Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Aiko_Laury    20/07/2012    2 recensioni
Una vita rovinata,
Una ragazza inconsapevole della sua condizione,
Un ragazzo lontano,
Un amore impossibile,
Una vita finta, fatta di bugie e menzonie,
Se vi ho incurioto, leggete e commentate ^_^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Sono tornata a casa stravolta dalla nottata in discoteca.

Sto trascinando su per le scale mia cugina, che ubriaca e depressa sta borbottando qualcosa.

Arrivo in casa e la stendo sul mio letto matrimoniale, mi strucco e mi sistemo per dormire, cercando di sollevare il morale di Sofia.

“Sofi, dimmi tutto? Cos’è successo? Perché stai così?”

“Mmm…”

“Allora?”

“Ok… Khadim, così si chiamava il biondino, mi ha portata… Ehm...”

Si interrompe a causa di un brivido che le attraversa la schiena, poi riprende.

“Mi ha illusa in paratica, poi è passata una ragazza, alta, formosa… and very beautiful!”

Sottolinea l’ultima parola con una nota di disgusto.

“In fondo, sapevo che era una botta e via, ma io per un istante ho creduto che…

Poi però quando lui mi ha lasciata lì io sono crollata…”

Mi ha detto tutto d’un fiato, ora riconosco mia cugina: fragile, sensibile… Ma è solo perché è ubriaca, e il vino è verità!

Mi giro per chiudere la porta della camera e faccio per andare a letto a riposare nella piazza non occupata da mia cugina quando la vedo dormire beatamente, con il viso corrucciato come quello di una bimba.

Stanca cado addormentata anche io.

L’indomani mi alzo quando mia cugina dorme ancora e preparo la colazione.

Solo per oggi avrei fatto qualcosa di particolare: Pancake con la Nutella e spremuta fresca;

Mentre cucino sento arrivare dei passi lenti e pesanti.

“Ciao cugina!”

Lei mi risponde alzando la mano e sedendosi di peso sulla sedia della cucina appoggiando la testa sul tavolo.

Non faccio domande e mi viene in mente la sera prima.

Deve aver sofferto, ma ora è tutto finito, anche se so che una volta ben svegliata ritornerà la scorbutica di ieri.

Le porto la colazione e le si illuminano gli occhi.

“Grazie, allora sai anche cucinare? Very good, sarà una vacanza fantastica!”

Già, dimenticavo, avrò per una settimana in casa una tipa che avrà da ridire su tutto.

Mi metto una mano sul viso e mi gusto il mio pancake spazzolandolo.

“Sofi, io ho gli esami fra un mesetto, quindi passerò qualche pomeriggio a studiare, tu puoi fare quello che vuoi, eccetto distruggermi la casa, disturbarmi, e.. Ah, non organizzare feste in casa mia!”

“Cos’è questa? La tua costituzione?”

“Si cara!”

“Ok Darling!”

Parla con voce di sfida.

La battaglia del primo giorno di permanenza ha inizio!

Mi alzo e mi preparo legandomi i capelli in una coda alta mentre mia cugina è in bagno da quasi un ora a lavarsi e sistemarsi.

Cominciava benissimo la giornata, mi ero dovuta lavare i denti in cucina!

Mi butto sul letto a peso morto aspettando di poter usare il gabinetto, poiché quello in cucina non c’è l’ho ancora.

L’aria fresca della mattina che entra dalla finestra mi arriva addosso e mi rinfresca.

Che goduria…

Mia cugina esce, capelli bianchi cotonati, vestita con una tuta nera e bianca, con i pantaloni aderenti, la solita collana in perle, e un trucco trucco nero, da “Emo”.

“Vado a correre!”

“Ciao, occhio a non inciampare, potresti romperti un’unghia!”

Fa finta di non sentirmi ed esce con la musica alle orecchie.

Che bello, per qualche ora non l’avrei avuta in casa.

