Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: shelovesHG    20/07/2012    6 recensioni
Dal testo: "Il suono della voce di Effie che pronuncia il mio nome, risuona insistentemente nelle mie orecchie. Sento lo stomaco attorcigliarsi, e lacrime salatissime che minacciano di scendere lungo le mie guance. Ma non accade."
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e mia madre siamo  in casa davanti alla televisione, in attesa che gli Hunger Games abbiano inizio.
Le lacrime iniziano a rigarmi il volto, stavolta non riesco a trattenerle. Mia madre si avvicina a me e mi cinge le spalle con un abbraccio, poi mi da un bacio sulla testa.
“andrà tutto bene” mi dice “tua sorella sa cavarsela.”
“lo so, ma li hai visti quelli del 2?” un singhiozzo percuote il mio corpo, e mamma mi stringe ancora più forte a se.
Durante l’intervista Katniss ha ripetuto anche a Ceasar Flickerman che avrebbe provato a vincere. E sono sicura che ci proverà. Non è il tipo che si arrende senza lottare.
Il ragazzo, quello del nostro distretto, si chiama Peeta Mellark, è il figlio del fornaio, durante l’intervista, ha rivelato di essere innamorato di Katniss, ma negli Hunger Games non c’è posto per l’amore, uno solo sopravvive.
E la mia Katniss? Cosa ne penserà di questa storia?
***
Accendiamo la televisione, e dopo poco inizia il conto alla rovescia.
Viene inquadrato il volto di Katniss… distratto! Guarda verso Peeta, stanno cercando di comunicare, ma non è il momento!
Il mio stomaco si sta contorcendo, il conto alla rovescia si avvicina sempre più allo zero e Katniss non ha ancora messo occhio sulle armi e gli zaini davanti alla cornucopia.
Sudo freddo, ma cerco di non sembrare preoccupata, mia madre già è agitata, non posso lasciare che le sue emozioni salgano alle stelle.
“5, 4…” Katniss, arrivati allo zero, ti prego corri, non fermarti, corri, vai nel bosco, arrampicati sugli alberi, ma non devi far parte del bagno di sangue.
È ancora distratta, i miei singhiozzi non cessano e mia madre mi abbraccia ancora, e trema sempre di più.
“1, 0!”
Dopo il via Katniss è spaesata, ma si riprende e comincia a correre.
Arriva ad uno zaino, ma contemporaneamente a lei un altro ragazzo.
Improvvisamente la ragazza del distretto due gli lancia un coltello, e lui si accascia a terra e molla la presa dallo zaino. Successivamente guarda mia sorella, e mentre si dirige verso di lei, sento una morsa al torace e fiumi di lacrime che rigano le mie guance, non ha l’aria di una che sbaglia a colpire.
Fa per tirare un coltello, ma Katniss usa lo zaino come scudo, così che il coltello si conficchi nella tela  e lei possa scappare nella foresta, avendo anche un’arma.
Perché non ha preso l’arco? C’era un arco alla cornucopia, ne sono sicura!
***
Le telecamere non sono più su mia sorella, ma continuano ad inquadrare il bagno di sangue.
Undici morti.
Vengono ripresi gli altri tributi, ma mia sorella non ancora.
Sicuramente se le dovesse succedere qualcosa le telecamere non esiteranno a farcelo sapere.
***
C’è Peeta, sta parlando con i tributi favoriti, che sarebbero i due dell’1, quelli del 2 e la ragazza del 4. Stanno formando un’alleanza… perché Peeta sta formando un’alleanza con i favoriti?
Li vedo camminare nella foresta, Peeta gli fa da guida, continua a dire di sapere dove poter trovare Katniss, ma non li sta portando da lei.
In mezzo alle piante, si vede un focolare, Peeta per un attimo si ferma, è immobile, sembra che si sia congelato, mentre i favoriti iniziano a correre silenziosamente per raggiungere la preda.
Il sole sta sorgendo. Una ragazza addormentatasi vicino al fuoco, viene sorpresa dalle macchine da guerra di questi Hunger Games, che la immobilizzano e la torturano. Lei supplica, ma niente da fare.
Dalla sua bocca fuoriesce un urlo agghiacciante, tanto da farmi venire i brividi. Si allontanano, ma nessun cannone spara. Non è morta, è li per terra, ancora agonizzante. Non sono riusciti ad ucciderla.
I ragazzi cominciano a litigare, discutono se sia morta o no
“Stiamo sprecando tempo!” dice Peeta “vado io a finirla e poi ce ne andiamo!”
La telecamera comincia a riprendere verso l’alto. È Katniss, sul ramo di un albero nel sacco a pelo e legata da una corda. Deve aver sentito Peeta, perché mi sembra delusa.
“Va pure ragazzo innamorato, guarda coi tuoi occhi!” dice il ragazzo del distretto due.
Peeta con una fiaccola torna dalla ragazza, e la trova in preda al dolore sdraiata accanto al focolare ormai spento, ma che fuma ancora.
Mia madre distoglie lo sguardo dalla televisione. Non ce la fa a guardarla, e una lacrima scivola lungo il suo viso addolorato. Io mi avvicino a lei e la abbraccio. Non guardo neanche io più lo schermo, ma sento la ragazza parlare con un filo di voce “aiutami…” sussurra a Peeta.
In che modo può aiutarla? Sta morendo, sicuramente non può salvarla.
Così Peeta con uno sguardo disperato, prende la spada e la finisce.
Torna dai favoriti, che durante la sua assenza stavano discutendo se ucciderlo o no.
Hanno detto che con lui avevano maggiori possibilità di trovare ‘lei’. Katniss.
Un brivido mi percuote tutta la spina dorsale.
“era morta?” chiede il ragazzo del distretto 2
“no, ma adesso lo è” dice Peeta, e subito dopo le sue parole, il cannone spara.
Ora le telecamere si rivolgono agli altri tributi, ad una ragazza dai capelli rossi e la faccia volpina del distretto 5, un ragazzo del distretto 11, talmente grande da sembrare un armadio, anche alla bambina del distretto 11, che dorme sugli alberi, come fa Katniss.
 
 
 
 
 
Ciao a tutti, e grazie a chi ha recensito il primo capitolo.
prima di tutto mi scuso per le poche definizioni di questo capitolo. Prometto che nel prossimo, nel quale non so ancora bene che parte degli Hunger Games narrare, approfondirò di più.
Ditemi se devo continuare o posso fermarmi qui, perché se sono uno schifo è meglio che lo sappia.
Beh, che altro dire, spero di ricevere qualche recensione in più, perché se devo continuare, voglio essere spronata.
Ah un’ultima cosa. La sottoscritta, ai compiti di italiano (temi) il voto massimo che ha preso è stato 5…
Io amo scrivere, però se mi date un 5 anche voi, non preoccupatevi che mi levo da mezzo e recensirò solamente xD
Un bacio.
- colei che si crede Katniss.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: shelovesHG