Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: _camus_    20/07/2012    3 recensioni
Una raccolta di drabble su tutti – o quasi – i fratelli del mondo di Saint Seiya, secondo l'ordine della Big Damn Table.
Momenti di vita, stralci di quotidianità, sensazioni, dissapori.
Perché avere un fratello è una benedizione e, insieme, una maledizione.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gemini Kanon, Gemini Saga, Leo Aiolia, Sagittarius Aiolos
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
049 Fiori


Personaggi: Freya - Hilda
Parole: 110
Note: Post Asgard.

Potrà sembrare strano, ma le orchidee crescono pure al nord: ne hanno contate ben 35 specie differenti.
Nella drabble ho lasciato veramente poco spazio alla povera Hilda; la centralità del rapporto fraterno è qui rimarcata dal fatto che solo lei avrebbe potuto sapere dove fosse Freya.

 

In fondo al giardino del Palazzo di Asgard, nascosta dalla fontana di pietra, c'era una collinetta: Freya e Hagen da bambini ci andavano spesso, per lasciarsi scivolare lungo il pendio innevato con lo slittino.
Poi erano cresciuti e di tempo per giocare ne avevano avuto sempre meno.
Lui non c’era più tornato, mentre lei l’aveva fatto soltanto quella mattina; fu lì che la trovò sua sorella, con un mazzo di orchidee in mano e un sorriso malinconico sulle labbra.
«Orchidee? Non reggeranno fra la neve, queste» le disse Hilda, semplicemente.
«Avevo voglia di vedere dei fiori colorati, almeno qui. Vivere in un mondo tutto bianco è estenuante, alle volte».
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: _camus_