Presa da una voglia matta di cucinare mi metto a preparare il pranzo: Arrosto di vitello con patate, fortunatamente avevo tutto perché ero andata l’altro giorno a fare la spesa.

Avrei studiato il pomeriggio, così avrei avuto una scusa per far evitare alla “Pazza” di fare confusione.

Dopo circa un’oretta il pranzo è pronto, le patate sono in forno e l’arrosto è sul tavolo.

Sento un trambusto vicino alla porta di casa, vado ad aprire, e trovo mia cugina sfinita dalla corsa che si era appoggiata di peso al povero insieme di legno comunemente chiamato porta.

“Tesoro, ma da quanto fai jogging la mattina?”

“Coff coff.... Da oggi... easy?”

Risponde ansimando, senza fiato.

“Che profumo my dear cugina, cos'hai preparato?”

“Vieni a mangiare, “morta di fame”!”

Mangiamo voracemente entrambe e poi lei si stende sul MIO letto a leggere ascoltando la sua musica con le cuffiette, mentre io studio come secondo programma.

 

POV Giulio:

 

Sono le dieci del mattino;

Laura e sua cugina sono meravigliose insieme, se solo andassero d'accordo.

Mi ritrovo a pensare tutto questo sorridendo amaramente, se non mi fossi fatto buttare fuori ora sarei là.

Mi alzo scocciato e mi decido: NON posso vedere Laura là, presa in giro da tutti, che vive nelle menzogne, in fondo, pensandoci sua cugina sta fingendo... Solo che sebbene sia una finzione non mi va a genio il ragazzo di ieri, devo entrare nel set! ORA!

Esco e mi dirigo dal regista, dovevo avere un posto, subito!

 

 

Pov Sofia:

Una settimana da “mia cugina” devo passare, lei in fondo è buona però...

Mi spiace farle tutto questo, magari fuori dal set saremmo potute essere amiche, ma ora sono qui a fingere di fare sua cugina, la smorfiosa e antipatica, con la passione per l'inglese.

Mi faccio ridere, non so neanche perchè avessi accettato quel lavoro, ah, giusto ora che ricordo erano stati i miei genitori a farmi assumere, per guadagnare e diventare famosa... Io non voglio tutto questo!

Volevo solo essere una ragazzina come le altre, e invece ora mi ritrovo a fare la “emo”...

 

 

Pov Laura:

 

Sono sulla scrivania in camera di fianco a mia cugina che legge silenziosamente un romanzo: “Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato”;

L'unica stranezza è che non cambia pagina da ben dieci minuti e mi sembra piuttosto pensierosa e assorta, chissà a che pensa...

Mentre dico tutto questo, una lacrima silenziosa e solitaria le solca il viso pallido.

“Sofi? Tutto a posto?”

La mia voce risulta preoccupata ma allo stesso tempo dolce.

“Sto bene grazie...”

Tira su con il naso per poi girarsi di scatto, quasi infastidita, girandomi la schiena.

Mi spiace per lei, non deve avere una vita facile, tenendo conto che fa tanto la forte ma dentro è fragile, insicura e indifesa, chissà perchè poi...

 

Pov Sofia:

Cosa mi è preso?!

Perchè ho pianto davanti a lei, non è secondo il copione...

Cosa penserà ora il capo...

Una voce familiare mi desta dai miei pensieri.

“Bè, se ha bisogno e vuoi parlarne, io ci sono.”

“No Grazie!”

Le rispondo acida, anche se vorrei dirle tutto, sfogarmi, piangere fra le sue braccia sebbene sia una sconosciuta diciamo...

Lei si incupisce.

Scusa, vorrei dirle, ma il mio superiore me lo impedisce...

 

Pov Laura:

Più stranita che mai dal comportamento di mia cugina esco di casa.

“Ciao a stasera, per cena prendo la pizza!”

Arrivo dal mio ciliegio, mi ci corico sotto e chiudo gli occhi, per poi riaprirli immediatamente dopo e trovarmi davanti una figura familiare: Giulio!

