchiere sul divano, un bicchiere di troppo e Ron amoreggiava spudoratamente con la sua lei che ricambiava felice. Harry e Ginny cercavano di coinvolgere la festeggiata nelle scelte di bomboniere e inviti.  

“ Che bel quadretto” pensò la riccia, ormai sul punto di scoppiare.  

 

Quasi alla fine, scartarono i regali. Ginny e Harry le avevano regalato una borsa di pelle porta documenti, con una gira tempo modello extra lusso, per far coincidere tutti gli impegni che spesso la oberavano. Lei ricambiò la cortesia abbracciandoli con calore.

 Nel frattempo, Ron con fare goffo aveva estratto dalla tasca del cappotto, un braccialetto semplice, contornato da ametiste arabe (quasi introvabili). Lo avevano  visto insieme un giorno a Diagon Alley.

Se ne era ricordato. Lei lo aveva ringraziato di cuore, lasciando per un attimo da parte il rancore, facendo come sempre arrossare le sue orecchie.

Ma il colpo di scena avvenne quando anche Maggie gli porse il suo regalo. Gli occhi di Hermione si allargarono di stupore. La ragazza le aveva regalato una splendida sciarpa di cashmire color fuoco con le sue iniziali incise. Sicuramente fatta da lei. Era semplicemente splendida. Hermione non sapeva se abbracciarla o strozzarla con quella sciarpa. Optò per un sorriso sincero e un grazie sibilato… il suo cuore oramai giaceva sul pavimento in piccoli pezzi. “Non posso competere”. 

  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Matrona