Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Matrona    04/02/2007    15 recensioni
Il nostro trio oramai è adulto e vaccinato...ognuno ha preso strade diverse. Chi si sposa, chi trova nuovi amici e chi salta da un letto all'altro...ma Ron e Hermione sono sempre gli stessi. La guerra e le dinamiche della vita, non li hanno cambiati. Sempre tontoloni, orgogliosi e innamorati l'uno dell'altra...riusciranno per una volta a fare la cosa giusta? Do the right thing! Spero ardentemente che vi piaccia! Grazie anticipatamente. Besos Kachan ^_^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Cap2 Sorprese di compleanno II     Dedicato a Amy (grazie per il supporto morale *_*)

                           

All’improvviso bussarono alla porta. Felice di questa novità, si precipitò ad aprire, lasciando entrare un elegantissimo Jacob, con mazzo di rose e champagne al seguito.

Dietro di lui altri due colleghi, Carrye e Michael.

-          Prego accomodatevi! Sono così felice che siate venuti! – Gli ospiti si presentavano chiassosamente con Harry, Ginny, Ron e Maggie.

-          Complimenti sei splendida Mione! – Esordì Jacob, schioccandole un bacio sulla guancia e porgendole le rose.

-          Oh grazie! Anche tu sei bellissimo stasera! – Rispose raggiante. Jacob, Carrye e Michael l’avevano accolta al ministero con gioia. L’avevano fatta sentire subito accettata, e in breve tempo erano diventati un quartetto inseparabile.

Ron dal canto suo stringeva convulsamente il bracciolo della poltrona, fulminando il bel damerino con lo sguardo.  “Come osava chiamarla Mione? Lui aveva coniato questo termine e solo lui poteva usarlo! E poi lei… come si faceva incantare dai suoi modi melliflui!”

Jacob era un bellissimo uomo sui trent’ anni. Moro, occhi verdi. Fisico ben piazzato e una classe nell’abbigliamento e nei modi, degni di un lord. “Proprio il tipo di Hermione” constatò mestamente il rosso, che non riusciva a distogliere lo sguardo da i due.

Carrye e Michael avevano subito attaccato bottone con Ginny e Harry, consigliandoli su i preparativi di nozze. I due erano sposati da 3 anni.

Dopo mezz’ora di chiacchiere e lanci incrociati d’occhiatacce tra Ron e Hermione, un’impaziente Ginny decretò che era l’ora di levare le tende. Il rosso, sconfitto si alzò dalla poltrona mentre Hermione un po’ intristita li accompagnò alla soglia di casa.

-          Beh ci vediamo domenica ok Herm? Mamma ti vuole assolutamente a pranzo, e non vuole sentire ragioni chiaro? – Le ricordò l’amica.

-          Certo, non preoccuparti.

-          Andiamo anche noi… domani ci dobbiamo alzare presto. Pranzo con i suoceri. – Decretò Michael col morale sotto le scarpe, guadagnandosi una gomitata dalla sua mogliettina. Tutti ridacchiarono.

-          Emh… ecco anche io andrei… - Sussurrò Ron a mezza voce. Si scambiò con Hermione uno sguardo triste e deluso. Anche questa volta, non si erano capiti. Il gioco di Ron per quanto sarebbe durato? Faceva bene a tirare così tanto la corda?

Ma una voce fastidiosa lo fece riemergere dalle sue elucubrazioni mentali.

-          Ragazzi io rimango un altro po’, aiuto Mione a mettere apposto. Non sia mai che una così graziosa fanciulla si affatichi a causa nostra no? – La sua uscita poetico/buffona lasciò interdetta Hermione che con uno sguardo allucinato gli rispose:

-          No… non ti preoccupare, faccio in un attimo. Due colpi di bacchetta ed è tutto in ordine.

-          Ron stringeva forte i pugni, livido di rabbia. Maggie lo guardava tristemente consapevole.

-          Ha detto che fa da sola… - “Ecco Ron era scoppiato.” Pensò Harry con la mano nella giacca, alla ricerca della bacchetta. Non voleva far succedere un casino, perciò pur di evitare danni, avrebbe lanciato un “petrificus” al primo che si muoveva.

