Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Demon    21/07/2012    0 recensioni
Un principe è
in cerca
della dama perfetta e gira di corte in corte per trovarla. Ma la
troverà???
Molti intoppi si susseguono nel suo cammino, ma in modo frenetico
riuscirà a
superarli.
Un principe schizzinoso e
con la puzza sotto il naso scarterà una ad una tutte le
damigelle, alla fine si
troverà davanti a una decisione da prendere.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 Di re a mela e principesse a pera

Cinque fave ben corpose, un trancio di pane ai cinque cereali e una sacca di latte racchiusa in un fagotto, erano gli unici elementi per sopravvivere prima di arrivare alla corte più vicina.
In assenza del fidato e nobile destriero il cavaliere si mise a camminare, utilizzando tutta la forza in corpo, con gli unici piedi di cui era dotato.
* Leggetelo con una voce roca e misteriosa, e fermatevi ad ogni virgola * Attraversando aride valli, rigogliose selve, paludi umide, fiumi e laghi assetati da quel nobile e blu sangue reale, rischiando tutt’altro che la vita, ma di prendesi una storta per colpa di un minutissimo sassolino conficcatosi nel tacco dello stivaletto, arrivò finalmente all’imponente castello di Fabiano “Il Magnifico”.
Una maestosa fortezza si ergeva davanti ai suoi occhi azzurri, un enorme ponte presentava quel magnifico castello, bandiere turchesi e canarino erano rizzate su quattro enormi torri ai lati e su di una principale al centro.
La torre centrale era maestosa, costituita da moltissime tegole rosse, grigie e blu, da un tetto spiovente e appuntito, e da una graziosa finestra tondeggiante rivestita da un paio di tendine viola.

Entrato nel castello fu accolto da una banda che suonava la tromba, all’incirca una ventina di uomini in calzamaglia rossa e colletto buffo.
Re Fabiano era corpulento, basso, con due minuscoli e insignificanti baffetti alla francese, quasi invisibili dietro a un enorme naso a patata. Anche lui portava uno di quei colletti che lo soffocava appena, la corona piena di gemme stava grande a quel piccolo re e, ad ogni parola pronunciata, doveva respingerla al suo posto perché questa continuava a scivolargli sul viso.

Accanto a lui si trovava seduta la moglie, la regina Bividi, anche questa piccolina, anche se più alta del re, con la forma di una pera, con due piedini minuti rispetto tutto il resto del corpo. Al contrario del re lei portava una corona piccina, perfettamente centrata in mezzo alla pettinatura a lungo meditata.
Spiegato il perché della visita il re fu felice di organizzare un incontro con la figlia il pomeriggio stesso.

Il principe aveva tutto il tempo per prepararsi e per schiarirsi le idee. Fece una passeggiata rinfrescante nel giardino del castello. Prese un fiorellino rosato e lo infilò nel taschino dell’abito elegante prestatogli dal re (questo era stato precedentemente allungato e ristretto a causa della diversità delle due taglie.).

La principessa Pollicina, così chiamata, era la fotocopia della madre, piedini piccoli, e corpo a forma di una pera, ma al contrario della prima aveva una pettinatura insolita, quasi non le importasse della visita del principe. Aveva un comportamento strano, quasi frenetico, ed apparve pazza agli occhi del giovane. Il loro incontro non durò molto, una passeggiata per i giardini reali fece capire al principe che quella non sarebbe potuta diventare sua moglie. Credette che anche l’opinione della ragazza fosse la stessa. I due si intesero subito. La ragazza lo salutò, lo ringraziò per quell’appuntamento, anche se non troppo romantico, e se ne tornò nelle sue stanze.

I due spiegarono la situazione a Re Fabiano. Questo, anche se con un po’ di difficoltà, comprese.

Angolino delle Autrici

Abbiamo deciso che pubblicheremo ogni giorno un capitolo, visto che la storia è già scritta su Word. Ognuno parlerà di una principessa e non. Per  oggi finiamo con questo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Demon