Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    19/07/2012    5 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre attraversavo, sorvegliata, i corridoi che conoscevo bene, gli asgardiani, intorno a me, mi guardavano con un misto di stupore e di curiosità.

Si staranno chiedendo “cosa potrà mai aver fatto la strimpellatrice di corte per ritrovarsi in mezzo alle guardie di Odino ” … volevo dire la cantante di corte … quel nomignolo mi perseguiterà finché vivrò … non per molto quindi.

Chissà cosa penserà Loki quando saprà della mia scomparsa…

I miei occhi si riempirono di lacrime al pensiero di non rivederlo mai più.

“Sai Alia, c’è un detto su Midgar: è inutile piangere sul latte versato” fece una voce dietro di me che riconobbi immediatamente come quella di Thor “in parole povere avresti dovuto pensarci prima alle conseguenze che avresti affrontato”

Sapevo che non si sarebbe perso la mia umiliazione; non aveva mai avuto molta simpatia per me.

“Possente Thor” salutai freddamente non appena si palesò di fronte a me “è un proverbio molto saggio, ma non sempre le persone sono governate dalla ragione” terminai senza dargli possibilità di controbattere.

Thor si limitò a precedere, senza proferire parola, la mia scorta.

Giungemmo così alla sala delle udienze dove fummo ricevuti immediatamente.

Avanzai verso il trono, dove sedeva Odino, con la sola compagnia del dio dei fulmini.

“Alia, sei stata accusata di alto tradimento e la condanna per questo reato è la morte” il padre degli dei pronunciò queste parole con estrema gravità “tuttavia questo non avverrà.”

Oh miei dei! Rimarrò in vita!

“Il motivo di ciò è che voglio evitare un incidente diplomatico con Alfheimr, dato che tu non sei completamente asgardiana” continuò con lo stesso tono di voce “ad ogni modo ti verrà inflitta una pena di egual portata”.

Cosa mi succederà ora?

“Verrai privata del dono del canto ed oltre a questo ti esilio seduta stante su Alfheimr” sentenziò.

“No il canto no! Piuttosto la morte, grande Odino!” supplicai cadendo in ginocchio.

“Silenzio!” urlò lui “e ora in piedi!”

Mi sollevai da terra a fatica.

Odino si alzò dal trono, e con la sua fedele lanciaGungnir in mano, si avvicinò a me.

Mi mise la punta di questa sulla gola.

“Queste rune incise sulla tua pelle faranno in modo di non darti più la possibilità di cantare; così ho deciso e così sarà!” poi si girò verso Thor “ora Thor la puoi portare via”.

Thor mi mise una mano su di una spalla.

“Andiamo Alia” mi disse stranamente gentile.

Con lo sguardo gli domandai dove saremmo andati ora.

“Ti accompagnerò io da tua madre” mi rispose.

“Ma come? Il Bifrost è ancora rotto …” ebbi la forza di replicare.

“Useremo il Tesseract” il cubo cosmico era già lì pronto per essere usato.

Mi guardai intorno per imprimere meglio il ricordo di quel luogo dove avevo passato gli anni più belli. Non avrei più rivisto il palazzo, né Asgard e nemmeno lui.

“Alia” mi chiamò di nuovo il dio dei tuoni “lui non verrà per portarti via con sé perchè pensa solo a sé stesso” terminò guardandomi dritta negli occhi.

Annuì senza pronunciare una sola sillaba; dopodichè posi le mani sul cubo e partimmo. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda