Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Sae Morinaga    22/07/2012    2 recensioni
..."La figura che mi appare di fronte è tutt’altro che una depressa cronica. È una ragazza stupenda. Alta e longilinea, con lunghi capelli castani e occhi di cioccolata. Il vestito bianco e sottile, lungo fino alle ginocchia, mette in risalto le curve del suo corpo. "...
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



2. L'apparenza inganna.



 

Di fronte a me appare un ragazzo alto e bruno, in jeans scuri e smanicata nera con una fantasia rossa nel centro, abbastanza muscoli da lasciar intuire che pratica qualche sport. Viso tipico di chi è nell’età della crescita ma a suo modo.. davvero...carino. Alza il viso e incontra i miei occhi. Io arrossisco all’istante mentre lui sgrana i suoi occhi marroni e profondi.. magnetici.

Il rossore mi lascia quando mi arrivano in un’ondata tutte le sue emozioni : Rabbia, Odio, Stupore, Dolore, Nervosismo… questa volta di due tipi. Quello più intenso è lo stesso che prova sua madre, ma avverto anche una vaga scia del nervosismo che conosco bene, quello che si prova quando ti obbligano a fare qualcosa che non vuoi… o ad ospitare qualcuno che non vorresti nemmeno conoscere.

Quest’ultima sfumatura mi riscuote dalla sorpresa e riesce a farmi riprendere il controllo.

Ricordo dove sono, e perché.

Il ragazzo, ormai non c’è dubbio che si tratti di Mio, mi porge un mazzo di rose rosse che sembrano appena colte (la madre gli avrà chiesto di andare a comprarle) e mi rivolge un sorriso impacciato.

Quanto tempo è che non sorridi?

Certo, anche io non sorrido sinceramente da.. beh, da un sacco.

In compenso, però, sono una specialista nei falsi sorrisi. Sfodero il migliore del repertorio ringraziando per tutto e lascio tutti e tre abbagliati e senza parole.

Poveri scemi.

Finalmente Miwa si sveglia e si accorge che siamo ancora tutti nell’ingresso.

Ce ne hai messo di tempo.

Ci invita a seguirla in salotto, una enorme stanza che potrebbe facilmente essere una sala da ballo.

Ormai ho capito che qui è tutto enorme, ma pare ci tengano a sottolineare il concetto con qualunque cosa. Neanche avessero bisogno di dimostrare la potenza e l'importanza della casata.

Eppure non mi danno proprio l’impressione della famiglia adatta a vivere in quella casa.. Miwa mi informa che tra un paio d’ore sarà pronta la cena e mi invita a salire in camera mia per sistemare le mie cose e farmi un bagno rilassante in modo da lavar via la stanchezza del viaggio. Idea che non mi sarebbe affatto dispiaciuta se non mi avesse affibbiato Lio come accompagnatore perché mi faccia fare il giro turistico del piano di sopra, dove credo di aver capito trascorrono la maggior parte del loro tempo..

L'ondata di negatività con cui mi ha investita prima me lo ha reso irrimediabilmente antipatico, e il suo atteggiamento non contribuisce a cambiare l'impressione generale. Non spiccica quasi parola – beh, di questo in realtà potrei anche essere contenta – e ha un non so che di arrogante.

Mi mostra l’intero secondo piano - di fatto una seconda casa più moderna - e infine arriviamo di fronte alla mia camera. Non male. Una grande libreria e una più piccola, vuota, forse aggiunta per i miei eventuali libri, occupano una parte della parete destra della stanza. Frontalmente alla porta, nell’angolo in fondo, c’è un grande armadio di legno a due ante e più in là una luminosa finestra col davanzale molto rientrante, tanto che vi è posato sopra un lungo cuscinetto. A ridosso del muro sinistro un letto da una piazza e mezza, a baldacchino, con lenzuola, piumino e federe coordinate in varie tonalità di viola, lilla e glicine. Infine alla parete di fianco alla porta è stata posta un’ampia scrivania. Sono piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo che avessero così gusto. Sfoggio un altro sorriso del repertorio girandomi verso il ragazzo alle mie spalle che, recependo il messaggio, dopo un breve saluto si allontana lasciandomi sola. Finalmente.

 



Salve a tutti! Dopo secoli sono tornata con il secondo capitolo u.u per farmi perdonare del ritardo questa volta in via del tutto eccezionale (quindi non vi ci abituate eh!) pubblicherò ben 2 capitoli!! È anche un modo per rimediare al fatto che sono piuttosto corti XD Se ne volete di più lunghi.. beh sappiate che sarete accontentati mooolto presto!! Che dire di questo capitolo? È una specie di capitolo di transizione.. inizialmente faceva parte del primo ma poi ho deciso di farne due capitoli separati. Il nome della protagonista ancora non appare ma parlando in prima persona è piuttosto ovvio... Vuol dire che non lo scopriremo mai? Chissà... XD Sinceramente non amo molto il secondo capitolo perchè.. beh perchè non succede nulla XD o meglio, nulla di particolare.. Però serve perchè si conosce un pò meglio il carattere di .. ehm... della protagonista (ci manca solo che io stessa faccia spoiler svelandone il nome >_>) e c'è la descrizione del fantomatico Kyo, ragion per cui...va bene così XD Cosa ne pensate? Lo trovate anche voi un capitolo noioso? XD Bye bye <3 Sae.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Sae Morinaga