-          Ron, Ron, Ron… dovresti averlo capito tu che sei uno sciupa femmine, che voglio stare un po’ da solo con Mione per darle il mio “vero” regalo.

-          C… cosa? – Il rosso spalancò gli occhi incredulo di ciò che aveva appena udito.

-          Hei Ron non è uno sciupa femmine! – Intervennero Hermione e Maggie contemporaneamente. Silenzio. Il giovane Weasley era fluorescente.

-          C… come ti permetti tu… tu brutto…

-          Io brutto un bel niente! Mia cugina Mary piange ancora dopo 3mesi che l’hai mollata, e così pure Miriam la sorella di Michael! Conosco bene i tipi come te, non fare il modesto.- Disse, dandogli una pacca fraterna sulla spalla.

Maggie, Hermione e Ginny spalancarono la bocca. Harry sbiancò e Michael e Carrye si guardarono imbarazzati.

- Dai Jacob è roba di tempo fa… non mi sembra il caso di rivangare. – Intervenne Michael cercando di appianare la brutta piega della conversazione. Ginny, Harry e Carrye erano con lui e annuivano vigorosamente. Il ragazzo li guardò con aria annoiata, infondo aveva solo fatto una constatazione. Dopo pochi minuti, la voce di Ron spezzò il silenzio. 

-          Io non… - ma le parole gli morirono in gola, Hermione lo guardava con gli occhi lucidi e pieni di rabbia.

-          Accetto volentieri il tuo aiuto Jacob, ne ho proprio bisogno. Un largo sorriso si fece spazio sul volto del suo collega mentre l’altro stava ormai per dargli addosso, furibondo; fortunatamente Maggie ebbe la risolutezza di trascinarselo via.  

-          Beh si è fatto tardi noi andiamo! Buonanotte!- La bionda strattonò il suo ragazzo per un braccio, seguita a ruota dagli altri.

*Fine flashback *

 

“Ora sono qui nella mia stanza, Jacob è stato gentilissimo e non si è azzardato a provarci. Mi ha dato anche uno splendido regalo. Orecchini di perla. Bellissimi ma troppo sofisticati per me.  Però non posso credere che il mio migliore amico è un don Giovanni, scapestrato. Non era così! Che fine ha fatto il mio timido e goffo Ron?” . La ragazza rigirava nervosamente tra le mani, il bellissimo regalo di Ron, oramai ne conosceva tutte le sfaccettature… era stato così carino a ricordarsi di una cosa che gli piaceva…  

“No ecco che le lacrime ritornano… no n devo piangere, maledizione!

Però… che delusione! Credevo provasse qualcosa per me… che forse… ma che cavolate mi racconto. Tra me è Ron c’è solo amicizia. Ginny ha ragione, dovrei lasciarmi andare con un uomo. Altrimenti resterò vergine fino alla fine dei secoli. Anche se vorrei aspettare il matrimonio, o perlomeno la persona giusta… che non sarà mai Ron, purtroppo. Eh sì, devo darmi da fare!

Meglio andare a dormire và. Domani ho un casino di lavoro, chi lo sente quel rompiscatole del  ministro poi. Con cura rimise il bracciale nel suo astuccio, guardandolo ancora una volta…

“ Smettila di sognare, Herm…fa la cosa giusta per una volta…”

 

Casa di Ron:

“Starà facendo l’amore con lui? No la mia Mione non lo farebbe mai. Però quel Jacob è un tipo pericoloso, devo tenerlo d’occhio.” Si girò su un fianco sbuffando, Maggie era lì accanto a lui che dormiva tranquilla. Stava bene con lei. Dolce, passionale ma c’era un non so che, che lo tormentava sempre.

 Aveva carezzato mille volte i suoi fianchi, dormito sul suo seno, fatto l’amore con lei, sperando di non veder più l’immagine di Hermione nella sua testa. Molte volte si era trattenuto, dal chiamarla Mione, mentre stavano insieme. “Possibile che condizioni così la mia vita?”

Le accarezzò una guancia tiepida, le sembrava una sconosciuta; come tutte le altre donne con cui era stato a letto. Non riusciva a dar di più del suo corpo, perché già sapeva che il cuore era di lei. La sua piccola so tutto io.

