Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Mikky    19/07/2012    1 recensioni
Siamo in orbita sulla Terra, ma non riusciamo a passare. Forse meglio fare retromarcia e…No, non si può! Fantastico! Siamo bloccati in una barriera di contenimento, o qualcosa del genere. È composta da due barriere, che fanno da intercapedine…E’ magnifico! Per muoverci dobbiamo passare una specie di controllo, probabilmente…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allons-y!


Nessuno poteva considerare l’enorme garage per navicelle spaziali di Hope un posto ordinato, ma dopo che quei due cervelloni si erano messi a lavoro l’hangar sembrava essere stato lo scenario di una guerra apocalittica, con tanto di bombe e mine antiuomo, colpito, in aggiunta, da un tornado e una pioggia di meteore…non c’era più uno spazio vivibile!
Donna si guardò intorno. Era sicura che dieci minuti prima c’era un corridoio ricavato dai vari pezzi di lamiera che portavano al “salotto” ed ora non c’era più…Oh, santissimo cielo! Si era persa!
“Dottore!” chiamò allarmata.
“Dimmi, Donna?” urlò lui. sembrava abbastanza vicino.
“Ehm, mi sono persa!”.
“No, non mi pare, Donna” e la faccia del Dottore apparve dietro di lei “e solo che le strade sono cambiate!”.
La donna sbuffò ed raggiunse finalmente gli altri due. L’uomo era rannicchiato sul divano che studiava la struttura di una delle navi che giravano intorno al pianeta, tenendo così gli scudi ancora attivi. La ragazza invece era su una poltrona che studiava un macchinario. Donna non aveva voluto indagare ulteriormente, soprattutto dopo aver letto quello che era.
Cercò di ricordarselo mentre versava il the nelle tazze. Era un trasportatore di molecole ultra-qualcosa a onde elettro-qualcos’altro a neutroni poli-che -cavolo-è?.
Scosse la testa, l’unica cosa che poteva fare, ora come ora, era preparare il the e i biscotti per quei due cervelli e aspettare un piano.
All’improvviso il Dottore alzò il capo e osservò davanti a sé. I suoi occhi furono attraversati da un lampo.
Illuminazione! Ecco il geniale piano del Dottore che adesso spiegherà…in religioso silenzio! Donna rimase sorpresa. Di solito quando faceva quel movimento voleva dire che aveva capito qualcosa e che introduceva urlando Geniale, Fantastico, Perché non c’ho pensato prima!. Eppure in quel momento era in silenzio. Tornò a guardare la planimetria, ma non la guardava veramente. Era come se vedesse oltre, come se fosse lontano miglia di anni luce.
“Dottore…” lo chiamò dolcemente la donna porgendogli la tazza.
“Sì, Donna, dimmi” chiese alzando nuovamente lo sguardo.
“Che…” cominciò prima di guardare Hope, che non si era accorta di nulla “Che cosa ha in mente?”.
“Niente, d’importante, solo un nuovo modo per riordinare le cravatte” e sorrise. Un sorriso strano anche per lui.



Hope si era addormentata, facendo cadere a terra l’ultimo progetto che aveva preso in mano per studiare. I due adulti si alzarono e decisero che era anche per loro il momento di andare a dormire.
“Dottore, seriamente” chiese nuovamente Donna “che cosa ha in mente? È tutta la sera che fa finta di studiare come è costruita una stupida nave di salvataggio!”.
“Io e Hope abbiamo pensato che potremmo mandare via quegli esseri trovando qualcosa con cui minacciarli. Ma penso che utilizzare le navi che orbitano intorno alla Terra è inutile, perché hanno una tecnologia molto elevata e penso che non sarà un grandissimo problema rimediare a qualsiasi danno vogliamo fare”.
“Hai pensato solo a questo?” chiese ancora.
“No, ho trovato anche un modo per mandarli via”.
“E’ fantastico! Allora dobbiamo dirlo ad Hope!” Donna stava per tornare indietro, con l’intento di svegliare la ragazza, ma il Dottore la fermò.
“Aspetta, ci sono ancora delle cose da sistemare. Prima voglio essere sicuro e poi…gliene parleremo, ok?”.
Donna annuì lentamente e lo seguì fino al T.A.R.D.I.S., per poi dirigersi nella sua camera. Si buttò a letto confusa, non capiva il comportamento del Dottore, da quando in qua i suoi piani avevano bisogno di essere ricontrollati?
Mah, la cosa era strana, ma forse voleva essere certo che nulla andasse storto. Non era la prima volta che salvava il mondo, ma non l’avevano mai fatto in una scala così grande. Forse, era per questo che era incerto, il suo piano non doveva funzionare in un’area limitata, dov’è collocato in quartier generale degli alieni, ma farlo funzionare in tutto il mondo.
Ecco! pensò la rossa chiudendo gli occhi Il Dottore non nasconderebbe nulla né a me né ad Hope!.



Il Dottore spense le schermate della sala di controllo della sua amata cabina e si tolse gli occhiali. Meccanicamente andò a massaggiarsi gli occhi, ormai stanchi dopo una giornata passata, prima, sui libri e, adesso, suoi monitor.
Aveva un piano ben delineato nella sua testa, anche se aveva detto diversamente alla sua compagna di viaggio, ma era per proteggerla…o proteggere sé stesso?
Doveva ammetterlo, il suo piano era pericoloso e soprattutto molto distruttivo. Probabilmente le due donne, quando lo avrebbero scoperto, si sarebbero infuriate.
Forse non solo quello ma avrebbero anche tagliato i ponti con lui, ma avevano solo quella possibilità, fare leva sulla Natura degli invasori e sperare che conservassero ancora quel orgoglio che aveva fatto leggenda.
Sperava ci fosse ancora, se no poteva andare pure in pensione come salvatore dell’Universo!
Si alzò e prese la giacca, che aveva buttato su una sedia. Aveva si e no una notte per mettere in moto tutto e non aveva tempo da perdere.
Uscì dal T.A.R.D.I.S. e ritornò nel salotto improvvisato, dove trovò la sua bambina che dormiva ancora accoccolata nella poltrona. Le diede un bacio sulla fronte e le rubò i progetti dei motori che tenevano su gli scudi di protezione.
Prese dal bancone gli attrezzi e andò al teletrasporto.
“Allons-y!” disse prima di sparire.



Continua


Angolino tutto mio
Scusate il ritardo, ma ho avuto parecchi impegni! Ringrazio nuovamente MARS88 per aver commentato nuovamente, grazie mille!!:) e grazie mille a tutti quelli che hanno letto questa storia! Un bacione, al prossimo capitolo! Ciao!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Mikky