“Ciao, ehm...”

“Dovrei chiarire delle cose...”

“Ah si, allora, sparisci subito dopo avermi conosciuto, e poi ritorni tempo dopo, è chiaro che mi dovrai spiegare tutto!”

Sputo fuori senza pensare, in fondo non ho tutti i torti.

 

 

Pov Giulio:

C'era da aspettarsela la sua reazione così cruda, ma ha ragione...

Però non mi importa come mi tratterà o cosa mi farà, l'importante è che sono riuscito a riprendere un lavoro sul set, e ora posso vedere dal vivo Laura, mi è costato un sacco di soldi tornare qui, ma ne è valsa la pena!

Lei mi guarda stupita, così le mento dicendole che ero dovuto andare via per una vacanza studio, sembra crederci e non approfondisco la mia menzogna.

“Bè, posso chiederti una cosa Giulio?”

“Vedrò se posso risponderti.”

“Che significato avevano le parole che mi hai detto prima di sparire?”

 

Flashback:

 

Scusami, non voglio farti questo, questa non è la realtà, SVEGLIATI!”

Fine.

 

 

 

Lei mi scruta con occhi curiosi e ansiosi, non so che dirle, non voglio essere buttato fuori ancora...

E giù un altra bugia.

“Era un modo per dirti che mi piaci!”

In fondo non potevo dirle che volevo dirle che la sua vita fa schifo, tutto è una bugia...

Lei arrossisce.

“Ah, capisco bè... Ora devo andare a prendere la cena...”

Mi lascia lì da solo correndo via veloce.

È stato un incontro veloce, ma intanto l'ho rivista e questo per ora mi basta.

 

Pov Laura:

Giulio, allora mi ami?!

Aspetta, STOP!

Fermo la corsa.

Non sono una ragazzina, avrei dovuto rispondergli e dirgli: ci conosciamo da poco, io non ricambio.. Ma sarebbe stata una menzogna.

Perchè io ricambio! Forse...

Prendo la pizza dal pizzaiolo vicino a casa mia e salgo in casa.

Nell'alloggio c'è un silenzio tombale, niente è fuori posto.

Arrivo in camera mia e mia cugina è lì che dorme beata con il trucco leggermente sbavato, deve aver pianto..

Ormai non la capisco più, prima fa la sbruffona e poi piange...

Mi avvicino a lei e le sussurro: “Svegliati Sofi, ho preso la pizza!”

Lei si alza mi osserva per un attimo, mi prende la pizza dalle mani e si fionda in cucina a mangiare seguita da me.

Finiamo la cena e andiamo a letto.

Prima di dormire decido di parlarle, mi sembra strana, malinconica, triste...

“Sofi, tu non stai bene, mi dici cos'hai?”

Per tutta risposta lei si gira e si corica per dormire.

“Lasciamo stare.. Notte!”

“GoodNight!”

Mi corico e spengo la luce, so che non sta dormendo, ma gli lascio credere che io non lo sappia.

Però, come seconda giornata di alloggio forzato non è andata male.

 

 

 

 

 

Eccovi Sofia:

 

Image and video hosting by TinyPic

 

E ora Laura, giusto per farvi capire com'è:

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Angolo mio:

Scusatemi per il ritardo... ^^”

Però spero che vi piaccia il cap. ^_^

Se la narrazione è veloce ditemelo, è solo che volevo dare poca importanza ai fatti, e di più ai pensieri.

Fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione che mi fate tanto felice XDD

Grazie mille

La vostra Aiko_Laury

Infine i ringraziamenti:

Leila_Blues: Per l'incoraggiamento e la forza che mi trasmette;

Tsuri_chan: Per l'assiduità nelle recensioni e per il fatto che ci sia sempre;

E infine: Misdry: Che ha recensito tutti i cap precedenti e che ha deciso di seguire la mia storia.

Grazie ancora 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Aiko_Laury