Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: NatsuVIII    22/07/2012    2 recensioni
Sai, i suoi pensieri sul prima ed il dopo.
Una drabble per ogni pensiero, una drabble per ogni senso ritrovato.
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sai, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 I 5 SENSI

VISTA
Rosso, nero, bianco.
Rosso vivo del sangue.
Nero assoluto dei sotterranei in cui ci riponevano. Balocchi in attesa di essere usati.
Bianco accecante del dolore.
Questi sono gli unici colori a Radice, le uniche sfumature.
Quando Sakura gli aveva chiesto perché non titolava i quadri avrebbe dovuto rispondere che tanto erano sempre “Violenza” e ”Disperazione”.
Poi ha trovato il rosa di Sakura, l’arancione di Naruto, il marrone gentile degli occhi di Yamato e il blu della maschera di Kakashi.
Quando li aveva incontrati aveva di nuovo visto lo splendore del mondo, ed i quadri avevano ritrovato i loro colori.

UDITO
Il clangore delle armi che cozzano.
Gli ordini urlati con cattiveria, insindacabili ed assoluti.
Le urla di dolore di amici, nemici e compagni.
Ascoltare sempre la stessa litania, ossessiva, fino a scolpirtela nella mente.
Tu sei nulla; la tua vita è nulla; esisti solo per Konoha.
Ed era stato così vicino a perdersi, aveva finito per crederci, e ci crederebbe ancora se non fosse per i suoi amici.
Ora ha sostituito lo stridio delle armi e le urla di agonia con le scuse fantasiose del maestro Kakashi e le urla di protesta di Naruto e Sakura che queste scatenano.

TATTO
La ruvidezza del manico dei kunai, o l’elsa della katana d’ordinanza.
La superficie liscia della cartabomba e quella affilata dello shuriken.
La sensazione di freddo che da il toccare un cadavere.
Il senso d’angoscia che da il sentire il suo sangue e la sua vita scorrere via.
Ora ciò che tocca e la superficie gentile dei pennelli, la mano callosa di Naruto e quella femminile di Sakura; la baita in legno che Yamato costruisce per loro ogni volta che vanno in missione fuori dal villaggio e il pelo morbido dei cani del maestro Kakashi.
Ora può sopportare di sentire.

OLFATTO
Ci hanno insegnato a riconoscere gli odori “pericolosi” a Radice.
Quello della polvere da sparo, quello del sangue, quello della carta antica, quello della pioggia.
Erano odori di violenza e morte.
Non aveva mai annusato la fragranza del ramen che Naruto si faceva offrire tutte le volte da uno dei maestri o l’aroma fruttato del bagnoschiuma di Sakura.
Amava anche l’odore della resina che si formava sulla tecnica del legno di Yamato, perché significava che erano solo loro, il nuovo team seven.
Da quando era un membro di quel Team Sai aveva imparato quali erano gli odori di casa.

GUSTO
Il sapore ferroso del sangue e quello acre della polvere.
Quello amaro della sconfitta, del rassegnarsi ad essere marionette nelle mani di un uomo accecato da un’invidia ed un’ammirazione troppo grandi.
Poi sei uscito, e i sapori ti hanno investito con tutta la loro forza, con tutta la forza della vita.
Ramen. Medicina disgustosa. Carne grigliata.
Ed ora l’unica cosa a ricordarti la violenza di quei giorni è il gusto amaro d’odio e invidia che ti stringe lo stomaco quando vedi Sakura piangere per l’Uchiha e Naruto urlare più forte per non spezzarsi sotto il peso di quel rifiuto. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: NatsuVIII