“Sei così dolce, perfetta… ma non sei lei, non sei la mia Mione purtroppo.”  Sospirò, e si voltò su un fianco addormentandosi.

Due occhi nel buio, una lacrima. Maggie aveva sentito. Morse forte il lenzuolo per non piangere. Sapeva che conquistare Ron non era facile, ma si stava abituando al suo burbero e disordinato modo di fare, gli sarebbe mancato. Lo sapeva. Ma soprattutto sapeva che probabilmente la sua, era una partita persa in partenza.

 

Grazie per avermi seguito fino adesso. Ho aggiornato oggi perché sicuramente domani avrò troppo da fare… e non volevo lasciarvi a bocca asciutta… (o me magnanima cretina XD)

Passiamo agli special thanks:

 

Edvige86: Ciao tesora! Qui tutto bene e a te? Il sequel di “Sei la mia famiglia” è ancora in progettazione…non trovo una linea di storyboard che mi piace… non voglio creare una cosa banale. Ti ringrazio tanto per aver letto anche questa…spero ti piaccia. E’ la prima volta che scrivo una long-fic con i nostri protagonisti da grandi. Continua a seguirmi se puoi.

 

Robby: Sono contentissima che l’inizio ti piaccia. Sono un po’ cattivella lo so. Ma maggie non è la solita “lavanda di turno”… vabè poi vedrai. XD Spero continuerai a seguirmi. Fammi sapere se anche questo chap ti piace.

 

Amy: Tesoruccia mia! Come sono contenta che stai leggendo anche questa mia storia. Sai di essere fonte d’ispirazione per me… adoro le tue storie. *_*. Abbiamo già parlato in  forum, ma ti rinnovo il mio GRAZIE , il tuo sostegno per me è davvero importante! Spero che anche questo chap ti piaccia… XD

 

Taryn Weasley: Grazie per aver recensito… ron non è che è insensibile senza volerlo… in questo caso lo fa apposta, appunto per suscitare le ire di Hermione (lo so è un cretino) XD ma il nostro bel rosso rispecchia il 90% dei maschi del pianeta terra… ma non ti preoccupare anche Herm avrà il suo bel da fare…spero continuerai a seguirmi.   

 

Daniel14: Danidùùùù mia! Bella di nonna! Grazie per aver recensito *_* sono strafelice che questa storia ti piaccia… ma dire che sono la migliore è esagerato… esistono triliardi di ragazze più brave di me… ma come nonna mi rendi orgogliosa! Ti amu di bene… e fammi sapere se questo chap ti piace *_*

 

Nico: Allora è un onore essere letta da te! *_* Non ti preoccupare non sono il tipo da mollare le storie… e poi 5 chap sono scritti… quindi almeno fino ad allora stai sicura XD … Grazie per la fiducia e continua a seguirmi se puoi. Un bacione *_*

 

Rupertmania: Cara è un piacere recensire belle ff come le tue… purtroppo Meg non la posso strozzare è molto utile (e poi mi è simpatica) XD … e adoro anche io Ginny, è troppo avanti. Ma anche lei avrà il suo bel da fare.  Per quanto riguarda Ron e Herm… ce ne metteranno eccome per riuscire nell’ardua impresa… devono evolversi ancora molto… non dico altro. Spero continuerai a seguirmi *_*

 

Verohp4ever:  Certo che c’è un seguito, non so quanti chap. Per ora sono 5 ma sicuramente continuerò.  XD sono contenta che ti piaccia la storia…spero ti appassioni. Un fissolo grande.

 

Giuly Weasley: Jujù mia *_* tu l’hai letta in anteprima, ma adesso è un po’ modificata…spero ti piaccia anche questo chap. Continua a seguirla, la tua opinione e il tuo appoggio mi rendono felice. Grazie.

 

Akane Weasley: Tu maledetta… XD Grazie per aver commentato, so quanto ti costa scrivere un commento pieno di allusioni e parolacce ma ti amo lo stesso XD Grazie per i complimenti. XD

 

Hermron: Mi lusinghi ^/////^ non so cosa dire, spero che anche questo chap sia adatto alle tue aspettative *_* fammi sapere. Bacissimi karmy.

 

Grazie anche a tutti quelli che hanno letto solamente. *_* A presto besos Kachan.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Matrona